• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica lucine di Natale

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
10.861
Località
Milano west
Ciao, ho questa catena di luci a led con led gialli che rimangono fissi e led bianchi ghiaccio che fanno l' effetto "strobo".
Non mi piace vedere le luci gialle e vorrei tenere solo le strobo bianche che al buio creano un effetto bellissimo: e' fattibile? Vorrei fare la prova rompendo un led giallo ma se poi fosse tutto in serie e non funzionerebbe piu' tutta la catena mi dispiacerebbe. Saranno in parallelo?
Grazie per l' aiuto.
 
Prova a tagliare un filo a un led, e vedi se gli altri si spengono...

Si L unica credo sia procedere in questo modo. Secondo te..il fatto che le gialle rimangono fisse e le bianche facciano il gioco di luci, potrebbe essere indicatore che siano in parallelo le due file o sto fuori strada?
 
Sicuramente le due file sono su circuiti diversi, in teoria le gialle o le bianche potrebbero funzionare sia che siano in parallelo che in serie. Taglia uno dei due fili di un led giallo, se sono in serie si spengne tutta la fila di led gialli e sei a posto.
 
Le ho tirate fuori oggi, osservandole bene scopro che gli stessi fili che escono dai lampeggianti entrano nei gialli fissi. Comunque avrei anche rischiato ma nell' insieme mi sono ricreduto, il giallo completa un po' l' effetto che fanno gli altri led lampeggianti. Magari ci provo fa qualche anno quando passano di moda questi colori.
 
Indietro
Alto Basso