• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cartelle bloccate dal sistema

George82

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
466
Computer con Windows 10 Home, version 21H1, RAM 8 GB, disco SSD 500GB, disponibili circa 450, uso browser Google Chrome, non posso installare ne eliminare programmi, non ho l'autorizzazione, anche come amministratore a dare il consenso per intervenire sull'App(i programmi installati nel pc),mentre con browser Microsoft Edge, questi operazioni sono consentite,
il problema è iniziato diversi mesi fa, non riesco a capire che fare per ritornare alla normalità, di poter accedere alla cartelle nascoste, che vengono monitorate dall'Amministrazione.
Ringrazio chi potrà darmi qualche consiglio.
 
Però non ho capito cosa stai cercando di fare.
Vuoi installare programmi scaricati da chrome?
Vuoi installare app su chrome?
Cosa vuol dire che da chrome non funziona ma da edge sì?
Puoi spiegare meglio?
 
Esempio: Vorrei installare/eliminare dei programmi, tipo: Ccleaner-remo unistall. ecc, quando navigo con G. Chrome tutto bloccato, uso M. Edge e riesco in queste funzioni. Forse il problema riguarda che uso due identità diverse del computer, in base al browser con cui navigo?Non so se mi sia espresso correttemente.
 
Esempio: Vorrei installare/eliminare dei programmi, tipo: Ccleaner-remo unistall. ecc, quando navigo con G. Chrome tutto bloccato, uso M. Edge e riesco in queste funzioni. Forse il problema riguarda che uso due identità diverse del computer, in base al browser con cui navigo?Non so se mi sia espresso correttemente.

È questo che non capisco. Col browser al massimo scarichi gli installer dei programmi, poi li installi dal sistema operativo.
Intendi dire che Chrome non ti fa scaricare gli installer?
 
Esempio: Vorrei installare/eliminare dei programmi, tipo: Ccleaner-remo unistall. ecc, quando navigo con G. Chrome tutto bloccato, uso M. Edge e riesco in queste funzioni. Forse il problema riguarda che uso due identità diverse del computer, in base al browser con cui navigo?Non so se mi sia espresso correttemente.

ma ti esce l'avviso seguente o no??

*nome_file* potrebbe essere pericoloso, pertanto è stato bloccato da Chrome
 
quando cerco di installare/eliminare un programma, :AVVISO:l'app che stai tentando di installare non è una APP verificata da Microsoft. Scarica APP dello store- installa comunque.
Vuoi consentire a questa APP di apportare modifiche al dispositivo. Per continuare, immetti un nome utente e una password di amministratore- A sinistra prima usciva: SI- ora soltanto a destra: NO, ed il programma non si può installare. Buona serata a tutti.
 
quando cerco di installare/eliminare un programma, :AVVISO:l'app che stai tentando di installare non è una APP verificata da Microsoft. Scarica APP dello store- installa comunque.
Vuoi consentire a questa APP di apportare modifiche al dispositivo. Per continuare, immetti un nome utente e una password di amministratore- A sinistra prima usciva: SI- ora soltanto a destra: NO, ed il programma non si può installare. Buona serata a tutti.

ok, devi andare in questa schermata nelle impostazioni di W10: https://i.ibb.co/jzcfSsC/w10.jpg
e seleziona OVUNQUE nel riquadro rosso.
Poi riprova ad installare il programma che vuoi.
 
Scusa l'ignoranza, dove trovo la schermata indicatami, quale sarebbe il percorso? Grazie del suggerimento.
 
Tasto Start>Impostazioni>App>App e funzionalità e clicca sulla freccia in Solo Microsoft Store (scelta consigliata), e seleziona Ovunque.
 
Non è elencato nelle APP, è possibile che Microsoft Store è stato eliminato erroneamente?
 
Indietro
Alto Basso