• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare linea adsl e mantenere stesso numero linea telefonica fissa

Controllo?

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2021
Messaggi
4
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di interagire con voi più esperti.

Sono possessore di una linea adsl Teletu-Vodafone e vorrei disattivarla perchè alcuni mesi fa è deceduto mio padre, l' intestatario, e per alcuni mesi dell' anno sono fuori per lavoro e non voglio regalare soldi.

Mia madre però che sarebbe la nuova intestataria vuole mantenere il numero di casa. Dall' azienda mi hanno fatto sapere che potrei, ma dovrei fare la migrazione a Vodafone e comprare un telefono al costo di 2,90 euro al mese per 24 mesi. Mah.

Anche perchè entro sei mesi dal decesso la disattivazione della linea è gratuita.

In realtà voglio cambiare compagnia e come detto mantenere il vecchio numero.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie e buona serata.
 
Penso che avendo una normale linea adsl, puoi passare a qualsiasi operatore, con la portabilità del numero. Io ti consiglierei di passare a Fastweb (verifica la copertura sul sito). Sta in promozione, ti offre chiamate e navigazione illimitate, modem gratuito e senza costi nascosti.
 
Se ti interessa solo mantenere il numero fisso puoi optare per le seguenti offerte:
- Voce Più di Windtre a 17,99€ con chiamate illimitate verso tutti però prevede un contributo di attivazione di 30€ una tantum;
- Postemobile Casa Facile a 14,99€ con chiamate illimitate verso i numeri fissi, in questo caso il numero ti viene migrato sua una sim postemobile su rete vodafone che puoi usare tramite il telefono che ti danno in comodato d'uso gratuito;
- TUTTO VOCE Superspecial di TIM a 20,50€ con chiamate illimitate verso tutti
 
Grazie anche a te Tiger95.

Sono un po' confuso.
Una domanda forse fuori dal tempo. E' possibile avere un numero di linea fissa ad esempio Telecom e per navigare utilizzare wind tre con un' offerta tipo cube e simili? Scusate l' ignoranza, ma sono un po' confuso.
Grazie e ciao.
 
Grazie anche a te Tiger95.

Sono un po' confuso.
Una domanda forse fuori dal tempo. E' possibile avere un numero di linea fissa ad esempio Telecom e per navigare utilizzare wind tre con un' offerta tipo cube e simili? Scusate l' ignoranza, ma sono un po' confuso.
Grazie e ciao.


Certo| Puoi attivare una linea solo voce e usare internet tramite sim mobile come l'offerta cube di windtre però sinceramente sono dell'idea se già paghi la linea fissa di attivare direttamente un'offerta con internet incluso. Poi ovviamente dipende quanto ti serve internet durante l'anno.
 
Certo| Puoi attivare una linea solo voce e usare internet tramite sim mobile come l'offerta cube di windtre però sinceramente sono dell'idea se già paghi la linea fissa di attivare direttamente un'offerta con internet incluso. Poi ovviamente dipende quanto ti serve internet durante l'anno.
Infatti il problema è che per almeno 5 mesi l' anno la linea adsl inutilizzata.
Quello che mi sconcerta, ma forse sono un utopista, è il caroprezzi di questi abbonamenti che come nel mio caso hanno velocità in download ridicole ed io scarico poco e nulla, anzi scaricherei tante di queste aziende.:qright7:
Grazie ancora.
 
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di interagire con voi più esperti.

Sono possessore di una linea adsl Teletu-Vodafone e vorrei disattivarla perchè alcuni mesi fa è deceduto mio padre, l' intestatario, e per alcuni mesi dell' anno sono fuori per lavoro e non voglio regalare soldi.

Mia madre però che sarebbe la nuova intestataria vuole mantenere il numero di casa. Dall' azienda mi hanno fatto sapere che potrei, ma dovrei fare la migrazione a Vodafone e comprare un telefono al costo di 2,90 euro al mese per 24 mesi. Mah.

Anche perchè entro sei mesi dal decesso la disattivazione della linea è gratuita.

In realtà voglio cambiare compagnia e come detto mantenere il vecchio numero.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie e buona serata.

Ciao per la voltura del telefono come si deve procedere?
 
Indietro
Alto Basso