• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

72° Festival di Sanremo 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I Meduza sono stati già ospiti di Fiorello nella prima puntata di Viva RaiPlay . Chissà se viene Lady Gaga .
 
Ma la musica di sottofondo dello spot sulle vaccinazioni è di Cremonini??
Allora ecco fatto un altro siparietto sanremese, con tanto di messaggio sociale finale .



p.s. prima puntata di primafestiva confermata Venerdì 28 Gennaio?
per quanto riguarda l'evento collaterale dell'elezione del presidente...al massimo massimo entro domenica finiscono tutto. Anche qualche grande elettore ha prenotato la poltroncina s Sanremo :D
 
Quindi non l'ho notato solo io... L'anno scorso durante la settimana pre-festival c'erano promo e bumper con tanto di countdown ad ogni pausa pubblicitaria. Quest'anno invece mi sembra che vadano in onda solo dei mini-promo, tra l'altro durante la pubblicità e non nella solita collocazione dei promo

Sì e anche in tono molto sobrio, non quelle robe macchiettistiche come fu per l'ultimo di Conti (i promo orrendi con gli alieni), quelli di Baglioni e i primi due di Amadeus (che anzi non erano così ridicoli cone gli altri). Quest'anno un promo solo, con Zitti e buoni ormai come bandiera, ben fatto e poi solo altri due, uno con le co-conduttrici e altri brevi con la voce di Amadeus che dice "Ci vediamo a Sanremo con (nome dell'ospite)". Speriamo almeno giovi agli ascolti questa poca rèclame rispetto agli anni scorsi.
 
il bumper con il countdown a fine pubblicita' invece creava l'attesa secondo me.
Non e detto che dal 29 comincino a farlo
 
Sì e anche in tono molto sobrio, non quelle robe macchiettistiche come fu per l'ultimo di Conti (i promo orrendi con gli alieni), quelli di Baglioni e i primi due di Amadeus (che anzi non erano così ridicoli cone gli altri). Quest'anno un promo solo, con Zitti e buoni ormai come bandiera, ben fatto e poi solo altri due, uno con le co-conduttrici e altri brevi con la voce di Amadeus che dice "Ci vediamo a Sanremo con (nome dell'ospite)". Speriamo almeno giovi agli ascolti questa poca rèclame rispetto agli anni scorsi.
C'è anche un promo con le co-conduttrici? Non l'ho mai visto in onda
 
il bumper con il countdown a fine pubblicita' invece creava l'attesa secondo me.
Non e detto che dal 29 comincino a farlo
In genere sempre da una settimana esatta prima sono partiti con questi bumper. Farlo dal 29 non avrebbe molto senso secondo me, magari non li avevano neanche pronti
 
Cesare Cremonini e Ballo (il suo bassista) secondo me faranno ballare anche loro l'Ariston se mettono nel medley 50 Special oppure Logico oppure Kashmir Kashmir oppure Lost in the Weekend
 
Sì ma rispetto agli altri va poco in onda. Lo dovresti trovare ancora sul sito dell'Ufficio Stampa Rai

Sì che poi non è un promo classico ma una successione di rapidissime interviste alle co-conduttrici (se non ricordo male), che non è malvagia come idea.

Comunque sono contento dell'ospitata dei meduza, sono praticamente tra gli artisti italiani più ascoltati nel mondo insieme ai maneskin ma nessuno li conosce e nessuno sa che son italiani.
 
Considerato che ormai il TG1 è diventato ormai organo di comunicazione ufficiale per il Festival, stasera Amadeus darà un nuovo annuncio (sperando non sia la candidatura a PdR, e chi ha seguito gli speciali di ieri sa di che parlo ).
Scherzi a parte, si parla di un altro superospite.

Comunque sto notando il modo inusuale ma curato al minimo dettaglio in cui si sta preparando questo Festival: promo poco martellanti ma ben fatti, idem logo e scenografia, niente conferenza stampa e annunci direttamente al TG, cast forte e nessuna aggiunta in corsa come fatto negli scorsi anni. Sarà l'effetto Eurovision ma quest'anno all'apparenza sto vedendo più organizzazione rispetto alle edizioni passate.
fa bene o direbbero che parteggia per quel programma e non per quell'altro e invece va al tg1. non c'è che dire amadeus è molto oculato nelle scelte. riguardo al centellinare gli ospiti è presto detto...chi accetta di fatto si è già trasferito a sanremo in isolamento strettissimo anche xkè ci sono le prove da fare. quest'anno sarà difficilissimo non avere positività(a meno che non si aspettino sintomi essendoci il 100% di trivaccinati)

I Meduza sono stati già ospiti di Fiorello nella prima puntata di Viva RaiPlay . Chissà se viene Lady Gaga .
lady gaga come anche la ferragni semplicemente VOGLIONO UN BOTTO DI SOLDI che non ci sono xkè non è + come quando c'era baudo. ora c'è la spending review. non si possono minimamente spendere quei cachet ma nemmeno se fa il 100% di share e quadruplicano i costi degli spot. sono cifre considerate inutilmente alte all'unanimità e per sempre.
quindi ben venga qualcuno in promozione o direttamente dalla rai. gli ospiti stranieri li accoglieremo quando sono in promozione dove + li aggrada.

1 ospite straniero costa quanto il protocollo covid di sanremo tutto comprese coperture assicurative stesura del piano(e calcolo delle perdite dovute al distanziamento), materiali medici tamponi. non è che li comprano all'esselunga
Sì che poi non è un promo classico ma una successione di rapidissime interviste alle co-conduttrici (se non ricordo male), che non è malvagia come idea.

Comunque sono contento dell'ospitata dei meduza, sono praticamente tra gli artisti italiani più ascoltati nel mondo insieme ai maneskin ma nessuno li conosce e nessuno sa che son italiani.

concordo. meduza 10+ come scelta per il festival
 
Con Carlo Conti mi ricordavo ospiti del calibro di : Robbie Williams, Elton John , lo stesso Mika , gli Imagine Dragons . E in quel periodo 2015-17 non è che la Rai brillasse per conti in forma. Comunque apprezzo la scelta di Amadeus di andare su altri ospiti sempre Italiani . Lo stesso De Gregori o Guccini non sono mai stati neanche come ospiti a Sanremo. Non è come Baglioni che invitava solo quelli di Friends e Partner.
 
Sì che poi non è un promo classico ma una successione di rapidissime interviste alle co-conduttrici (se non ricordo male), che non è malvagia come idea.

Comunque sono contento dell'ospitata dei meduza, sono praticamente tra gli artisti italiani più ascoltati nel mondo insieme ai maneskin ma nessuno li conosce e nessuno sa che son italiani.

Infatti io stesso scoprii solo dopo l'uscita del loro primo successo (Piece of your Heart) che erano italianissimi, peccato che questo non viene quasi mai sottolineato. Perlomeno quest'anno si è scelto di iniziare col botto, almeno per rimediare al mezzo flop dello scorso anno.
 
nei giorni di Sanremo niente spot dalle 18 alle 20.30 per rispettare le nuove norme europee e poter mandare più spot durante la serata
 
e cosa dice sta norma europea?
piu spot durante la serata? ancora???

ci sarà un tetto orario.
comunque io trovavo che sanremo non ne avesse molti per la portata che aveva:icon_rolleyes:

mentre in prima serata normale è diventato arduo non addormentarsi (fonte mia nonna) ma anche nel accessprime time tutte le reti scassano proprio i maroni(fonte sempre mia nonna e io confermo che alterna un po' guess my age e i soliti ignoti)

mi sa che per la paura di calo ascolti e titoloni inutili ad uso e consumo dei soli detrattori del festival a prescindere(specie in campagna elettorale) avremo uno spezzatino auditel da far paura con anticipazioni del tg sul festival anticipazione del prefestival, il prefestival e poi la suddivisione in parti della serata.

c'è un sottile (AB)uso di pratiche di marketing cervellotiche...che costeranno + di agenzia marketing che le pensa di quanto realmente fruttano:lol:

(un po' sullo stile: quanto costa e quanto frutta un callcenter aggressivo con 40 addetti e quanto costerebbe e frutterebbe un callcenter con 10 persone che non ti prende per il naso? senza allegri addetti il cui solo modo di parlare da "corso formativo in callcenter" mi fanno sbattere la cornetta.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso