• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazioni fatte tramite tv

Welcum

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
30
Ciao a tutti,
vorrei sapere una cosa,ho una tv 49uh603v-ze con la quale registro spesso dei programmi televisivi.
Ora , dato che hdisk è colmo e le registrazioni vorrei ASSOLUTAMENTE tenerle, pensavo di masterizzare il tutto creando un cd o dvd.
Mi son accorto pero' che la tv li ha creati in un formato strano ad esempio:

0000000a00000109IDX
0000000a00000109STR
0000000aDIF
0000000aPIF
0000000aSNF

Come é possibile ? e soprattutto, come posso risolvere ?
il call center LG mi ha detto che addirittura se cambio tv quei file non verranno piu' letti....ma allora ?
Grazie a tutti voi
 
Non puoi masterizzarli così come sono?

Secondo me fai prima a cambiare hard disk. Ti tieni quello pieno come salvataggio di quello che hai già salvato così se lo vuoi rivedere basta che lo colleghi alla TV.
 
si certo..problema che se dovessi cambiare tv..i file non si vedranno
 
I files registrati dal TV sono leggibili solo dal TV che li ha registrati. Non possono esser esportati su un PC, né possono essere letti da un altro TV, neanche se della stessa marca/modello.
Sono restrizioni imposte dalle leggi anti-pirateria, le applicano tutti i produttori di TV dotati di funzioni PVR.
Sembra, però, che queste "regole" non valgano per i produttori di decoder esterni che, al contrario, registrano molto spesso su chiavette leggibili ovunque. Misteri...
 
Si sono le solite cose campate in aria che non servono a niente. In effetti conviene usare un decoder esterno se si vuole registrare.
 
sulla mia tv Sharp Aquos hanno disattivato il PVR solo per l'Italia e nei paesi di lingua tedesca, dunque i vari tasti PVR non servono a nulla.
 
sulla mia tv Sharp Aquos hanno disattivato il PVR solo per l'Italia e nei paesi di lingua tedesca, dunque i vari tasti PVR non servono a nulla.

Però con un decoder esterno puoi registrare tranquillamente anche in Italia. Le assurdità.
 
Però con un decoder esterno puoi registrare tranquillamente anche in Italia. Le assurdità.

già non le capisco queste differenze ma i decoder sono sempre meno quelli che registrano, poi a me interessa registrare quello che non sto vedendo, certe cose non sono sempre disponibili sul web o in streaming come raiplay e mediaset play ecc. poi anche la ti propinano spot.
 
già non le capisco queste differenze ma i decoder sono sempre meno quelli che registrano, poi a me interessa registrare quello che non sto vedendo, certe cose non sono sempre disponibili sul web o in streaming come raiplay e mediaset play ecc. poi anche la ti propinano spot.

A dire il vero tutti i decoder di facia medio-alta registrano.
 
A dire il vero tutti i decoder di facia medio-alta registrano.

saranno su quelli che costano meno che tende a sparire il pvr... comunque anche sono passati vari anni hanno sempre bug o mancanze da correggere e sembra proprio che non vogliano porre rimedio.
 
Ma non è vero, ho visto anche cinesate a pochi euro che registrano.

allora quello che dice qualcuno è una balla.

Ma a cosa ti riferisci scusa?[/QUOTE]

mi riferisco ai decoder, che siano di fascia "economica" specialmente, ma non sono perfetti neanche di marche più serie.

Nel mio caso col Digiquest Twin Tuner e la dominante blu/verde col collegamento HDMI, confermo chi ha fatto le prove usando la Scart col Digiquest, sparisce il problema dell'immagine più scura del normale e sparisce anche il blu/verde dominante specie sulle parti scure e in ombra, che purtroppo si vede usando le porte HDMI, provato le 3 porte della tv e 2 cavi diversi stesso problema ma solo col Digiquest.
 
Indietro
Alto Basso