• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Satellitare e Black Friday

maximoporta

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2021
Messaggi
17
Salve,vorrei approfittare delle offerte del Black Friday per acquistare un nuovo decoder satellitare dvb S2 da abbinare ad un impianto Multi feed a 3 Lnb su parabola da 100 cm.
In particolare mi servirebbe un decoder da utilizzare esclusivamente per la visione in chiaro dei canali,facile da gestire,rapido nel cambio canale,non Combo e infine non sono interessato alla registrazione.
Sapete se c'è qualche novita' interressante sul mercato?
 
Salve,vorrei approfittare delle offerte del Black Friday per acquistare un nuovo decoder satellitare dvb S2 da abbinare ad un impianto Multi feed a 3 Lnb su parabola da 100 cm.
In particolare mi servirebbe un decoder da utilizzare esclusivamente per la visione in chiaro dei canali,facile da gestire,rapido nel cambio canale,non Combo e infine non sono interessato alla registrazione.
Sapete se c'è qualche novita' interressante sul mercato?


Hai postato nella sezione tivusat, se ti interessano anche i canali di tivusat, non va bene un decoder "esclusivamente per i soli canali in chiaro".

Quasi tutti i canali di tivusat sono infatti codificati e ci vuole decoder o cam e smart-card tivusat, serve almeno per quasi tutti i canali italiani e in HD (Rai, Mediaset, La7, Discovery...).
 
Ti ringrazio,mi sono espresso male....in effetti mi serve un decoder dotato di CAM in cui alloggiare una card Tivusat
 
Ti ringrazio,mi sono espresso male....in effetti mi serve un decoder dotato di CAM in cui alloggiare una card Tivusat

Beh non per forza con la CAM, basta anche con lettore Smart Card.
Ti consiglio di guardare i GTMedia, costano poco e sono validi.
 
Ti ringrazio...ho visto qualcosa GTMedia in offerta....l'unica cosa è che la scheda Tivusat va poi acquistata a parte...
 
Io è da mesi che aspetto che i Digiquest scendano di prezzo
Alla coop (purtroppo non presente da me) un mese e mezzo fa circa, il Digiquest Q10 era in offerta a 99€, ma online non c'è nulla di simile
 
Quindi la scelta cadra' o su un Digiquest Q30(il Q20 non lo trovo)o su decoder Humax...
 
Io ragionerei al presente...
Il 4K non sta all'HD come l'HD è stato all'SD.
Il 4K a mio avviso se non per sempre, rimarrà a lungo qualcosa di veramente opzionale.
Per godere del 4K servono schermi di grandi dimensioni, dai 50'' in su.
Già il Full HD lo si apprezza dai 40 pollici; fino ai 32 non lo si distingue minimamente dal cosiddetto HD ready (1366*768).
L' HD è l'attuale standard di fatto, peraltro ancora incompleto essendo molti canali tematici di tivusat ancora in SD, vedi i Mediaset.

Secondo me quando fra anni il 4K sarà davvero diffuso, ci saranno decoder così reattivi che il Q60 sarà preistoria...

Concordo, di un decoder tivusat 4k se ne può fare a meno, meglio i tivusat 'classic' HD. Considerando pure che l'offerta 4K di tivusat è piuttosto poco attraente tendenzialmente... E semmai il 4K soppiantasse veramente l'HD come standard de facto del futuro, i decoder 4K attuali sarebbero obsoleti a prescindere...
Mi orienterei su un 4K pensando ad un decoder che non sia una trappola come quelli tivusat, come ad esempio GT media e in generale quelli con SO linux Enigma... per cui fino ad HD ci può stare il decoder tivusat, dopo mi pare uno spreco... da considerare poi che Rai 4K è disponibile pure sulle tessere HD per cui almeno questo lo si vedrebbe anche orientandosi su un decoder HD tivusat e successivamente inserendo la tessera in un decoder 4K, magari linux.
 
Indietro
Alto Basso