• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messaggi su Telesystem TS6818

ale0703

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2010
Messaggi
13
Buonasera
Ho un problema con questo decoder. Sono già due mattine che trovo il decoder con un messaggio di quattro lettere sul display. Non riesco a capire se il decoder sia acceso o spento in quanto i due led rosso e verde sono entrambi spenti. Sul manuale di istruzioni scaricato dal sito Telesystem non ho trovato nessuna istruzione al riguardo. Il decoder non risponde ad alcun impulso del telecomando ne del tasto di accensione e spegnimento installato sul dispositivo.
Attualmente è collegato ad un TV in un locale che non viene mai utilizzata, quindi non viene mai acceso ne spento. il solo modo di farlo ripartire staccare la corrente e poi ricollegarla.
Possiedo un altro decoder identico che non mi ha mai dato alcun problema.
Ho fatto una ricerca sul sito della Telesystem nellepagine FAQ/ Assistenza ma il decoder in questione non compare nell'elenco.
Se mi potete aiutare o consigliare ve ne sarei grato
Grazie in anticipo
Ale
 
Prova a staccare tutto quello che è attaccato al decoder e prova scollegarlo dalla corrente per un po'. Prova anche con l'altro telecomando dell'altro ricevitore può essere che qualche cosa faccia massa nel decoder esempio antenna presa elettrica scart o HDMI
 
Buongiorno
Stamattina ha fatto ancora lo stesso scherzo. Ho fatto ciò che mi hai consigliato senza risultato. ho dovuto togliere alimentazione e rimetterla. Poi ho fatto un po' di prove e ho scoperto quanto segue:
1) Le lettere sono SrCH che ho dedotto dovrebbe significare "Search Channel"
2) Ho modificato l'orario di "Aggiornamento automatico canali" dalle 4,30 alle 11,00 e quando si è acceso per farlo all'orario da me impostato si è bloccato di nuovo.
Quindi è confermato che il blocco si verifica alle 4,30 del mattino, orario di default, quando parte la ricerca di "Aggiornamento automatico canali". Ho anche provato a disattivare la funzione e mi appare un nuovo messaggio che mi sembra anche incompleto che dice "Avvertimento! Disabilitando questa funzione il ricevitore non sarà piu' in grado di mantenere...." e il messaggio termina così.
Quindi o mi rassegno a resettarlo ogni giorno oppure disattivo la funzione e non capisco cosa non sarei più in grado di mantenere visto l'incompletezza del messaggio.
Da notare che l'altro decoder ha le stesse impostazioni e finora non mi da problemi.
Sul sito del costruttore nessuna informazione in merito.
Buona giornata
Ale
 
Stamattina anche il secondo decoder ha fatto lo stesso scherzo. quindi non è un problema del singolo ma probabilmente è un problema nel programma che gestisce tutto il sistema.
Tra l'altro avendo apparecchi tv in ogni locale quelli nuovi prendono tutti i canali e si vedono anche bene, mentre questi decoder danno problemi col pacchetto di RAI 4, RAI MOVIE e RAI PREMIUM.
Per sintonizzarli ho dovuto rifare l'installazione una decina di volte. Poi a volte RAI 4 si vede e a volte no.
Sulle TV nuove invece tutto funziona.
Mi sa che ho sbagliato a scegliere questi decoder.
Contatterò di nuovo il centro assistenza.
Ale
 
Mi scuso se è necroposting (ma non mi pare vietato).
Sto avendo lo stesso problema, sullo stesso decoder, da una settimana circa. La scritta che compare è ''SrCH'' e il blocco del decoder si verifica appunto quando si accende da solo per fare l'aggiornamento canali automatico notturno. Questa cosa l'ho capita grazie a questo post.
Il sotware è aggiornato alla ver 1.0, solo che la data riportata di questo aggiornamento non corrisponde a quella della ver. 1.0 presente sul sito (aprile vs ottobre 2021). Dite che provo ad aggiornare o c'è il rischio che si pianti?
 
a me capita col TS6822, mi tocca lasciarlo almeno acceso od usarlo a quell'ora, anche se l'aggiornamento automatico ho cambiato orario e pure disattivato si pianta lo stesso! devo staccare la spina per farlo funzionare di nuovo. Forse quel modello è meno rognoso...

Puoi provare...ma non so se dipende dal firmware, e un grosso bug.
 
anche se l'aggiornamento automatico ho cambiato orario e pure disattivato si pianta lo stesso!
Addirittura, pensavo che disattivandolo, come ultima spiaggia, non si sarebbe verificato. Devo provare.
Ma tu l'hai sempre avuto o anche a te da una settimana?
 
Addirittura, pensavo che disattivandolo, come ultima spiaggia, non si sarebbe verificato. Devo provare.
Ma tu l'hai sempre avuto o anche a te da una settimana?
Prova a disattivarlo tanto non ci sono cambiamenti continui di canali, se non si blocca da ricerca spenta, allora aggiri il problema facilmente, il mio TS6822 non c'è altro modo che lasciarlo acceso ma comunque con ricerca spenta, anche da acceso la ricerca lo fa bloccare quando gli pare, c'è l'ho da +/- 6 mesi.
 
Il mio pare essersi ripreso, dopo aver disattivato/riattivato gli aggiornamenti da spento + attivato/disattivato quelli da acceso + cambiato orari per ovvi motivi.
Penso sia stato il primo giochetto a sbloccarlo
 
Indietro
Alto Basso