• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

(FOTO) Sapete che cos'è?

Ale[X]

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Agosto 2006
Messaggi
324
Forse non è la sezione giusta ma forse è la meno scorretta :)

Credo, anzi sono sicuro, che si sia "fuso" questo affare

sò solo che se staccato dalla corrente elettrica non si vede più niente in tutti i televisori di casa.

visto che mi sembra facile da sostituire volevo sapere il nome ed eventualmente quanto costa.

Altra domanda: secondo voi è possibile che un malfunzionamente di questo oggetto mi impedisca di ricevere il segnale del digitale terrestre?

Tnx ;)
 
E' un alimentatore per amplificatori con 15-20 euro lo compri
 
esatto quel coso alimenta l'ampli che hai sul tetto attaccato al palo probabilmente o nel sottotetto
 
grazie mille :icon_wink:
e secondo voi è lui la causa della mancata ricezione dei canali DVB-T ?
 
Certo, perché se stacchi lui, a casa non non ti arriva alcun segnale ne analogico ne digitale terrestre.
 
ALE[X] ha scritto:
e secondo voi è lui la causa della mancata ricezione dei canali DVB-T ?
Forse non ho ben capito: intendi dire che se è attaccato alla corrente vedi una parte dei canali dtt mentre se lo stacchi non ne vedi neanche uno?
Se è così allora l'alimentatore non dovrebbe avere problemi.

Ciao.
 
diciamo che non ho mai ricevuto canali dvb-t e pensavo che forse è colpa del suo malfunzionamento; se era staccato dalla corrente non ricevevo più nessun canale.

Cmq oggi ne ho comprato uno da 20db l'ho montato (fino a li ci arrivo :D ) ma adesso non prendo più niente nemmeno l'analogico :(

Sapete da cosa può dipendere?
l'antenna forse? ha una 30ina d'anni m'han detto :D

Aiutooo non voglio ritrovarmi tutti in camera mia perchè ho su sky :badgrin:

cmq tnx per l'aiuto :icon_wink:
 
Hai collegato bene i cavi all'alimentatore?

Uno va collegato alla tv ed uno all'antenna non vanno invertiti :)

Poi non ho capito il fatto di 20dB ,dovrebbe essere solo un alimentatore ,quindi non amplifica nulla

L'amplificatore c'è vicino l'antenna
 
è tutto collegato bene posso ricontrollare ma al 99% sono sicuro di aver fatto tutto bene

è un'amplificatore di segnale da interno (come avete detto voi :) ) e và attaccato alla presa elettrica per farlo funzionare ( c'è una spia rossa per il verificare il funzionamento )

help :eusa_think:
 
Forse hai fatto un po' di confusione.
Da quanto ho capito, l'amplificatore tu già lo hai sul palo dell'antenna, ma non può funzionare, perché ha bisogno dell'alimentatore (un aggeggio che invia corrente continua a 12v attraverso il cavo d'antenna). Senza alimentatore l'amplificatore sul palo non funziona e anzi non lascia passare neppure il segnale normale.
Tu invece di attaccare un alimentatore hai applicato vicino a casa un altro amplificatore (alimentato a sua volta dalla spina elettrica), ma non funziona nulla perché non arrivano i segnali, in quanto il primo amplificatore è spento perché non alimentato.
Dunque non dovevi mettere un amplificatore, ma un alimentatore
 
svizzero ha scritto:
Forse hai fatto un po' di confusione.
Da quanto ho capito, l'amplificatore tu già lo hai sul palo dell'antenna, ma non può funzionare, perché ha bisogno dell'alimentatore (un aggeggio che invia corrente continua a 12v attraverso il cavo d'antenna). Senza alimentatore l'amplificatore sul palo non funziona e anzi non lascia passare neppure il segnale normale.
Tu invece di attaccare un alimentatore hai applicato vicino a casa un altro amplificatore (alimentato a sua volta dalla spina elettrica), ma non funziona nulla perché non arrivano i segnali, in quanto il primo amplificatore è spento perché non alimentato.
Dunque non dovevi mettere un amplificatore, ma un alimentatore

Capito ;)

Ho fatto una ****ata io :eusa_wall: :lol:
 
ALE[X] ha scritto:
Capito ;)

Ho fatto una ****ata io :eusa_wall: :lol:
Ad ogni modo non spendere altri soldi perchè a questo punto è dimostrato che l'alimentatore funziona bene: probabilmente c'è da verificare l'orientamento delle antenne.

Ciao :icon_wink:
 
Da che cosa è stato dimostrato che l'alimentatore funziona? Quello fuso è fuso e dunque va sostituito. L'affare nuovo invece è un alimentatore + amplificatore integrato e non alimenta l'amplificatore sul tetto.
Devi dunque procurarti un semplice alimentatore, senza il quale l'amplificatore sul palo non funzionerà mai. Lascia stare l'orientamento delle antenne, almeno fino a quando non è a posto la parte elettronica.
 
provvederò al più presto

Grazie davvero a tutti per l'aiuto :icon_wink:
 
svizzero ha scritto:
Da che cosa è stato dimostrato che l'alimentatore funziona? Quello fuso è fuso e dunque va sostituito.
Lo deduco dal fatto che Alex più su ha scritto:
"diciamo che non ho mai ricevuto canali dvb-t e pensavo che forse è colpa del suo malfunzionamento; se era staccato dalla corrente non ricevevo più nessun canale."

Quindi se non sbaglio con il vecchio alimentatore riceveva regolarmente i canali analogici e ciò significa che funzionava bene: se è così, sostituire l'alimentatore con uno nuovo non dovrebbe cambiare la sostituzione.

O sono io che non ho ben capito? :eusa_think:

Ciao.
 
Si è vero, ma a dir la verità anche i canali in analogico non è che si vedevano al massimo... Raidue, MTV, ALL Music completamente assenti e Italia 1 non era al max della qualità.

L'alimentatore ha cominciato a fare un rumore non troppo rassicurante (dei piccoli Tic) e staccandolo dal muro ho notato una bellissima macchia nero bruciatura.

Ho provato a ricollegarlo sotto l'attenta vigilanza di un'estintore e nn vedo nemmeno un canale in maniera decente, solo rai uno con una bellissima nebbia fitta.
 
Indietro
Alto Basso