• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky HD e On-Demand: non funziona piu' ?

sirivanhoe

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Agosto 2019
Messaggi
47
Salve a tutti,

da qualche giorno mi sono accorto che non riesco piu' a scaricare i contenuti on demand (es. il box set di una serie TV). Il procedimento va avanti senza alcun errore ed in modo apparentemente normale, eccetto che alla fine il risultato sul mySky e' Reg. Fallita.

A casa mia la rete non e' cambiata, e prima funzionava regolarmente (sicuramente fino a qualche settimana fa). Sta succedendo solo a me ?

O c'entra il fatto che un paio di settimane fa o ricevuto 2 chiamate molto pressanti da operatrici SKY che mi volevano a tutti i costi convincere a passare a Sky Q gratuitamente, sostenendo che a breve il MySky HD non avrebbe funzionato piu' ? Una addirittura stava attivando lo scambio perentoriamente nonostante dicessi che non potevo occuparmene in quei giorni.

Saluti
Peppe

P.S. Avevo per errore postato questa discussione sul ramo di SkyQ, ma non so come rimuoverla da li', dopo averla ri-creata correttamente qui.
 
Salve a tutti,

da qualche giorno mi sono accorto che non riesco piu' a scaricare i contenuti on demand (es. il box set di una serie TV). Il procedimento va avanti senza alcun errore ed in modo apparentemente normale, eccetto che alla fine il risultato sul mySky e' Reg. Fallita.

A casa mia la rete non e' cambiata, e prima funzionava regolarmente (sicuramente fino a qualche settimana fa). Sta succedendo solo a me ?

O c'entra il fatto che un paio di settimane fa o ricevuto 2 chiamate molto pressanti da operatrici SKY che mi volevano a tutti i costi convincere a passare a Sky Q gratuitamente, sostenendo che a breve il MySky HD non avrebbe funzionato piu' ? Una addirittura stava attivando lo scambio perentoriamente nonostante dicessi che non potevo occuparmene in quei giorni.

Saluti
Peppe

P.S. Avevo per errore postato questa discussione sul ramo di SkyQ, ma non so come rimuoverla da li', dopo averla ri-creata correttamente qui.

io ho skyQ black ed uso il mysky come decoder secondario in un altra stanza...confermo che l'ondemand non si puo più usare già da qualche tempo e sinceramente non so da cosa dipende...io per fortuna non ho problemi usandolo dal principale SkyQ
comunque puoi ancora registrare senza problemi dai canali lineari! :)
 
Ah, ecco. Posso chiederti se ricordi con piu' precisione da quanto tempo ? Quindi e' proprio una limitazione del servizio su questi decoder ?

Si confermo che posso registrare, usare il timeshift e vedere quel che avevo gia' registrato/scaricato. Ma guardo poca TV in diretta, ultimamente negli spizzichi di tempo che ho avevo preso ogni tanto proprio ad usare l'on-demand. Diventa un grosso problema per me. Da cambio decoder (con vincolo di 18 mesi pero' ...) o disdetta ...
 
Ah, ecco. Posso chiederti se ricordi con piu' precisione da quanto tempo ? Quindi e' proprio una limitazione del servizio su questi decoder ?

Si confermo che posso registrare, usare il timeshift e vedere quel che avevo gia' registrato/scaricato. Ma guardo poca TV in diretta, ultimamente negli spizzichi di tempo che ho avevo preso ogni tanto proprio ad usare l'on-demand. Diventa un grosso problema per me. Da cambio decoder (con vincolo di 18 mesi pero' ...) o disdetta ...

da qualche mese di sicuro!
 
io ho skyQ black ed uso il mysky come decoder secondario in un altra stanza...confermo che l'ondemand non si puo più usare già da qualche tempo e sinceramente non so da cosa dipende...io per fortuna non ho problemi usandolo dal principale SkyQ
comunque puoi ancora registrare senza problemi dai canali lineari! :)

Ti è stato disattivato l’on demand sul my Sky perché hai lo Sky Q, lui ha il My Sky come decoder principale e credo che nel suo caso l’on demand dovrebbe essere disponibile.
 
Ah, ecco. Posso chiederti se ricordi con piu' precisione da quanto tempo ? Quindi e' proprio una limitazione del servizio su questi decoder ?

Si confermo che posso registrare, usare il timeshift e vedere quel che avevo gia' registrato/scaricato. Ma guardo poca TV in diretta, ultimamente negli spizzichi di tempo che ho avevo preso ogni tanto proprio ad usare l'on-demand. Diventa un grosso problema per me. Da cambio decoder (con vincolo di 18 mesi pero' ...) o disdetta ...

Hai provato a riavviare sia il my Sky che il modem?
 
Ma non conviene passare a Sky Q?

Beh, se continuano ad insistere che l'unico modo per risolvere e' che inviino un tecnico a casa mia con un nuovo decoder, e che possa verificare i problemi ed eventualmente sostituire il vecchio (in alternativa fare 2 ore di auto a/r per andare in un centro Sky) ... direi di si, tanto vale che porti uno Sky Q (eccetto per il fatto del vincolo contrattuale resettato di nuovo ad altri 18 mesi). Mi piaceva l'idea di non toccare nulla e continuare cosi' come prima, con tutto funzionante.
 
È un modello di decoder my Sky

Niente, a me niente invece, nonostante 3 chiacchierate con altrettanti diversi operatori, stavolta "quello giusto" non s'e' palesato.

A me, onestamente, non sembra un problema hw, ne' tanto un problema sw (questi firmware non si aggiornano frequentemente, o forse addirittura non piu'): mi pare difficile credere che di punto in bianco tutte le altre funzioni vadano bene mentre solo il download on demand no. Mi suona piu' come qualcosa lato backend e/o profilo utente (e' cosi' che hanno aggiustato il problema del download di solo SD invece che HD, l'ultima volta). Ma tant'e' ... non posso convincerli solo a parole.
 
Ti è stato disattivato l’on demand sul my Sky perché hai lo Sky Q, lui ha il My Sky come decoder principale e credo che nel suo caso l’on demand dovrebbe essere disponibile.

è vero ma se è come dici dovevano disattivarmi anche le registrazioni dai canali lineari (con relativo restart) invece quelle sono sempre disponibili!
stranezze di sky :D
 
Indietro
Alto Basso