• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho piegato un piedino della cpu ma il pc è partito lo stesso....info nel topic!

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.104
Salve! ho sostituito il dissipatore della cpu i5 4590 con un cooler master h412r.
Purtroppo ho visto si era leggermente piegato un piedino della cpu (******** io!) ho rimontato il tutto ed il pc è partito normalmente. il dissipatore fa il suo dovere ho in idle 30 gradi e sforzando cpu mi arriva a 45 al momento.
La mia domanda è avendo piegato questo piedino ma il pc è partito normalmente sono stato fortunato? (magari era piegato giusto un po) oppure a lungo andare può creare danni?
 
Salve! ho sostituito il dissipatore della cpu i5 4590 con un cooler master h412r.
Purtroppo ho visto si era leggermente piegato un piedino della cpu (******** io!) ho rimontato il tutto ed il pc è partito normalmente. il dissipatore fa il suo dovere ho in idle 30 gradi e sforzando cpu mi arriva a 45 al momento.
La mia domanda è avendo piegato questo piedino ma il pc è partito normalmente sono stato fortunato? (magari era piegato giusto un po) oppure a lungo andare può creare danni?
Mah, aspettiamo la risposta da chi lavora più quotidianamente su queste cose, però la prima cosa che mi viene in mente, ripensando sorridendo ad aneddoti che iniziano fin dal tempo delle valvole, è che dipende molto dalla sensibilità dell'operatore...
Ricordo casi che "Lo ho appena toccato" e c'era un piedino o reoforo distrutto, altri terrorizzati di aver fatto dei danni e a occhio nudo non si vedeva nulla, né c'erano conseguenze operative... :D
Comunque, ripeto (anzi sono interessato anch'io) sentiamo nello specifico ;)
 
In teoria se funziona adesso e non lo si tocca più dovrebbe andar sempre, se non viene un terremoto o qualcosa a spostare le cose.
Si può provare a fare un test di qualche ora sul PC, provando le cose più gravose tipo video da Youtube in 4K, videogiochi, programmi di editing delle immagini... L'unica cosa che potrebbe cambiare da adesso è il caldo di quest'estate, se va a spostare le cose di quei decimi di millimetro che il piedino che adesso tocca poi in estate non tocca più... ma penso che mi faccio più paranoie fantasiose che altro.
 
cmq ho scritto una cavolata è un piedino del socket della scheda madre non del processore!


mi sono espresso male! cambia qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso