• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Dopo il refarming dimentichiamoci i canali francesi sul DDT in Vda. In una prima fase non verranno riaccesi. Probabilmente, in un secondo momento, tornerà la luce. Ma chissà quando. Fidatevi...
 
Più che altro continuano ad arrivare gossip su almeno 10 giorni di ritardo
 
Dopo il refarming dimentichiamoci i canali francesi in Vda. Non verranno riaccesi. Almeno in una prima fase. Fidatevi...
Sei troppo pessimista...almeno spero... :D
Nel caso, per consolarmi farò ancora più volentieri un giochino che avevo in mente: andare un po' verso Courmayeur fino ad avere a vista la Punta Helbronner (in fondo son pochi chilometri avanti da dove vado io normalmente... ) e divertirmi a sintonizzare con un portatile tutti i canali del TNT (DTT francese)... ;)
Per curiosità, OTG sai se c'è un sito francese tipo il tuo, che sarei curioso di sapere che zona serve (in Francia) quell'impianto...
 
Sei troppo pessimista...almeno spero... :D
Nel caso, per consolarmi farò ancora più volentieri un giochino che avevo in mente: andare un po' verso Courmayeur fino ad avere a vista la Punta Helbronner (in fondo son pochi chilometri avanti da dove vado io normalmente... ) e divertirmi a sintonizzare con un portatile tutti i canali del TNT (DTT francese)... ;)
Per curiosità, OTG sai se c'è un sito francese tipo il tuo, che sarei curioso di sapere che zona serve (in Francia) quell'impianto...
Sì sì. Output di programmi di simulazione. Ma il gusto di andare in giro anche in vda a fare misure?
 
Sei troppo pessimista...almeno spero... :D
Nel caso, per consolarmi farò ancora più volentieri un giochino che avevo in mente: andare un po' verso Courmayeur fino ad avere a vista la Punta Helbronner (in fondo son pochi chilometri avanti da dove vado io normalmente... ) e divertirmi a sintonizzare con un portatile tutti i canali del TNT (DTT francese)... ;)
Per curiosità, OTG sai se c'è un sito francese tipo il tuo, che sarei curioso di sapere che zona serve (in Francia) quell'impianto...

Non ho scritto una mia idea ma il contenuto di una "chiacchierata" di poche ore fa con gli addetti ai lavori. Guarda che anche Courmayeur è coinvolto nel refarming. Il primo giorno del calendario.
 
Non ho scritto una mia idea ma il contenuto di una "chiacchierata" di poche ore fa con gli addetti ai lavori. Guarda che anche Courmayeur è coinvolto nel refarming. Il primo giorno del calendario.
Courmayeur sì. L'impianto della tnt francese sopra helbronner no
 

Grazie, stavo già giocando col primo che hai dato: se clicchi sul triangolino corrispondente all'impianto si vedono i mux trasmessi e l'orientamento del sistema di antenna...che è già molto, perchè me lo ero chiesto a lungo e quando sono andato su ci ero stato un po' sotto a studiarmelo (perchè gli altri sul Monte Bianco guardano il panorama...il fissato di antenne parte dal ripetitore... :D )
OT: avete mai provato a portare un cane molto reattivo come Wiki in funivia? :D
Prima cosa si è tolta la regolamentare museruola in un tempo netto che neanche Houdini... ;)
Poi è stata molto preoccupata tutto il tempo...
 
Ultima modifica:
Meno male per loro. Saranno gli unici a continuare a godere del bilinguismo televisivo. Comunque prima o poi i canali francesi ritorneranno su tutto il territorio regionale... dovremo soltanto armarci di un po' di pazienza...
Lì ci sono tutti i canali francesi...
 
Ultima modifica:
Io non vorrei sembrare un pessimista incallito o un guastafeste ma ragioniamo. La TNT francese a Courmayeur attualmente utilizza 6 frequenze per diffondere tutto il suo bouquet. Siete davvero convinti che, dopo il refarming, un operatore straniero possa mantenere il doppio delle frequenze assegnate a Rai e Mediaset? Io non credo proprio...
In ogni caso sarò felice di sbagliarmi nel caso in cui non sarà così.
 
Grazie, stavo già giocando col primo che hai dato: se clicchi sul triangolino corrispondente all'impianto si vedono i mux trasmessi e l'orientamento del sistema di antenna...che è già molto, perchè me lo ero chiesto a lungo e quando sono andato su ci ero stato un po' sotto a studiarmelo (perchè gli altri sul Monte Bianco guardano il panorama...il fissato di antenne parte dal ripetitore... :D )
prego :)
 
Io non vorrei sembrare un pessimista incallito o un guastafeste ma ragioniamo. La TNT francese a Courmayeur attualmente utilizza 6 frequenze per diffondere tutto il suo bouquet. Siete davvero convinti che, dopo il refarming, un operatore straniero possa mantenere il doppio delle frequenze assegnate a Rai e Mediaset? Io non credo proprio...
In ogni caso sarò felice di sbagliarmi nel caso in cui non sarà così.
Ma questo impianto serve solo utenti italiani o anche francesi? Se serve anche utenze francesi dubito che possano smantellare tutto...
 
Serve una bella parte di Chamonix e in italia arriva sino a pre' saint didier
 
Indietro
Alto Basso