• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha pure fatto una bella volata in cui è arrivato secondo dietro Matthews. Speriamo bene. È stato portato in ospedale per accertamenti.
 
Ho letto la notizia anche se non seguo il ciclismo. Adoro andare in bici ma guardare le gare in tv è di una noia micidiale. :lol:
Se il problema è simile a quello di Eriksen, purtroppo per Colbrelli la carriera si può considerare finita ieri.
 
Ho letto la notizia anche se non seguo il ciclismo. Adoro andare in bici ma guardare le gare in tv è di una noia micidiale.
Se il problema è simile a quello di Eriksen, purtroppo per Colbrelli la carriera si può considerare finita ieri.
Beh, certo, guardare la gara quando mancano tanti chilometri al traguardo porta ad annoiarsi, soprattutto nelle tappe pianeggianti, ma ce ne sono belle da guardare se movimentate.
Mi ha fatto ricordare che devo riprendere la mia mountain bike per fare giri seri dopo i mesi invernali in cui l'ho usata solo per andare a fare la spesa.
 
Beh, certo, guardare la gara quando mancano tanti chilometri al traguardo porta ad annoiarsi, soprattutto nelle tappe pianeggianti, ma ce ne sono belle da guardare se movimentate.
Mi ha fatto ricordare che devo riprendere la mia mountain bike per fare giri seri dopo i mesi invernali in cui l'ho usata solo per andare a fare la spesa.

A me le tappe servono come consulenza turistica. Si vedono panorami stupendi e posticini deliziosi, spesso grazie a quelle immagini scelgo dove andare a fare un bel viaggio. :D
 
A me le tappe servono come consulenza turistica. Si vedono panorami stupendi e posticini deliziosi, spesso grazie a quelle immagini scelgo dove andare a fare un bel viaggio. :D
Viste quante gare di ciclismo guardo e quanti bei posti si vedono, se dovessi fare anch'io così, non mi basterebbe una vita per visitarli tutti, considerato che vivo in un'isola.
 
Ho letto la notizia anche se non seguo il ciclismo. Adoro andare in bici ma guardare le gare in tv è di una noia micidiale. :lol:
Se il problema è simile a quello di Eriksen, purtroppo per Colbrelli la carriera si può considerare finita ieri.

Sulla prima parte di questo messaggio: vero, bisogna essere appassionati "hard-core" (come li definisco io) per vedere in tv certe tappe/gare in linea. Posso confessarti che se io ho tempo lo faccio, perchè comunque mi piacciono le tattiche, i movimenti nel gruppo dei ciclisti, i tempi di ascesa, ma anche i materiali e lo stile dei corridori in sella... ma sicuramente faccio parte di una nicchia di duri e puri (alcuni dei quali praticanti amatoriali).

Senza poi considerare, come hai scritto in un messaggio successivo, che certi luoghi sono affascinanti e aiutano a conoscere ed apprezzare una parte di Mondo che personalmente non si è mai vista. Ad esempio io in Belgio per turismo anni fa ci sono andato dopo anni e anni trascorsi a vedere le classiche sul pavè.... ero troppo curioso! (e infatti ho visitato anche i luoghi di alcune corse nonchè il museo del Fiandre a Oudenaarde).

Sulla seconda parte: prima di trarre conclusioni bisogna approfondire e capire cosa relamente ha avuto, poi si penserà agli eventuali tempi e modi di recupero "sportivi".
 
ricordo un numero memorabile di bicisport non so che anno potesse essere con le 20 ( o forse 10) salite inedite più dure d Italia

Apposta siamo andati in ferie in friuli per vedere lo Zoncolan con mio fratello , provata in macchina non era ancora stata completamente asfaltata , le gallerie avevano ancora le pietre. Inferno in terra, non l abbiamo fatta in bici , impossibile con i nostri rapporti e le forature sicure...

Andato sul Tourmalet in bici per averlo visto tante volte al Tour e sulla Puy de Dome proprio perché non salgono più, idem il Ventoux che poi è ritornato.
 
ricordo un numero memorabile di bicisport non so che anno potesse essere con le 20 ( o forse 10) salite inedite più dure d Italia

Apposta siamo andati in ferie in friuli per vedere lo Zoncolan con mio fratello , provata in macchina non era ancora stata completamente asfaltata , le gallerie avevano ancora le pietre. Inferno in terra, non l abbiamo fatta in bici , impossibile con i nostri rapporti e le forature sicure...

Andato sul Tourmalet in bici per averlo visto tante volte al Tour e sulla Puy de Dome proprio perché non salgono più, idem il Ventoux che poi è ritornato.
Sul canale Bike ci sono tante di queste pedalate in mezzo a posti molto belli. Il Mont Ventoux lo temo in TV, figuriamoci dal vivo. Ovviamente non ci sono posti del genere in Sardegna, ma nella mia zona ci sono degli sterrati con belle pendenze ideali per la mia mountain bike 29".
 
Sulla prima parte di questo messaggio: vero, bisogna essere appassionati "hard-core" (come li definisco io) per vedere in tv certe tappe/gare in linea. Posso confessarti che se io ho tempo lo faccio, perchè comunque mi piacciono le tattiche, i movimenti nel gruppo dei ciclisti, i tempi di ascesa, ma anche i materiali e lo stile dei corridori in sella... ma sicuramente faccio parte di una nicchia di duri e puri (alcuni dei quali praticanti amatoriali).

Senza poi considerare, come hai scritto in un messaggio successivo, che certi luoghi sono affascinanti e aiutano a conoscere ed apprezzare una parte di Mondo che personalmente non si è mai vista. Ad esempio io in Belgio per turismo anni fa ci sono andato dopo anni e anni trascorsi a vedere le classiche sul pavè.... ero troppo curioso! (e infatti ho visitato anche i luoghi di alcune corse nonchè il museo del Fiandre a Oudenaarde).

Sulla seconda parte: prima di trarre conclusioni bisogna approfondire e capire cosa relamente ha avuto, poi si penserà agli eventuali tempi e modi di recupero "sportivi".

Hai perfettamente ragione. Anzi, mi scuso se ho dato l'impressione di conclusioni affrettate. Non ho nemmeno le competenze per avventurarmi in previsioni scientifiche.
Il mio era principalmente un discorso umano, da mamma e figlia mi sono subito immedesimata nei familiari di Colbrelli. Dopo un problema cardiaco importante trovo davvero azzardato ritornare a fare il ciclista professionista. Nelle corse credo che il cuore degli atleti subisca sollecitazioni estreme e penso che, quando il corpo lancia segnali inquietanti, bisogna guardare la realtà e non fare gli eroi. Non solo per se stessi ma, appunto, anche per la serenità dei familiari. Tutto ciò a prescindere dal parere di un medico.
Poi, per quanto ne so, in Italia i medici sono molto scrupolosi nel concedere l'idoneità sportiva dopo problemi simili e non seguendo il ciclismo non so se lui potrebbe correre con una "licenza" straniera. Anche quest'ultima ipotesi avrebbe risvolti tutti da definire. Ad esempio se una tappa del Tour de France sconfina in Italia, cosa succede? I carabinieri fermano Colbrelli al confine e sequestrano la bici per ridargliela il giorno dopo in Francia? :eusa_think:
 
Hai perfettamente ragione. Anzi, mi scuso se ho dato l'impressione di conclusioni affrettate.

Non hai dato quell'impressione, almeno non a me non preoccuparti, il mio era un ragionamento generalizzato non personale. Oggi sulla Gazzetta hanno intervistato il medico responsabile che lo ha in cura e che pare essere un luminare della materia. E' molto interessante, io l'ho letta nella versione digitale ma credo che sarà disponibile anche sul sito gratis.

Intanto per ritornare IT segnalo che a quanto pare il GP Harelbeke di venerdì, importante corsa WT, sarà live solo sul player.
 
Oggi al Giro di Catalogna e alla Bruges-De Panne si arriverà con pochi minuti di scarto. Bisogna dividersi.
 
Che volata alla Brugge - De Panne, è davvero occorso aspettare l'ultimo dei fotofinish per conoscere il vincitore; qualche brutta caduta anche durante la corsa.
 
Discovery + is the solution.

In realtà andando in contemporanea anche sui lineari di EU, col MySky si poteva tranquillamente registrarne una e vedere live l'altra...

Il player tornerà utile domani pomeriggio col GP Harelbeke che sarà in diretta solo lì (e non mi capacito della decisione).
 
In realtà andando in contemporanea anche sui lineari di EU, col MySky si poteva tranquillamente registrarne una e vedere live l'altra...

Il player tornerà utile domani pomeriggio col GP Harelbeke che sarà in diretta solo lì (e non mi capacito della decisione).
Ci sono danza sul ghiaccio e snooker. Ubi maior...
 
mi sono visto la tappa della Votla Catalunya, dove c'è l'ennesimo successo di un UAE, quello di Almeida, però non ho capito una cosa, poi non so se le regole sono a livello mondiale o per singolo organizzatore, se non ci sono state cronometro, dove in quel caso si prenderebbero i centesimi di distacco, qual è il criterio per determinare il leader se si è a parità di tempo?
 
mi sono visto la tappa della Votla Catalunya, dove c'è l'ennesimo successo di un UAE, quello di Almeida, però non ho capito una cosa, poi non so se le regole sono a livello mondiale o per singolo organizzatore, se non ci sono state cronometro, dove in quel caso si prenderebbero i centesimi di distacco, qual è il criterio per determinare il leader se si è a parità di tempo?

Dovrebbe essere primo per somma di piazzamenti: 25,17,3,2 contro 73,35,5,1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso