• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest F777 "non c'è segnale"

pelikan1

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2014
Messaggi
2
Salve,
possiedo questo ricevitore da un pò di anni, e ne sono molto soddisfatto. Purtroppo ora ho il problema che quando cambio canale esce la scritta non c'è segnale e praticamente anche tornando sul canale precedente lo schermo resta nero. Spegnendolo e poi dopo un minuto riaccendendolo rifunziona, però cambiando canale niente torna a non funzionare. Ho risintonizzato il tutto, ho provato con un altro cavo, l ho portato dal vicino di casa per provare ma niente dopo un po stesso risultato cambiando canale. Cmq non è un problema di segnale
e non so più che pesci pigliare. Chiedo se qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo, se gentilmente mi può dare una mano.
Grazie.
 
Grazie per le info, ho fatto il reset di fabbrica, non ho tolto i plugin essendo quelli originali. Ho risintonizzato il tutto ma il problema resta. Passando da un canale normale ad uno in HD compare la solita scritta "non c'è segnale", quindi lo devo spegnere e riaccendere ed il canale in HD si vede. Naturalmente passando ad un canale non HD non funziona (schermo nero con scritta). Cmq molto meglio di prima, mi abituero. :)
 
Ma quel "non c'e' segnale" è del tv o del decoder? Se è del decoder è per caso una scritta bianca?
Mi viene il sospetto che sia un problema a livello di connessione HDMI e di configurazione nel menu relativo alle uscite.
Il digiquest f777 è un po' rognoso sulla prima configurazione dell'HDMI, in base alla versione di fw. L'ultima mi pare fosse peggiore su questo fronte.
Prova pure a cambiare cavo HDMI o se puoi su un altro tv.
 
Indietro
Alto Basso