• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali

pie-86

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2021
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se per caso avessi sbagliato sezione ma avrei bisogno di un consiglio per risolvere una problematica legata alla ricezione dei canali. Ho due televisori a casa, entrambi Samsung. Dopo il cambio di frequenze nessun problema su entrambi. Dei due uno è un 22 pollici se non ricordo male acquistato nel 2014. Dopo un po’ ha cominciato ad avere problemi di ricezione: i canali si vedevano male, a volte non si vedevano proprio, in altri momenti si vedevano. Ho provato a cambiare il cavo dell’antenna ma nulla. Mi sono fatto prestare un decoder ma anche dopo aver fatto la sintonizzazione di quello i canali si vedono ancora male e ad esempio quelli Mediaset non vengono caricati. Sull’altra Tv di casa nessun problema (Samsung 40” del 2015). Attendo suggerimenti e grazie mille in anticipo.
 
Ciao, descrivi l'impianto, se privato antenne e mixer e distribuzione, o condominiale e la sua età, dove ti trovi, e da quale ripetitore ricevi https://otgtv.it/wp/liste/ una prova semplice che puoi fare é provare il televisore o decoder che non ricevono bene sull'altra presa che funziona.
 
Ciao, è un’antenna impianto condominiale. Dovrei informarmi sulla sua età, io ci sono andato ad abitare lo scorso anno. Farò una prova, quindi potrebbe essere un problema della presa dell’antenna?
 
Si, o da come sono distribuite; bisogna sapere il loro modello, e come sono collegate, probabilmente ti entra una linea dal condominio (conferma) e si ripertisce sulle tue due prese (ne hai soltanto due?). Comincia a scambiare di presa il televisore, cosi si capisce se per qualche difetto interno al tuo appartamento, ci fossero differenze di segnale fra le prese. Domanda anche agli altri condòmini come é la loro qualita di ricezione.
 
Grazie, ho tre prese per l’antenna di cui una mai utilizzata. Come consigliato farò le prove e chiederò dettagli all’amministratrice e agli altri condòmini. Specifico che prima del cambio delle frequenze (ottobre) funzionava perfettamente.
 
Sentito i condòmini sulla chat del condominio. Hanno tutti problemi, chiameranno l’antennista. Grazie ancora per la disponibilità.
 
Indietro
Alto Basso