• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelazione segnali di due impianti sat diversi.

patria o muerte

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Luglio 2007
Messaggi
2.092
Località
Reggio Emilia/L'Avana
Ciao a tutti,
ho comprato in questi giorni un nuovo tv philips con ingresso sat.
In casa mi arrivano due calate:
1 con l'impianto condominiale classico per hotbird,sinceramente non mi ricordo com'è fatto,so solo che per adattarlo per lo sky q mi hanno montato qualcosa dCSS dentro alla scatola di derivazione del sat/antenna;
2 con il mio impianto motorizzato privato.Attualmente è fisso su Astra19 da anni quindi dubito che il motore funzioni ancora,in ogni modo non mi interessa per ora muoverlo.
Vorrei provare,se possibile,a "miscelare" i due impianti per poter vedere alcuni canali che mi interessano su Astra e magari anche Tivusat (ovviamente procurandomi una cam adatta).
Si può fare?
Grazie.
 
Da quello che ne so io solo i decoder enigma 2 gestiscono un lnb universale insieme a uno scr/dcss
Bisogna sapere prima che cosa è "qualcosa dcss" nella scatola di derivazione.
Se il motore gira puoi gestirlo dal tuner della tv e vedere tutto cio che vuoi
Altrimenti devi attaccare un filo alla volta a seconda di quel che vuoi vedere.
 
Da quello che ne so io solo i decoder enigma 2 gestiscono un lnb universale insieme a uno scr/dcss
Bisogna sapere prima che cosa è "qualcosa dcss" nella scatola di derivazione.
Se il motore gira puoi gestirlo dal tuner della tv e vedere tutto cio che vuoi
Altrimenti devi attaccare un filo alla volta a seconda di quel che vuoi vedere.

Grazie per la risposta.
Allora lasciando perdere per un attimo l'impianto condominiale mi hanno suggerito una soluzione:
LNB doppio con diseqc incorporato.Ammesso che molto probabilmente il motore è bloccato sui 19 perchè sono anni che non lo uso più,LNB centrati sui 19 se ne trovano?
Ma se volessi muovere il motore secondo te il tuner del tv è in grado di farlo?
 
Allora lasciando perdere per un attimo l'impianto condominiale mi hanno suggerito una soluzione:
LNB doppio con diseqc incorporato.Ammesso che molto probabilmente il motore è bloccato sui 19 perchè sono anni che non lo uso più,LNB centrati sui 19 se ne trovano?
Devi montare il monoblocco con l'lnb di destra centrale (Astra) e l'altro lnb a sin (HB) guardando da dietro la parabola
Poi va' configurato il TV con i giusti comandi diseqc...

monoblocco con Astra centrale:


anziche' HB centrale:


Ma se volessi muovere il motore secondo te il tuner del tv è in grado di farlo?
Modello TV?
 
Devi montare il monoblocco con l'lnb di destra centrale (Astra) e l'altro lnb a sin (HB) guardando da dietro la parabola
Poi va' configurato il TV con i giusti comandi diseqc...

monoblocco con Astra centrale:


anziche' HB centrale:



Modello TV?

Adesso ho capito grazie.Consigli su un monoblocco da acquistare?Ho solamente una sola calata.
Il tv è un Philips 50Pus7805.
 
Ultima modifica:
Pero' non hai specificato il diametro della parabola su cui va' montato... :icon_rolleyes:
I monoblocchi sono indicati per diametri fino 80-85 cm
 
Indietro
Alto Basso