• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Caspita, quindi potrebbe essere che in questa zona i 2 segnali si autodistruggano rendendo non decodificabile il segnale essendo ovviamente non in SFN
Tranquillo che in Brianza quelle postazioni non arriveranno mai a darti fastidio.
Una cosa da capire....in Brianza ricevi tutto da valcava oppure hai ancora la classica configurazione 4 Penice e 5 valcava?
 
Caspita, quindi potrebbe essere che in questa zona i 2 segnali si autodistruggano rendendo non decodificabile il segnale essendo ovviamente non in SFN

beh se è fuori intervallo si può sempre segnalare e far sistemare anche se dubito ti possa dar fastidio... a meno che tu non abbia antenna "larga" verso Penice (che sarebbe ora di eliminare ;) )
 
Tranquillo che in Brianza quelle postazioni non arriveranno mai a darti fastidio.
Una cosa da capire....in Brianza ricevi tutto da valcava oppure hai ancora la classica configurazione 4 Penice e 5 valcava?

Ho la classica configurazione 4 su penice 5 su valcava, come praticamente tutti tranne qualche abitazione di nuova costruzione
 
Ho la classica configurazione 4 su penice 5 su valcava, come praticamente tutti tranne qualche abitazione di nuova costruzione
Escludendo problemi con antenna e/o eventuale presenza di filtraggi direi che il 31 non fa servizio da tè.
Ok la frequenza libera...ma quel 31 è fatto per Brescia e provincia
 
No, la nostra Selvapiana, celebre per il Tempietto del Petrarca, non ha altre attrattive, men che meno antennistiche... :D
può essere più brescia ad arrivare a qualcuno. da me non direi almeno con la propagazione attuale.

qua ora chi deve migliorare su milano e RAI con le modifiche necessarie al Sempione anche in ottica di ottimizzazione energetica. se cala power per ora sarebbe solo operazione benvenuta senza impatto negativo sull'utenza.
 
Escludendo problemi con antenna e/o eventuale presenza di filtraggi direi che il 31 non fa servizio da tè.
Ok la frequenza libera...ma quel 31 è fatto per Brescia e provincia

Si lo so che teoricamente non fa servizio, resta il fatto che da quando è stato acceso era ricevibile perfettamente. Pertanto escluso problemi al mio impianto, ritengo che siano state fatte modifiche al Mux o qualche cosa è comunque successo. Non che me ne importi molto visto i contenuti, era giusto una curiosità che ho segnalato.
 
H 10.18 in questo momento Studio1Lombardia LCN 95 sta trasmettendo un programma di GEA TV senza il marchio/logo di quest' ultima.
Aggiornamento: rimesso il logo di Gea Tv sulla sinistra dello schermo mentre a dx resta quello di Studio1.
 
Ultima modifica:
Si lo so che teoricamente non fa servizio, resta il fatto che da quando è stato acceso era ricevibile perfettamente. Pertanto escluso problemi al mio impianto, ritengo che siano state fatte modifiche al Mux o qualche cosa è comunque successo. Non che me ne importi molto visto i contenuti, era giusto una curiosità che ho segnalato.

La rete del 31 sta avendo nuove accensioni previste. Gli intervalli di guardia sono accuratamente studiati per garantire servizio nelle aree prestabilite per la copertura, oltre ad un ampio margine.
In tutti i casi su quella zona è possibile un peggioramento che non viene tenuto in considerazione in fase di progetto, almeno in questa fase di dvb-t.
E' comunque certificato che se le antenne di 4 e 5 sono regolarmente filtrate sulle rispettive gamme, con incrocio abbastanza ripido, c è isolamento più che sufficiente per non alterare la situazione precedente.
Molti miscelatori hanno una curva d'incrocio molto ampia e solo in apparenza un antenna non influisce sull'altra.
Ancor peggio, se ci si deve adattare alle nuove situazioni dove, per effetto del destino, la curva d'incrocio va traslata al 33, possono verificarsi problemi. (altrimenti niente raiway 34 da valcava).
 
Giusto per curiosità: il 53 di Canale Italia da Selva Piana arrivava a Bologna!!! Ma era altra antenna (H) e altra potenza.
Comunque per essere sicuri di quali contributi vi arrivano bisognerebbe sapere i delay impostati in ogni sito. Altrimenti se è attivo il cell id si può ricavare solo la postazione alla quale sei agganciato (sapendo i codici) ma non gli echi.
Per curiosità CR875 sono attivi i Cell id nelle postazioni? Non ci ho mai fatto caso...
 
Giusto per curiosità: il 53 di Canale Italia da Selva Piana arrivava a Bologna!!! Ma era altra antenna (H) e altra potenza.
Comunque per essere sicuri di quali contributi vi arrivano bisognerebbe sapere i delay impostati in ogni sito. Altrimenti se è attivo il cell id si può ricavare solo la postazione alla quale sei agganciato (sapendo i codici) ma non gli echi.
Per curiosità CR875 sono attivi i Cell id nelle postazioni? Non ci ho mai fatto caso...

I cell ID sono tutti uguali perchè è comprovato che in condizioni di isolivello e perfetta sincronia alcuni decoder non funzionino.
Anche Cairo e Mediaset utilizzano stesso CELL ID
 
I cell ID sono tutti uguali perchè è comprovato che in condizioni di isolivello e perfetta sincronia alcuni decoder non funzionino.
Anche Cairo e Mediaset utilizzano stesso CELL ID

Grazie, eh lo so che Eit non lo usa (Mds, Cairo e 3Dfree e le locali)! Ma tuner che impazziscono con isolivelli ne vedo spesso ma anche su mux senza cell ID... non ho mai notato differenze.
Esiste invece una effettiva differenza di lettura del Mer, ma da quanto ho visto il problema è più che altro di misura su certi strumenti che estrapolano il MER medio su un numero non sufficientemente elevato di portanti. Ma si dovrebbero fare prove attivando e disattivando il cell id, cosa che non ho fatto.
Sul motivo di queste scelte mi resta sempre qualche dubbio...
 
La rete del 31 sta avendo nuove accensioni previste. Gli intervalli di guardia sono accuratamente studiati per garantire servizio nelle aree prestabilite per la copertura, oltre ad un ampio margine.
In tutti i casi su quella zona è possibile un peggioramento che non viene tenuto in considerazione in fase di progetto, almeno in questa fase di dvb-t.
E' comunque certificato che se le antenne di 4 e 5 sono regolarmente filtrate sulle rispettive gamme, con incrocio abbastanza ripido, c è isolamento più che sufficiente per non alterare la situazione precedente.
Molti miscelatori hanno una curva d'incrocio molto ampia e solo in apparenza un antenna non influisce sull'altra.
Ancor peggio, se ci si deve adattare alle nuove situazioni dove, per effetto del destino, la curva d'incrocio va traslata al 33, possono verificarsi problemi. (altrimenti niente raiway 34 da valcava).

Oltre Penice e selvapiana, quali sarebbero le nuove postazioni?
 
San Zeno (VR) e Vedetta (BS).
Accendendo tutti e 4 i ripetitori, la copertura del 31 dovrebbe raggiungere tutta la pianura bresciana?

Per la pianura basta il Penice, Vedetta fa più la città che comunque spesso ha utenze con la quarta banda orientata a sud su Penice/Calenzone, Selva Piana è per la Valsabbia e il basso Garda, San Zeno è per una parte del lago di Garda (credo sempre la sponda bresciana). Non ho capito se è previsto Vesalla che farebbe la Valtrompia o Coloreto/Sulzano che farebbe il lago d' Iseo.
 
Ultima modifica:
Che qualcuno sappia, ci sono problemi di ricezione del mux Cairo 2 ch 25 nell'alessandrino ed in particolare nel monferrato? Chiedo solo per capire se sia un problema dell'impianto d'antenna condominiale dello stabile dove mi trovo o se sia un problema più diffuso, poi se necessario per la parte tecnica, sebbene non possa intervenire io giacchè l'impianto è condominiale, aprirò una discussione dedicata nella sezione dedicata ai problemi tecnici.
 
Secondo me fai prima a vedere Con dei vicini di altri palazzi. In ogni caso se fosse un problema generalizzato qualcuno lo avrebbe già segnalato, penso.
 
Il problema è che qui non conosco nessuno, sono in locazione breve per motivi di lavoro, ed il mux in questione mi interessa per il canale Zona Dazn che potrei aggiungere all'abbonamento Dazn, ma il decoder Sky Q mi dà assenza di segnale, purtroppo non posso aggiungere antenne personali poiché espressamente vietato dal contratto di locazione dell'appartamento dove sono in locazione breve e che invita a servirsi unicamente dell'impianto centralizzato, quindi mi sa che dovrò rinunciare, non posso segnalare la cosa alla proprietaria dal momento che i canali nazionali generalisti si ricevono correttamente e nessun altro inquilino lamenta problemi per l'antenna, vabbè mi accontenterò dello streaming attraverso l'app
 
Che qualcuno sappia, ci sono problemi di ricezione del mux Cairo 2 ch 25 nell'alessandrino ed in particolare nel monferrato? Chiedo solo per capire se sia un problema dell'impianto d'antenna condominiale dello stabile dove mi trovo o se sia un problema più diffuso, poi se necessario per la parte tecnica, sebbene non possa intervenire io giacchè l'impianto è condominiale, aprirò una discussione dedicata nella sezione dedicata ai problemi tecnici.

Secondo me il problema è che giarolo arriva debole (con quarta banda su Penice) e in più arriva valcava a disturbarti
 
Indietro
Alto Basso