Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Digiquest F777 "non c' segnale"

Digital-Forum New User

Predefinito Digiquest F777 "non c' segnale"

Salve,
    possiedo questo ricevitore da un p di anni, e ne sono molto soddisfatto. Purtroppo ora ho il problema che quando cambio canale esce la scritta non c' segnale e praticamente anche tornando sul canale precedente lo schermo resta nero. Spegnendolo e poi dopo un minuto riaccendendolo rifunziona, per cambiando canale niente torna a non funzionare. Ho risintonizzato il tutto, ho provato con un altro cavo, l ho portato dal vicino di casa per provare ma niente dopo un po stesso risultato cambiando canale. Cmq non un problema di segnale
    e non so pi che pesci pigliare. Chiedo se qualcuno ha avuto questo problema ed riuscito a risolverlo, se gentilmente mi pu dare una mano.
    Grazie.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Hai gia' provato a riportare il ricevitore alle impostazioni di fabbrica?
    E' importante cancellare anche eventuali plugin installati.

In questa discussione ci sono le varie procedure di ripristino, cancellazione canali, cancellazione plugin... :

https://www.digital-forum.it/showthr...-aggiornamenti

Magari non c'entra nulla, ma le prime cose da tentare sono queste
    Ricezione satellitare: [1]Hotbird 13 E, Astra 192 E, Eutelsat 9/7 E, Eutelsat 5 W. [2] Astra 282 E, Astra 235 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777 Audioniek, Octagon SF8008 4K openATV 6.3, Humax HD-6600s, mVision HD-300Net, Xdome HD-1000NC, Nokia 9500s.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per le info, ho fatto il reset di fabbrica, non ho tolto i plugin essendo quelli originali. Ho risintonizzato il tutto ma il problema resta. Passando da un canale normale ad uno in HD compare la solita scritta "non c' segnale", quindi lo devo spegnere e riaccendere ed il canale in HD si vede. Naturalmente passando ad un canale non HD non funziona (schermo nero con scritta). Cmq molto meglio di prima, mi abituero.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Ma quel "non c'e' segnale" del tv o del decoder? Se del decoder per caso una scritta bianca?
    Mi viene il sospetto che sia un problema a livello di connessione HDMI e di configurazione nel menu relativo alle uscite.
    Il digiquest f777 un po' rognoso sulla prima configurazione dell'HDMI, in base alla versione di fw. L'ultima mi pare fosse peggiore su questo fronte.
    Prova pure a cambiare cavo HDMI o se puoi su un altro tv.
    Ricezione satellitare: [1]Hotbird 13 E, Astra 192 E, Eutelsat 9/7 E, Eutelsat 5 W. [2] Astra 282 E, Astra 235 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777 Audioniek, Octagon SF8008 4K openATV 6.3, Humax HD-6600s, mVision HD-300Net, Xdome HD-1000NC, Nokia 9500s.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •