• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S Agg Software

Alessandro67

Digital-Forum New User
Registrato
6 Dicembre 2021
Messaggi
2
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato.
Come da oggetto ho un Humax Tivumax Recorder HDR-1001S
Sempre funzionato benissimo.
L'altra sera ha cominciato a fare l'aggiornamento software e a metà.....
è andata via la corrente.
Ora non si accende più, solo il simbolo per accendere e spegnere sulla sinistra.
Contattato l'assistenza ma non ne vogliono sapere
Consigli ?
Grazie
 
Tutti i decoder hanno una fase di inzializzazione (boot loader) che avviene quando si provede ad attaccare l'alimentazione. Per fare in modo che parta questa fase bisogna staccare la corrente al decoder, lasciarlo spento qualche minuto, e ridargli corrente. Durante l'esecuzione del bootloader vengono fatti alcuni controlli, per esempio se è collegata qualche periferica usb o se è stato premuto qualche tasto. Parlando in generale, non del tuo modello in particolare, i decoder se trovano una periferica usb durante l'esecuzione del boot loader formattata in fat32 e contenente un firmware adatto (con il nome del file che si aspettano) provano a caricare tale firmware. Se invece non trovano nulla il boot loader passa alla fase solita di esecuzione del firmware presente sul decoder, che però nel tuo caso è incompleto e quindi il decoder non si avvia. Io non so proprio niente circa il tuo decoder, ma la procedura che ho descritto è un po' comune a tutti i decoder ... il problema è sapere esattamente se c'è da premere qualche tasto o è da seguire qualche passaggio particolare, oltre chiaramente avere il firmware da caricare.

Di seguito metto un link ad un thread che ho trovato per il tuo decoder che potrebbe chiarire i passaggi di questa procedura:

https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=5138586&viewfull=1#post5138586
 
Indietro
Alto Basso