• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con DVB-S2 integrato

paolo1960

Digital-Forum New User
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
18
Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se non sarò così tecnico nel sottoporvi il mio quesito, ma è la prima volta che vengo in possesso di una TV con ricevitore satellitare integrato. Il condominio dove vivo ha un impianto satellitare comune, e perciò in casa ho la presa dove ho provato a collegare il mio nuovo televisore ed effettuare la procedura di sintonizzazione, ma senza successo. Non vedo nessun canale, anche se ho verificato che il segnale è presente. Perciò la mia domanda è la seguente :
È necessario acquistare una cam e relativa card tivisat per poter vedere qualcosa, oppure dovrei comunque riuscire a vedere qualcosa anche senza? Grazie in anticipo per ogni risposta e suggerimento
 
Ti sposto di sezione.

La tv ti ha memorizzato i canali Satellitari?

Che tv hai esattamente? Che tipo di sintonizzazione hai fatto? Collegato il cavo all'ingresso Sat della tv?

Anche se non hai una Cam, i canali la tv li deve comunque sintonizzare e comunque alcuni canali si vedono senza nessuna Cam
 
La TV è una XIAOMI Q1E, e non mi ha memorizzato nessun canale. Ho collegato il cavo alla antenna Sat, e ho sintonizzato attraverso il menù di sistema che mi indica il satellite Hotbird, con alcuni parametri che non ho cambiato.
 
Riesci a mettere alcune immagini, delle varie impostazioni?

Quanti ingressi Sat ha la tv? Alcune hanno due ingressi, in quel caso va usato l'ingresso Main

Puoi metterle qui https://postimages.org/ e poi link sul forum

Bisogna anche capire che tipo di impianto Sat avete nel condominio. Forse SCR (Unicable)
 
Sono un profano ma secondo me dovresti cambiare le impostazioni del LNB che non è di tipo universale se vedi Sky ma mi sembra scr
 
Infatti nelle immagini non si vedono le impostazioni lnb...
Sono solo quelle le impostazioni richieste dalla TV ?
DiSEqC dovrebbe essere disattivato... (sempre se non hai impianto multifeed)
Prova anche con la ricerca 'Satellite generico'
 
Ma dove scegli il satellite da scansionare ?
Quando scegli un satellite non ti chiede il tipo di lnb?
Se si' prova con Lnb Unicable/SCR invece di UNIVERSALE

Nell'elenco Satelliti vedo Stato attivo per il Satellite-2 a quale satellite corrisponde? e il Satellite-1 ?
Prima avevi impostato Hotbird al primo...
 
Ho collegato il cavo alla antenna Sat, e ho sintonizzato attraverso il menù di sistema che mi indica il satellite Hotbird, con alcuni parametri che non ho cambiato.
Che parametri indicava ?

Non ho trovato info ne il manuale per quel tv...:icon_rolleyes:
Nel manuale dice qualcosa ? Sempre se ne sei in possesso...
 
Purtroppo anche io sono senza manuale. Il Satellite 2 è l'unico che riporta Hotbird, tutti gli altri se li attivo sono su Astra.
 
Grazie mille, cercherò di farne buon uso, spero di riuscire a vedere qualcosa. Vi aggiornerò. Buona domenica
 
Buonasera a tutti, ho provato a seguire attentamente le istruzioni del manuale, ma purtroppo nulla di fatto. Se vi può servire posto la configurazione del LNB:
Alimentazione > attiva
Frequenza > 9750,10600
Impostazione DiSEqC > disattiva
Tono a 22kHz > automatico

Grazie
 
Prima regola essere sicuri di avere il segnale in antenna. Prova un'altra tv, fattela prestare magari da un vicino e copia la configurazione. Chiedi agli altri condomini se usano il sat e in che modo.
 
Prova cosi':
(dal manuale)
5.3.2 Unicable
...
1) 1) Premere il pulsante [SETTINGS] nel menu principale, quindi selezionare:
[TV] > [Channel scan] > [Advanced options] >[Satellite]
2) Selezionare [Single cable]
3) È possibile selezionare una delle bande dall'elenco:
User band1, User band2, User band3, User band4, User band5, User band6, User band7, User band8.
4) Immettere la frequenza di banda utente....

prova con una di queste:
1210 MHz
1420 MHz
1680 MHz
2040 MHz

5) Premere il pulsante "OK" su [Next]
6) Scegliere e confermare l'opzione corrispondente:
[Enable Satellite-1 for one satellite]
[Enable Satellite-2 for second satellite]
7) Premere il pulsante OK su [Start] per avviare la ricerca del satellite.
 
Indietro
Alto Basso