• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq mi sta tanto stupendo Espargaro...mai avrei detto che avremmo avuto un' Aprilia in lotta per il mondiale...e anche Vinales sta incominciando a capire la moto...

Anch'io piano piano vedo un Vinales in crescita, oltre ai due del team VR46 che se continuano così potremmo vederli a sorpresa già quest'anno al successo.
 
ora per la motogp c'è una pausa lunghissima, causa annullamento, per il terzo anno consecutivo, del Gp di Finlandia, che ho come l'impressione che non vedrà mai e poi mai la luce, come fu per il Balatonring in Ungheria
cmq Quartararo a mio avviso ha commesso un errore molto grave, se sei leader del mondiale, non devi mai fare azzardi del genere, anche se i punti di vantaggio che hai sono tanti
 
Quartaro per l'incidente con A.Espargarò è stato penalizzato per il prossimo Gp con un long lap penalty

ora quello che non capisco, giusto forse dargli una penalità, ma come mai con Nakagami non fu fatto un bel nulla dopo Montmelò? e sulle penalità, non si davano una volta posti di penalità in griglia?
forse dopo Nakagami hanno deciso di darsi una bella svegliata?
 
Purtroppo ho paura che la moto di Bastianini incomincia ad essere non più competitiva... spero di sbagliarmi...ma avere una moto vecchia di un anno pesa alla lunga
 
Ultima modifica:
E' quella di Bezzecchi che specifiche ha e di che anno è?

Ieri si meritavano tutti dei voti alti, in primis e più di tutti Espargaro, poi alla pari Bagnaia-Bezzecchi e infine Vinales.
 
In rete non viene specificato...ma forse anche Bezzecchi ha una Ducati 2021...poi bisogna però vedere anche gli aggiornamenti che ricevono le scuderie durante la stagione...ma la sensazione che il team Gresini sia la cenerentola del gruppo Ducati c'è... cmq spero che sia stato solo un caso... è un peccato vedere Bastianini in mezzo al gruppo e non ha lottare per il podio
 
Pecco Bagnaia 2022
Jack Miller 2022
Jorge Martín 2022
Johann Zarco 2022
Enea Bastianini 2021
Fabio Di Giannantonio 2021
Luca Marini 2022
Marco Bezzecchi 2021
 
Ecco... grazie... l'unico che avevo il dubbio era Bezzecchi...lo immaginavo ma non ero sicuro però...
 
Comunque c’è da dire che la GP 22 non è stata proprio una rivoluzione, ma un’evoluzione.. quindi qualche aggiornamento lo potrebbero tranquillamente ricevere anche le gp21
 
Quindi Bezzecchi e la sua moto erano in palla pur essendo del 2021 (sembrava a Bagnaia), Bastianini all'opposto. Quello che andava di più e ne avrebbe avuto di più nel finale e forse avrebbe vinto se non avesse dovuto fare la rimonta era Espargaro.
 
Un po' di moto-mercato....
In attesa che Ducati ufficializzi Bastianini nel team ufficiale il team Gresini prende Alex Marquez, il quale affianca Di Giannantonio.
Pramac e VR46 dovrebbero confermare le coppie attuali.

In Honda LCR ha ufficializzato Rins e probabilmente sostituirà Nakagami con Ogura proveniente dalla Moto2.
Marquez/Mir nel team Repsol.

KTM oltre ad aver preso Miller dovrebbe recuperare Pol Espargaro nel team Tech3, il quale correrà sotto il brand GasGas

Il team WithU che passa da Yamaha ad Aprilia dovrebbe essere composto da Raul Fernandez e Miguel Oliveira.

Brutte notizie quindi per il momento per Vietti e Arbolino. In particolare per Vietti si prospetta nuovo team con Fantic pronta a rilevare la squadra VR46 in Moto2.

Per Bastianini fino al Gp di Germania mancava il suo Capotecnico causa covid ed inoltre ha perso fiducia e feeling con le gomme. Comunque lui è fortissimo ma anche gli altri Ducatisti non sono gli ultimi arrivati ( vale per Bezzecchi come per Di Giannantonio e anche Marini in alcuni casi è competitivo )
 
Vietti un altro anno in moto2 ci può stare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
 
Vietti è incastrato dal duo Marini e Bezzecchi...non si può chiedere a Ducati di sistemare tutti i piloti di casa Vr46...
 
Ma difatti ci sarebbe anche l'Aprilia soprattutto adesso che è competitiva ed ha un team satellite.
Tuttavia hanno fatto altre scelte.
Comunque ci sta un altro anno in Moto2
 
eh si poi si passa da 24 a 22 piloti dunque ci sono meno posti disponibili con l'addio della suzuki
 
In Germania parlano di possibile ingresso di BMW in MotoGp dal 2024.
BMW che in SBK sta facendo molto schifo a voler essere generosi pur investendo somme ingenti. Questo non significa , se sarà vero, che non potrà fare la differenza nel motomondiale. I soldi non gli mancano.
Restando in tema SBK Ducati ha rinnovato con Bautista anche per il 2023
 
Sinceramente pensavo che Suzuki sarebbe stata sostituita da una squadra satellite Aprilia... ma giustamente in casa WithU si saranno rotti le scatole... certo che la Yamaha che rimanga solo con la squadra ufficiale mi sembra strano...per quello 2 posti magari più avanti possono uscire
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso