• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky Q PL ON in autonomia

Black_Q

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
220
Salve
Chiedo una info per un problema
Il mio Sky Q Platino ogni tanto si accende da solo
Lo notò da tele spenta e spia verde del decoder ma come è possibile?
 
Io me ne sono precisamente quando lo scritto
Ieri se aggiornato in nottata poi stamane lo trovato acceso
Possibile qualcuno col propio telecomando da altra abitazione🤔
Ma i miei vicini non tengono Sky ne accanto a me ne sopra di me
Come è possibile
 
Il telecomando dei vicini non è assolutamente, non è nel raggio di azione del decoder.
Prova a staccargli la spina e rimetterla. Controlla anche le impostazioni del risparmio energetico.
 
Il telecomando dello Sky Q Platinum può funzionare ad infrarossi e/o con tecnologia bluetooth. Con il buetooth si ha una portata di una decina di metri non ostacolata da pareti ma necessita, prima di essere usato, di un accoppiamanto tra il telecomando e il ricevitore specifico altrimenti si rischia di comandare inavvertitamente un altro ricevitore. Un errore di configurazione è possibile che sia avvenuto, perciò puoi usare il tuo Sky Q Platinum usando solo la tecnologia ad infrarossi e poi puoi impostare nuovamente il funzionamento con il bluetooth.

Qui le istruzioni "Come si configura e si sincronizza il telecomando Sky Q con la TV?": Sky - FAQ Telecomando

Questa è una discussione inerente l'uso del telecomando dello Sky Q:

https://www.digital-forum.it/showth...o-Sky-Q-bluetooth]Telecomando Sky Q bluetooth
 
Ma il problema non è il telecomando ma lo Sky Q che si accende da solo.
 
Appunto. Se un telecomando di uno Sky Q, che si trova nel raggio di una decina di metri circa muri compresi, è stato accoppiato, usando il bluetooth, con lo Sky Q dell'utente Black_Q allora potrebbe essere che quel telecomando, in certe occasioni, data la presumibile distanza e la presenza dei muri, riesca comunque ad inviare la sequenza di accensione. Se a me accadesse una cosa simile a quella di Black_Q, proverei a riaccoppiare il mio Sky Q Platinum con il mio telecomando usando il bluetooth, questa procedura causa l'annullamento della precedente impostazione dello Sky Q. In realtà lo Sky Q continua a recepire l'infrarosso anche se è stato accoppiato con un telecomando usando il bluetooth: io uso ad esempio più di un telecomando, il primo telecomando accoppiato in bluetooth, in modo che non possa interferire con il mini, il secondo, che è non originale invece funziona ad infrarossi ... per il mio mini stessa cosa identica.
 
No nessun telecomando è accopiato solo il suo del mio decoder
Alimantazione staccata e riattaccata ma lo fa ancora alla mattina lo trovo acceso sul ultimo canale visto
 
No nessun telecomando è accopiato solo il suo del mio decoder
Alimantazione staccata e riattaccata ma lo fa ancora alla mattina lo trovo acceso sul ultimo canale visto

Prova a disattivare il controllo dell'HDMI, CEC.

Hai visto nelle impostazioni di risparmio energia? Prova a disattivarle.
 
Scusa ma ha fatto la procedura che ti ho indicato ? Perchè non l'hai detto.

Black_Q ha scritto:
No nessun telecomando è accopiato solo il suo del mio decoder
Alimantazione staccata e riattaccata ma lo fa ancora alla mattina lo trovo acceso sul ultimo canale visto

Se vuoi provare il procedimento è questo, in particolare leggi sotto "Se non risolvi, prova ad azzerare le impostazioni precedentemente configurate del telecomando Sky":

 
E' mai possibile che il vicino accende sempre il suo decoder di notte per attivare il suo la mattina? Secondo me non è il telecomando del vicino.
 
Può essere uno scherzo di un burlone o una ripicca ... io e te non sappiamo niente dei vicini di casa di Black_Q e dei suoi rapporti con il vicinato. Quindi ...
 
Indietro
Alto Basso