• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ordini di scuderia o meno, forse a mio avviso non sarebbero giusti, perchè non sono realmente compagni di squadra, ma solo di marca, in F1 ci scandalizzeremo se in Alpha Tauri facessero un grosso favore alla Red bull
 
E infatti ci siamo scandalizzati dopo aver visto cos'hanno fatto fare al povero Tsunoda mi pare nel gp d'Olanda. :D

Però sono italiani, compagni di marca, il prossimo anno compagni di squadra... e Ducati fornisce il motorone e non solo al team "Gresini" o come si chiama adesso.
Spero che gli ordini di scuderia prima che dall'alto arrivino dai piloti stessi non danneggiandosi a vicenda, cosa successo ieri va bene con Quartararo che fa zero punti, se Quartararo la prossima gara fosse terzo non mi sta già bene che Bastianini lotti con Bagnaia e lo passi all'ultimo giro. Perchè se Bagnaia vince il mondiale il prossimo anno nel team sarà tutto amorevole, se gli fa perdere il mondiale per mancanza di punti o ancora peggio una caduta per una manovra sopra ai limiti, il prossimo anno i due saranno come Hamilton-Rosberg, Rossi-Lorenzo se non ricordo male, ecc...
 
Che brutta anche sta cosa: https://sport.sky.it/motogp/2022/09...drian-fernandez-bloccato-meccanici-max-biaggi

Cosa ne dite invece delle manovre di Marquez di ieri? Ha perso un po' le misure di queste moto?
Il primo incidente non ho capito bene perchè forse ha rallentato e Quartararo l'ha tamponato, mettiamo un concorso di colpe 70% Marquez (se è vero che ha rallentato non per un reale motivo tecnico) e 30% Quartararo. Nella seconda caduta che ha provocato, si è giustificato che non aveva colpe perchè la moto era "storta" e danneggiata, ma nulla vieta che invece di proseguire un giro per rientrare ai box, avesse preso una via di fuga dopo 500 metri per lasciare la pista.
 
Che brutta anche sta cosa: https://sport.sky.it/motogp/2022/09...drian-fernandez-bloccato-meccanici-max-biaggi

Cosa ne dite invece delle manovre di Marquez di ieri? Ha perso un po' le misure di queste moto?
Il primo incidente non ho capito bene perchè forse ha rallentato e Quartararo l'ha tamponato, mettiamo un concorso di colpe 70% Marquez (se è vero che ha rallentato non per un reale motivo tecnico) e 30% Quartararo. Nella seconda caduta che ha provocato, si è giustificato che non aveva colpe perchè la moto era "storta" e danneggiata, ma nulla vieta che invece di proseguire un giro per rientrare ai box, avesse preso una via di fuga dopo 500 metri per lasciare la pista.
Stava cadendo e come ogni pilota (in particolare Marquez) fa e farà di tutto per restare su. Incidente di gara, il secondo conseguenza del primo incidente, il quale ha causato danni alla moto dello spagnolo.
Se poi lui si sia accorto o meno del danno e invece di fermarsi ha proseguito sta anche questo nel DNA del pilota, soprattutto in quello di Marquez. Potesse rientrerebbe in pista pure con il motorino che usano per riaccompagnarli ai box dopo le cadute
 
E infatti ci siamo scandalizzati dopo aver visto cos'hanno fatto fare al povero Tsunoda mi pare nel gp d'Olanda. :D

Però sono italiani, compagni di marca, il prossimo anno compagni di squadra... e Ducati fornisce il motorone e non solo al team "Gresini" o come si chiama adesso.
Spero che gli ordini di scuderia prima che dall'alto arrivino dai piloti stessi non danneggiandosi a vicenda, cosa successo ieri va bene con Quartararo che fa zero punti, se Quartararo la prossima gara fosse terzo non mi sta già bene che Bastianini lotti con Bagnaia e lo passi all'ultimo giro. Perchè se Bagnaia vince il mondiale il prossimo anno nel team sarà tutto amorevole, se gli fa perdere il mondiale per mancanza di punti o ancora peggio una caduta per una manovra sopra ai limiti, il prossimo anno i due saranno come Hamilton-Rosberg, Rossi-Lorenzo se non ricordo male, ecc...

ho pensato la stessa cosa :)

Che brutta anche sta cosa: https://sport.sky.it/motogp/2022/09...drian-fernandez-bloccato-meccanici-max-biaggi

Cosa ne dite invece delle manovre di Marquez di ieri? Ha perso un po' le misure di queste moto?
Il primo incidente non ho capito bene perchè forse ha rallentato e Quartararo l'ha tamponato, mettiamo un concorso di colpe 70% Marquez (se è vero che ha rallentato non per un reale motivo tecnico) e 30% Quartararo. Nella seconda caduta che ha provocato, si è giustificato che non aveva colpe perchè la moto era "storta" e danneggiata, ma nulla vieta che invece di proseguire un giro per rientrare ai box, avesse preso una via di fuga dopo 500 metri per lasciare la pista.

molto brutta, la moto3 é cosí. poco da fare.

Stava cadendo e come ogni pilota (in particolare Marquez) fa e farà di tutto per restare su. Incidente di gara, il secondo conseguenza del primo incidente, il quale ha causato danni alla moto dello spagnolo.
Se poi lui si sia accorto o meno del danno e invece di fermarsi ha proseguito sta anche questo nel DNA del pilota, soprattutto in quello di Marquez. Potesse rientrerebbe in pista pure con il motorino che usano per riaccompagnarli ai box dopo le cadute

e darebbe del filo da torcere con il motorino alla seconda parte dello schieramento :)
 
intanto in MotoGP è stato stilato il calendario provvisiorio del 2023

26 marzo: Portimão/Portogallo
2 Aprile: Termas de Río Hondo/Argentina
16 Aprile: Austin/USA
30 Aprile: Jerez/ Spagna
14 Maggio: Le Mans/Francia
28 Maggio: Aragón/ Spagna
4 Giugno: Mugello/Italia
18 Giugno: Sachsenring/Germania
25 Giugno: Assen/Olanda
9 Luglio: Sokol Circuit/Kazakistan?
6 Agosto: Silverstone/GB
20 Agosto: Red Bull Ring/Austria
3 Settembre: Catalunya/ Spagna
10 Settembre: Misano/Italia
24 Settembre: Sepang/Malesia
1 Ottobre: Motegi/Giappone
9 Ottobre: Phillip Island/Australia
22 Ottobre: Buriram/Thailandia
29 Ottobre: Mandalika/Indonesia
12 Novembre: Losail Circuit/Qatar
19 Novembre: Valencia/Spagna

-dopo 15 anni, non sarà più il Gp del Qatar ad aprire il mondiale, ma sarà il Gp del Portogallo, con il Gp del Qatar spostato come penultima Gp della stagione, visto che a marzo in Qatar ci correrà la F1
-c'è un inversione di date tra i Gp di Catalogna e Aragon
-il Gp dell'Indonesia viene spostato nel finale di stagione, e così collocato insieme agli altri Gp Australasiatici
-nel calendario c'è la novità assoluta del Kazakistan, ultima tappa del mondiale prima della pausa estiva, ma è un Gp ancora da confermare (sperando non sia un Kymiring bis, o anche un Balatonring bis, per tornare indietro di molti anni)
 
Per quanto riguarda questo gp del Giappone il tifone dovrebbe passare prima e quindi se non lascia troppi danni si farà. Però a parte quello c'erano già dei problemi logistici che portavano a disputare meno turni di prove libere al venerdì, ed effettivamente correre in Italia e dopo 4 giorni già essere in Giappone non mi sembra il massimo.
 
Per quanto riguarda questo gp del Giappone il tifone dovrebbe passare prima e quindi se non lascia troppi danni si farà. Però a parte quello c'erano già dei problemi logistici che portavano a disputare meno turni di prove libere al venerdì, ed effettivamente correre in Italia e dopo 4 giorni già essere in Giappone non mi sembra il massimo.

hanno corso ad Aragon in Spagna,:D certo, sempre Europa è, però secondo me è già un ulteriore ora di volo in più
 
Giusto l'ultimo gp era Aragon. Ero stato ingannato da qualche ricerca fatta prima su internet dove in un altro contesto parlavano di Misano.
 
correzione sul Qatar, la F1 ci correrà l'8 ottobre e non a marzo, questo dopo che è uscito anche per la F1 il calendario provvisorio del 2023, infatti a Lusail sono in programma dei lavori che non permetteranno lo svolgimento delle gare sino alla prima metà 2023
 
Già con il sorpasso a Bastianini sempre nello stesso punto ha rischiato grosso.
Quartararo molto più maturo e meritevole di vincere, considerato il mezzo a disposizione
 
A parte quel fatto cruciale, vorrei sapere perché oggi Miller e la sua Ducati erano mostruosi, mentre Bagnaia sembrava un pilota qualunque e non su una Ducati.
 
cambia leggermente il calendario del 2023, esce Aragon (riducendo a 3 i gp spagnoli) e subentra l'India, si correrà nello stesso circuito che ha ospitato la F1 dal 2011 al 2013
le tappe asiatiche (comprendendo Qatar e Australia) a cavallo tra Misano e la chiusura di Valencia salgono addirittura a 7

la buona notizia a mio avviso è che si toglie un gp spagnolo, anche se 3 sono ancora troppi
 
cambia leggermente il calendario del 2023, esce Aragon (riducendo a 3 i gp spagnoli) e subentra l'India, si correrà nello stesso circuito che ha ospitato la F1 dal 2011 al 2013
le tappe asiatiche (comprendendo Qatar e Australia) a cavallo tra Misano e la chiusura di Valencia salgono addirittura a 7

la buona notizia a mio avviso è che si toglie un gp spagnolo, anche se 3 sono ancora troppi
https://motosprint.corrieredellospo...gp_si_espande_dal_2023_correra_anche_in_india
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso