• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per una TV nuova

Tigermask

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
55
max spesa 4/500€

qualcuno mi può indicare un buon televisore da comprare magari su Unieuro?

data la quantità di prodotti disponibili non saprei cosa scegliere e su cosa puntate, son uno smanettone a livello di sistemazione della tv (tipo cambio canali, collegamenti vari, etc...) ma non ho idea sul lato tecnico quale TV è più o meno meglio peggio di altre e perché.

E, nel caso, anche segnalarmi una da 32", quella precedente è appesa al muro e più grande non entrerebbe, non è DVB-T2, la metterei in camera dei miei, ma la dovrei comunque sistemare.
 
Scusa ma fai prima a sceglierne una sul sito di Unieuro e poi metterla qua per chiedere come sembra.
 
Se si ha la possibilità evitare LG e Samsung (questa è una mia idea).
Come ho scritto in un'altra sezione trovo molto interessanti i TCL.
I possessori di queste TV potrebbero fare una sorta di recensione sul forum?
 
Se si ha la possibilità evitare LG e Samsung (questa è una mia idea).
Come ho scritto in un'altra sezione trovo molto interessanti i TCL.
I possessori di queste TV potrebbero fare una sorta di recensione sul forum?

Le idee per quanto legittime andrebbero anche argomentate. LG sono tra le migliori come rapporto qualità/prezzo.
Che senso ha poi fare una richiesta dentro una discussione che tratta di altro argomento? Dovresti aprire una discussione a parte.
 
Se vuoi argomento il mio messaggio in quanto sono stato recentemente in possesso sia di un LG sia di un Samsung di quella fascia di prezzo, anzi sui 600-700 euro.
Posso assicurare che, a meno che non si punti su dispositivi di fascia alta, queste due marche sono da evitare assolutamente.
Comunque l'utente che ha aperto la discussione ha chiesto un consiglio e il mio consiglio è di non comprare né LG, né Samsung. Non confondiamo l'utente per favore, obbiettivamente LG non ha il migliore rapporto qualità/prezzo.
 
Se vuoi argomento il mio messaggio in quanto sono stato recentemente in possesso sia di un LG sia di un Samsung di quella fascia di prezzo, anzi sui 600-700 euro.
Posso assicurare che, a meno che non si punti su dispositivi di fascia alta, queste due marche sono da evitare assolutamente.
Comunque l'utente che ha aperto la discussione ha chiesto un consiglio e il mio consiglio è di non comprare né LG, né Samsung. Non confondiamo l'utente per favore, obbiettivamente LG non ha il migliore rapporto qualità/prezzo.

Ancora non si capisce perché sono da evitare, non hai dato motivazioni. Ho avuto anch'io Samsung e LG in passato e mai un problema.
 
In salone ho un LG (con problemi White Dot, ne ho aperto un topic), il primissimo preso è un LG, in camera dei miei è un Samsung , ed ho anche un Haier. E di mio riesco a trovare difetti a tutti i TV che uso (a partire dalla ricezione dei canali pessima che ha il samsung, dove appena c'è maltempo ne risente, a dirne 1), ma il fatto non è questo, sceglierne uno a scatola chiusa quando c'è la possibilità di chieder consiglio, soprattutto da chi ne sa sicuramente di più nel lato tecnico, mi pare il minimo.
E chieder consiglio, non è tanto su quante uscite HDMI ha, ma se ha qualche problema di visualizzazione, non è compatibile con periferica X o Y, pessimo Wi-Fi, o che determinato modello in cospetto, che ne so, al corrispettivo di fascia alta non vale quel prezzo.

Poi tra lo spazio in casa, e l'effettiva vicinanza alla sola Unieuro, non mi facilità le cose. Poi certo, potrei prenderne 2 / 3 e chiedere se sapete se son buoni oppure no, ma se c'è qualcuno che potra dirmi da subito " questo LG marca X va bene , è anche più sicuro e immediato".

Per quanto riguarda la guerra tra LG/Samsung, se c'è, mi interessa fino ad un certo punto, se trovassi una sottomarca da 32" ma che ha di base tutte le funzioni per cui vale la pena spenderci 2 soldi lo prenderei subito.
Discorso differente se si parla da un 40" in su.

PS: se poi ci son certi modelli che son riconosciuti per esser buoni modelli, anche se hanno qualche anno alle spalle, benvenga.
 
Ciao ma che uso fai del TV la parte smart ti interessa ? Ci sono anche modelli android
 
Più che altro la TV in salone è usata da tutti, se ne trovassi invece una da 32", per la camera dei miei. In genere gli sistemo i canali e se son smart le collego in Wi-FI.
Fino a qualche anno fa avevo messo anche NetFlix ed in un secondo momento anche Amazon, ma non ho una connessione tanto potente, certo però se ha un buon ricevitore Wi-Fi è meglio.

Riassumendo dovrei cambiare 2 TV, o anche, al momento, solo 1 (come da titolo), e dato che non è una che utilizzerei solo io, non mi dispiacerebbe fosse alla portata degli altri. Altro appunto nel salone ci collego la PS4 ed il portatile ogni tanto.
 
I 32 pollici se ne trovano parecchi su Amazon sia android o con sistema proprietario tipo lg Samsung sono tutti smart. Per quanto riguarda la connessione internet dove non arriva il wifi ci sono le Power line. A quanto arriva la tua connessione perché io ad esempio con il la connessione cappata a 30 riesco a fare tutto. I TV che ho visto rientrano nella spesa che hai intenzione di spendere ti consiglio di scaricarti l'app di Amazon per farti una idea sui costi
 
Indietro
Alto Basso