• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Tecnicamente in Valle d'Aosta la rete di 2° livello che era prevista nel PNAF 2019 è stata sostituita da una seconda rete di 1° livello, e quella è stata messa a gara.:D
 
da alcuni giorni non è visibile tv vallee,segnale assente....
 
Sono a Cogne e ho portato una tv dietro in quanto in questa seconda casa non c’era in quanto convinti di non ricevere nulla (mi hanno detto che anni fa che l’avevano ricevevano poco nulla)

Si riceve tutta la Rai, Mediaset il mux principale e Cairo2 e 3Dfree e qualche locale…
A mio avviso visto che Mediaset è presente solo con il mux principale dovrebbe mettere tgcom24 o 27 o Iris al posto di Mediaset extra…
 
Ultima modifica:
Curiosità:

Sto notando sul sat in multistream che è presente “TELECOLORVDA” stessa versione di quella lombarda, dato che non ricordo chiedo: il canale era presente in Valle D’Aosta anche pre-refarming? Tra l’altro, segnalo che l’altra emittente del gruppo Baronio “SALUTE & NATURA” trasmette una test card con barre colorate.
 
Su "Canale 16 V. D'Aosta", che ha trasmesso prima Odeon e poi Panzironi, vede ora la presenza dell' (inedito?) marchio TVd'A . Tengo comunque d'occhio.


Edit: la tv è di Netweek, che come sappiamo sta acquisendo qua e là canali in tutta Italia (con la collaborazione sempre di Sciscione e Baronio, se non erro).
 
Ultima modifica:
Girando nella nuova graduatoria lcn , notavo la pochissima presenza di emittenti televisive e un Mux di secondo livello addirittura vuoto 😨
 
Girando nella nuova graduatoria lcn , notavo la pochissima presenza di emittenti televisive e un Mux di secondo livello addirittura vuoto ��
La realtà valdostana è quella, non da oggi...
Che dire, se non fosse che adesso (purtroppo) sono altri tempi e tutto è rigido e non si può più dare spazio alla fantasia, verrebbe da dire che trasmettessero almeno qualche canale francese... :D
 
La realtà valdostana è quella, non da oggi...
Che dire, se non fosse che adesso (purtroppo) sono altri tempi e tutto è rigido e non si può più dare spazio alla fantasia, verrebbe da dire che trasmettessero almeno qualche canale francese... :D

Prima ricordo avevate , rete Saint Vincent , e21 network, studionord ecc
 
Prima ricordo avevate , rete Saint Vincent , e21 network, studionord ecc
Non hai tutti i torti, la mia prospettiva è quella dell'alta valle (La Salle), dove fino a una decina d'anni fa non si vedeva manco Mediaset... :D
(e le private hanno sempre latitato, tranne una...uff...adesso ho anche rimosso il nome...come è che si chiamava quella col logo rosso, che poi era solo una scritta rossa del nome, che rimandava gli stessi servizi all'infinito per mesi e mesi, tipo quello sugli alpeggi...)
 
Non hai tutti i torti, la mia prospettiva è quella dell'alta valle (La Salle), dove fino a una decina d'anni fa non si vedeva manco Mediaset... :D
(e le private hanno sempre latitato, tranne una...uff...adesso ho anche rimosso il nome...come è che si chiamava quella col logo rosso, che poi era solo una scritta rossa del nome, che rimandava gli stessi servizi all'infinito per mesi e mesi, tipo quello sugli alpeggi...)

Logo rosso ? Sai non mi ricordo e pure ci ho vissuto 14 anni ad Aosta
 
Allora, mi sa che il nome fosse TV Vallée e probabilmente quella TV d'A di cui parlano nei post sopra deriva da quella... ;)
Fra l'altro il logo è molto simile...
 
La realtà valdostana è quella, non da oggi...
Che dire, se non fosse che adesso (purtroppo) sono altri tempi e tutto è rigido e non si può più dare spazio alla fantasia, verrebbe da dire che trasmettessero almeno qualche canale francese... :D
Anche perché, come prevedibile, sulla vicenda France 2 è calato il totale silenzio, malgrado le solite rassicurazioni...
 
Indietro
Alto Basso