• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonata allucinante con proposta pacchetto cinema scontato con ricatto

saledan

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
231
Buongiorno,
ho appena ricevuto una telefonata da un operatrice sky (numero di milano che termina co 155), non credo fosse un normale call center che tenta di proporre promozione a caso, ma aveva il quadro completo del mio abbonamento (aggiornato a metà novembre).
L'operatrice sky ha iniziato cordialmente a propormi una prova di sky cinema per il periodo delle feste a poco più di 4 euro. e poi dopo avrei potuto decidere di mantenerlo o meno.
Ho declinato l'offerta in quanto non interessato ai film.
A questo punto l'operatrice ha cambiato completamente tono ed atteggiamento, diventando indisponente ed aggressiva. Mi ha praticamente rinfacciato più volte, che pagando un abbonamento scontato e che siccome sky aveva deciso di rinnovarmelo per 3 anni, allora avrei dovuto accettare questa prova del pacchetto cinema. Ho provato a declinare gentilmente la sua proposta dicendo che non ero interessato ed ho sottolineato che non volevo alcuna modifica al mio attuale abbonamento.
L'operatrice ha insistito aggiungendo che se sky mi dava qualcosa io avrei dovuto dare qualcosa a sky, e che sky avrebbe fatto le sue valutazioni commerciali di conseguenza a questa mia decisione di non aderire al pacchetto. Ho ribattuto che pago regolarmente il mio abbonamento ed ho chiesto se mi stava ricattando o cos'altro. Ho concluso dicendo che alla fine dei tre anni di sconto anche io avrei fatto e preso le mie decisioni. Lei invece ha concluso la telefonata dicendomi che avrei dovuto rivalutare il mio abbonamento prima dei 3 anni.

A me è parsa una telefonata allucinante. ad altri di voi è capitato? Mi devo tutelare in qualche modo inviando ad esempio una pec a sky?
Onestamente stavo per buttare giù la telefonata quando l'operatrice ha cambiato atteggiamento, ma rischio comunque che quest'ultima mi applichi modifiche non richieste al mio abbonamento?
 
Atteggiamento allucinante d'accordo, PEC a Sky d'accordo, "ricatto" eviterei decisamente di utilizzarlo
 
Atteggiamento allucinante d'accordo, PEC a Sky d'accordo, "ricatto" eviterei decisamente di utilizzarlo

beh non saprei. mi ha esplicitamente detto che se non accettavo poi sky si sarebbe comportato di conseguenza. A me suonava come una minaccia.
Dovrei utilizzare il termine intimidatorio?
 
Buongiorno,
ho appena ricevuto una telefonata da un operatrice sky (numero di milano che termina co 155), non credo fosse un normale call center che tenta di proporre promozione a caso, ma aveva il quadro completo del mio abbonamento (aggiornato a metà novembre).
L'operatrice sky ha iniziato cordialmente a propormi una prova di sky cinema per il periodo delle feste a poco più di 4 euro. e poi dopo avrei potuto decidere di mantenerlo o meno.
Ho declinato l'offerta in quanto non interessato ai film.
A questo punto l'operatrice ha cambiato completamente tono ed atteggiamento, diventando indisponente ed aggressiva. Mi ha praticamente rinfacciato più volte, che pagando un abbonamento scontato e che siccome sky aveva deciso di rinnovarmelo per 3 anni, allora avrei dovuto accettare questa prova del pacchetto cinema. Ho provato a declinare gentilmente la sua proposta dicendo che non ero interessato ed ho sottolineato che non volevo alcuna modifica al mio attuale abbonamento.
L'operatrice ha insistito aggiungendo che se sky mi dava qualcosa io avrei dovuto dare qualcosa a sky, e che sky avrebbe fatto le sue valutazioni commerciali di conseguenza a questa mia decisione di non aderire al pacchetto. Ho ribattuto che pago regolarmente il mio abbonamento ed ho chiesto se mi stava ricattando o cos'altro. Ho concluso dicendo che alla fine dei tre anni di sconto anche io avrei fatto e preso le mie decisioni. Lei invece ha concluso la telefonata dicendomi che avrei dovuto rivalutare il mio abbonamento prima dei 3 anni.

A me è parsa una telefonata allucinante. ad altri di voi è capitato? Mi devo tutelare in qualche modo inviando ad esempio una pec a sky?
Onestamente stavo per buttare giù la telefonata quando l'operatrice ha cambiato atteggiamento, ma rischio comunque che quest'ultima mi applichi modifiche non richieste al mio abbonamento?
Io ho fatto disdetta nonostante i 3 anni di proroga (13€ per Sky tv sono decisamente troppi). Ho già ricevuto 2 chiamate in cui mi parlano solo della proroga e ogni volta il tono cambia pian piano finché a fine chiamata rispondono con tono sgarbato "allora conferma la disdetta?". Comunque non sono mai andati contro la mia volontà.
 
Buongiorno,
ho appena ricevuto una telefonata da un operatrice sky (numero di milano che termina co 155), non credo fosse un normale call center che tenta di proporre promozione a caso, ma aveva il quadro completo del mio abbonamento (aggiornato a metà novembre).
L'operatrice sky ha iniziato cordialmente a propormi una prova di sky cinema per il periodo delle feste a poco più di 4 euro. e poi dopo avrei potuto decidere di mantenerlo o meno.
Ho declinato l'offerta in quanto non interessato ai film.
A questo punto l'operatrice ha cambiato completamente tono ed atteggiamento, diventando indisponente ed aggressiva. Mi ha praticamente rinfacciato più volte, che pagando un abbonamento scontato e che siccome sky aveva deciso di rinnovarmelo per 3 anni, allora avrei dovuto accettare questa prova del pacchetto cinema. Ho provato a declinare gentilmente la sua proposta dicendo che non ero interessato ed ho sottolineato che non volevo alcuna modifica al mio attuale abbonamento.
L'operatrice ha insistito aggiungendo che se sky mi dava qualcosa io avrei dovuto dare qualcosa a sky, e che sky avrebbe fatto le sue valutazioni commerciali di conseguenza a questa mia decisione di non aderire al pacchetto. Ho ribattuto che pago regolarmente il mio abbonamento ed ho chiesto se mi stava ricattando o cos'altro. Ho concluso dicendo che alla fine dei tre anni di sconto anche io avrei fatto e preso le mie decisioni. Lei invece ha concluso la telefonata dicendomi che avrei dovuto rivalutare il mio abbonamento prima dei 3 anni.

A me è parsa una telefonata allucinante. ad altri di voi è capitato? Mi devo tutelare in qualche modo inviando ad esempio una pec a sky?
Onestamente stavo per buttare giù la telefonata quando l'operatrice ha cambiato atteggiamento, ma rischio comunque che quest'ultima mi applichi modifiche non richieste al mio abbonamento?

Resto rabbrividito della tua storia, effettivamente l’atteggiamento è molto aggressivo , mi chiedo perché nel 2021 sky continua a pagare addetti di call center , e non investire bene in altro come fanno le altre piattaforme streaming , (se butta ancora soldi in call center e negozi sky poi non chiediamoci in certi thread dei bilanci economici non a regime, senza allinearsi agli ormai standard di altre piattaforme, si crea di sicuro spese eccessive che potrebbe evitarsi ) mio consiglio passa allo streaming via app, sei libero da questi atteggiamenti e puoi stare nella piattaforma che vuoi
Ma poi nel 2021 quasi 2022 ancora le proposte di retention via telefono ? Non vi sentite antichi con ancora questi modi commerciali di sky sul fronte pay tv ? Resto ancor più stranito di come i thread di retention e reconnection continuano ancora a parlare di offerte telefoniche , queste cose si usavano nel 2000
 
Ultima modifica:
beh non saprei. mi ha esplicitamente detto che se non accettavo poi sky si sarebbe comportato di conseguenza. A me suonava come una minaccia.
Dovrei utilizzare il termine intimidatorio?
Usa lo stesso termine che usi per descrivere la frase: "se non mi fate uno sconto do disdetta".
 
Ma perché non mettete giù il telefono? Sentite sky e siete curiosi ma non è sky che chiama, è il solito agente call center che vive con le provvigioni.
Non dovete neanche stare ad ascoltarli
 
Ma perché non mettete giù il telefono? Sentite sky e siete curiosi ma non è sky che chiama, è il solito agente call center che vive con le provvigioni.
Non dovete neanche stare ad ascoltarli

aggiungo SKY NON CHIAMA MAI LEI STESSA x assistenza ce la chat funzionante e se vuoi chiamarli ce anche un numero gratuito 800????

tutte le chiamate extra li ricevo a centinaia fra Telecom enel e vari sono callcenter che ora non rispondo neanche più
se ho bisogno io chiamo direttamente io all'operatore sky enel o chi vuole
 
Indietro
Alto Basso