• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auto vecchie in città

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.778
Ciao, vorrei chiedere come mai a Roma, zona Montesacro vicino Libia, ma non solo...anche in altre zone vedo sempre girare un sacco di auto abbastanza vecchie (anni 2000) ?

In teoria nelle città non dovrebbero essere vietate alla circolazione ?

Una punto del 2000 1.2 benzina ad esempio non dovrebbe poter circolare
 
Ciao, vorrei chiedere come mai a Roma, zona Montesacro vicino Libia, ma non solo...anche in altre zone vedo sempre girare un sacco di auto abbastanza vecchie (anni 2000) ?

In teoria nelle città non dovrebbero essere vietate alla circolazione ?

Una punto del 2000 1.2 benzina ad esempio non dovrebbe poter circolare

Spesso le mettono a gpl per farle circolare senza limitazioni.
 
Ciao, vorrei chiedere come mai a Roma, zona Montesacro vicino Libia, ma non solo...anche in altre zone vedo sempre girare un sacco di auto abbastanza vecchie (anni 2000) ?

In teoria nelle città non dovrebbero essere vietate alla circolazione ?

Una punto del 2000 1.2 benzina ad esempio non dovrebbe poter circolare

La Punto è un'auto recente. Io al sud ancora vedo gente girare con le 124 degli anni 70. Io ho la stessa Punto ma 1.3 Multijet
 
Attenzione, non confondiamo auto vecchie con auto d'epoca; qualsiasi automobile che ha piu di 30 anni puo circolare come auto d'epoca dopo averla immatricolata come tale (si risparmia anche sulle assicurazioni e tasse di circolazione) e non deve sottostare a nessuna limitazione.
 
La Punto è un'auto recente. Io al sud ancora vedo gente girare con le 124 degli anni 70. Io ho la stessa Punto ma 1.3 Multijet

Nelle città come Roma ci sono ordinanze che bloccano le euro 1-2 benzina e euro 3 diesel.
 
Indietro
Alto Basso