• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Galaxy A12 (SM-A127F/DSN) e VOLTE

franz.94

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Marzo 2017
Messaggi
2.564
Località
Bassa Valsugana (TN)
Ciao, di recente ho acquistato un Samsung Galaxy A12 e, visto che prossimamente la rete TIM spegnerà il 3G, volevo verificare se il VOLTE fosse attivo, ma non trovo alcuna voce VOLTE nelle impostazioni.
Sia il commesso in negozio al momento dell'acquisto che una ricerca online mi hanno confermato che il VOLTE è presente. È normale che nelle impostazioni non ce ne sia traccia?
Come operatore ho Coopvoce e android è alla versione 11
 
Ciao, di recente ho acquistato un Samsung Galaxy A12 e, visto che prossimamente la rete TIM spegnerà il 3G, volevo verificare se il VOLTE fosse attivo, ma non trovo alcuna voce VOLTE nelle impostazioni.
Sia il commesso in negozio al momento dell'acquisto che una ricerca online mi hanno confermato che il VOLTE è presente. È normale che nelle impostazioni non ce ne sia traccia?
Come operatore ho Coopvoce e android è alla versione 11

Sembra che ultimamente nelle impostazioni di rete mobile non esca più la voce di attivazione disattivazione VoLTE, ne tanto meno la scritta VoLTE vicino al segnale.

Per vedere se il VoLTE è attivo, se durante una chiamata rimani in 4G e riesci a navigare su internet significa che il VoLTE è attivo.

Senza VoLTE attivo non è possibile navigare mentre si telefona

Inoltre nelle impostazioni su Info telefono, dove ci sono i valori di segnala ecc... verifica se in questa voce c'è scritto LTE

Tipo di rete voce mobile

LTE
 
Grazie :)
La mia era solo una curiosità per essere sicuro di non aver fatto un acquisto inutile, visto che ho cambiato telefono in vista dello spegnimento del 3G approfittando del periodo natalizio.
Al momento mi sembra che Coopvoce non abbia il VoLTE attivo, quindi farò le prove pratiche quando sarà il momento (immagino che entro aprile dovranno attivare il VoLTE anche loro), ma mi rincuora il fatto che può capitare di non avere le voci VoLTE nelle impostazioni anche se è attivo
 
Torno a scrivere dopo un po' per aggiornarvi.
Oggi sono passato a Very stufo della cattiva qualità della fonia di Coopvoce nelle ultime settimane (mancanza del VoLTE e progressivo spegnimento del 3G cominciano a farsi sentire).
Il VoLTE non era attivo di default, ma il mio smartphone è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili, così ho chiamato il 1929 tasto 6 e ho chiesto l'attivazione del servizio VoLTE, che ora è regolarmente attivo :)
 
Indietro
Alto Basso