• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto film in 4k solo copia digitale,no Blu-ray

ale_prince

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
2.066
come da titolo,quali siti consigliate?vorrei tenerli poi su un mio hard disk e riprodurli con un media player, oppure se ci sono altri modi ben vengano

ps.: ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato
 
Ultima modifica:
I film fisicamente si potranno scaricare oppure bisogna per forza avere la connessione internet per riprodurre i film sul server della piattaforma su cui sono stati acquistati?
 
me lo sto chiedendo anch'io :)
Ci sono servizi del genere ? Perché tutte le piattaforme che conosco ti permettono di acquistare il film ma non hai possibilità di scaricare il contenuto puoi vederlo solo on line tipo chily o play Google film per citarne alcuni
 
Su Netflix si possono scaricare i film ma ci sono delle restrizioni:

Le serie TV e i film scaricati sono disponibili soltanto sul dispositivo su cui è stato effettuato il download e possono essere guardati da qualsiasi profilo dell'account. I download scadono dopo un certo periodo di tempo e per alcuni titoli è previsto un limite massimo di download annuali. Al termine della visione, elimina i download dal dispositivo.

https://help.netflix.com/it/node/54816

Non mi risultano manco a me siti dove si possano scaricare film.
 
I film fisicamente si potranno scaricare oppure bisogna per forza avere la connessione internet per riprodurre i film sul server della piattaforma su cui sono stati acquistati?

CHILI

E' possibile fare il download dei contenuti noleggiati/acquistati da Tablet e Smartphone Android e iOS per vederli senza connessione Internet, anche quando sei fuori casa. Questa funzionalità non è disponibile da PC/MAC
https://assistenza.chili.com/hc/it/articles/360000727489-Come-posso-fare-il-download-dei-miei-film-

NETFLIX

Per guardare serie TV e film offline in qualsiasi momento, puoi scaricarli dall'app Netflix. Di seguito sono riportate maggiori informazioni su come trovare, scaricare e guardare serie TV e film.
https://help.netflix.com/it/node/54816

---
tuttavia con PRIME:
Per scaricare i titoli Prime Video e guardarli offline, dovrai utilizzare un tablet Fire o l'app Prime Video per iOS, Android, macOS o Windows 10.

Per scaricare i titoli Prime Video, apri l'applicazione Prime Video sul dispositivo e trova il titolo che desideri scaricare. Nell'app Prime Video per Android e Windows 10, sarai in grado di selezionare la posizione in cui salvare i titoli scaricati. Non consigliamo il salvataggio dei download su unità USB.
 
tuttavia con PRIME:
Per scaricare i titoli Prime Video e guardarli offline, dovrai utilizzare un tablet Fire o l'app Prime Video per iOS, Android, macOS o Windows 10.

Per scaricare i titoli Prime Video, apri l'applicazione Prime Video sul dispositivo e trova il titolo che desideri scaricare. Nell'app Prime Video per Android e Windows 10, sarai in grado di selezionare la posizione in cui salvare i titoli scaricati. Non consigliamo il salvataggio dei download su unità USB.

Ma poi per vederli devi usare sempre l'app di Prime Video?
 
come da titolo,quali siti consigliate?vorrei tenerli poi su un mio hard disk e riprodurli con un media player, oppure se ci sono altri modi ben vengano

ps.: ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato

consiglio apple tv, prime video e chili. Non ha senso secondo me scaricarli su hard disk a parte che è possibile solo con grossi limiti ma una volta acquistati te li puoi sempre rivedere ovunque con le app dedicate, è il vantaggio del cloud ed eviti anche di occupare spazio su hard disk vari
 
consiglio apple tv, prime video e chili. Non ha senso secondo me scaricarli su hard disk a parte che è possibile solo con grossi limiti ma una volta acquistati te li puoi sempre rivedere ovunque con le app dedicate, è il vantaggio del cloud ed eviti anche di occupare spazio su hard disk vari


Si ma l'utente vuole guardarli son il suo media player, magari ha la raccolta su Plex.
 
Credo non sia possibile scaricare film acquistati in un proprio hard disk.

Con Amazon Prime pare si possa (vedere sopra). Ma probabilmente poi richiede sempre l'app di Amazon per la riproduzione.

Se no ci sarebbe un dilagare della pirateria. Basta che scarica uno e poi lo mette su Torrent.
 
Con Amazon Prime pare si possa (vedere sopra). Ma probabilmente poi richiede sempre l'app di Amazon per la riproduzione.

Se no ci sarebbe un dilagare della pirateria. Basta che scarica uno e poi lo mette su Torrent.
Alla fine si rimane sempre agganciati al servizio su cui hai fatto l'acquisto. Consiglio al nostro amico, se vuole crearsi una videoteca personale, di guardare al supporto fisico.
 
A costi ben maggiori ovviamente. :)
Mah...non ne sarei così sicuro. Se pretendi di acquistare subito il filmone campione d'incassi uscito al cinema un mese fa prenderlo online non ti fa risparmiare poi chissà quanto rispetto ad un blue ray, meno ancora rispetto ad un DVD. Se si sa aspettare e si sfruttano le numerose offerte di alcuni colossi del settore costruirsi una piccola videoteca personale non ha costi proibitivi, anzi, costa meno che avere attivi 3/4 servizi ott contemporaneamente
 
grazie a tutti :) la mia domanda è mossa dal fatto che farò l'upgrade del proiettore da full hd a 4k :)

consiglio apple tv, prime video e chili. Non ha senso secondo me scaricarli su hard disk a parte che è possibile solo con grossi limiti ma una volta acquistati te li puoi sempre rivedere ovunque con le app dedicate, è il vantaggio del cloud ed eviti anche di occupare spazio su hard disk vari
si infatti pensandoci bene va bene così ;) ecco,quindi sarei orientato ad acquistare su prime avendo sky Q e l'app già installata,potrei fare tutto da li :eusa_think:
 
grazie a tutti :) la mia domanda è mossa dal fatto che farò l'upgrade del proiettore da full hd a 4k :)


si infatti pensandoci bene va bene così ;) ecco,quindi sarei orientato ad acquistare su prime avendo sky Q e l'app già installata,potrei fare tutto da li :eusa_think:

penso di si, ho acquistato alcuni titoli su prime senza problemi però dipende dall'app, potrebbe anche chiederti di procedere all'acquisto sul pc e poi lo trovi nell'app, non ho sky q perciò. Io in genere preferisco apple tv poichè ha dolby vision supportato da lg mentre con gli altri c'è solo hdr, comunque quando ci sono offerte buone compro dove capita.
 
Da due anni con Apple Tv ho già presi 200 film…

Ho pure 150 film (circa) per Google TV, soprattutto horror e fantascienza. Scarica perfetto sia Chromebook, pad, telefonino, etc… ^___^
 
mi state dicendo che dopo iPhone,apple watch,macbook air e AirPods devo prendermi anche la Apple TV?:D:D è un bell'oggetto ma solo per acquistare qualche film e basta no, non ha senso, guardo molto i canali di documentari di sky,tennis e F1(oltre a qualche serie)quindi non avrei proprio il tempo materiale di utilizzarla :)
 
stavo vedendo nello store di prime video(tramite sky Q)ci sono diversi titoli in UHD,in acquisto il prezzo varia dagli 11,99€ ai 13,99€ finché non arrivo a DUNE che in molti m'han detto bello per chi ama il genere....19,99€:D:D (a noleggio 14,99

tuttavia con PRIME:
Per scaricare i titoli Prime Video e guardarli offline, dovrai utilizzare un tablet Fire o l'app Prime Video per iOS, Android, macOS o Windows 10.

Per scaricare i titoli Prime Video, apri l'applicazione Prime Video sul dispositivo e trova il titolo che desideri scaricare. Nell'app Prime Video per Android e Windows 10, sarai in grado di selezionare la posizione in cui salvare i titoli scaricati. Non consigliamo il salvataggio dei download su unità USB.

non menziona Sky Q ma penso che se li acquisto da li sicuramente li posso anche vedere con lo stesso
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso