• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dualfeed 5W 9E

Ufo Robot

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
3.141
Località
Majano
Ho un impianto sat con due antenne
Una con doppio feed 13 E 19 E una con mono feed a 5 W e multiswitch a 4 ingressi
Se la Rai utilizzerà i 9 E per trasmettere in multistream i canali che comporranno il mux locale del dtt della mia regione, sarei propenso ad aggiungere un quarto lnb per i 9E, potrei fare un doppio feed 5W 9E? Ci sono staffe apposite per fare questo doppio feed? tenendo i 5W come fuoco centrale.
 
Il segnale dei 9° est è molto forte, però avresti ben 14 gradi di differenza.
Non ti conviene forse aggiungere l'LNB per i 9° est sulla parabola con cui ricevi i 13 ed i 19?
 
Il segnale dei 9° est è molto forte, però avresti ben 14 gradi di differenza.
Non ti conviene forse aggiungere l'LNB per i 9° est sulla parabola con cui ricevi i 13 ed i 19?

14 gradi non sono molti, io vado da 0.8w a 23.5e, basta puntare un satellite intermedio, 1.9e, e mettere i due lnb ai lati. Ma penso che se avverrà il passaggio ai 9e si possa rinunciare ai 5w, non rimane un granché, solo i francesi, e puntare la parabola dai 5w ai 9e. La migliore soluzione è quella consigiata, aggiungere un lnb per i 9e, non devi neppure cercarne la posizione basta metterlo a stretto contatto con quello a 13e, lato opposto al 19e senza spostare niente
 
Ai 5W mi interessano i Francesi da lì non la sposto, meglio il triplo feed
 
Buongiorno e scusate se mi intrometto. Ma avete notizie certe sul passaggio della Rai sul 9est ? Grazie
 
Buongiorno e scusate se mi intrometto. Ma avete notizie certe sul passaggio della Rai sul 9est ? Grazie
Nessuna notizia certa.
Inoltre si vocifera solo di accensioni dei nuovi mux locali gestiti da Rai Way, non di passaggio di tutti i mux Rai sui 9° est, almeno così sembra di capire.
Anche perchè sui 9° est ci sono solo 4 transponder liberi dei 10 che usano il footprint incentrato sulla penisola italiana, non è detto bastino.
 
Indietro
Alto Basso