• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.034
Località
Valmadonna (Alessandria)
Segnali TV Lombardia (escl. prov. di Mantova), Piemonte Orientale e prov. di Piacenza [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Mancano ormai poche settimane ai movimenti sul digitale terrestre in Lombardia (tranne provincia di Mantova), Piemonte Orientale e provincia di Piacenza!

E' ora di aprire una nuova discussione dedicata :icon_bounce:

La vecchia discussione sulla Lombardia, Piemonte Orientale, province di PC e PR (2009-2021) la trovate QUI

Tratto dalla discussione: Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

LOMBARDIA (tranne provincia di Mantova), PIEMONTE ORIENTALE + provincia di PC (PIACENZA)
Mux N12: 28
Mux Rai Regionale MR01: 30
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 45
Mux Cairo Due: 25
Mux 3DFree: 23
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 22
Mux Rai Way locale N.2 di 1° livello: 34
Mux Studio 1 - Teletutto: 21 (prov. Brescia, Cremona, Lodi, Sondrio)
Mux locale N.2 di 2° livello: 31 (prov. BS) = vuoto

Definito dal MiSe calendario del refarming tv dal 3 gennaio al 15 marzo 2022

Elenco FSMA Locali per LCN

Composizione Mux Locali in Lombardia
 
Ultima modifica:
E' un po' che non bazzico per queste parti del forum. Scusate la domanda... ma che senso ha tutto questo?
Non sarebbe stata una cosa meglio fatta passare direttamente al T2 e fare tutti i passaggi insieme? Così invece prima si comprime tutto e poi per il T2 bisogna aspettare ancora quanto?
 
Hanno slittato il passaggio al T2 (forse) a gennaio 2023, perché secondo le statistiche e proiezioni della Fondazione Ugo Bordoni, per giugno il parco televisori non sarebbe stato ancora adeguato.
 
E' un po' che non bazzico per queste parti del forum. Scusate la domanda... ma che senso ha tutto questo?
Non sarebbe stata una cosa meglio fatta passare direttamente al T2 e fare tutti i passaggi insieme? Così invece prima si comprime tutto e poi per il T2 bisogna aspettare ancora quanto?

Ti boccio, non sei stato attento :D
 
Da ieri mattina il 58 di Solregina po' da Valcava Funivia nella mia zona (prov. RE) é irricevibile. Di solito quando arrivava male c'era il segnale che andava e veniva, mentre ora sembra proprio spento. Azzardo una mia ipotesi, può essere che siano intervenuti sui lobi di irradiazione? Ho visto che anche nel Mantovano hanno qualche problema, ed é giusto la direzione che arriverebbe a Reggio
 
Quindi, il famigerato ch23 da anni utilizzato dalle prime tre reti nazionali passerà a Dfree, e Rai1/2/3, dove andranno a finire?
 
Da ieri mattina il 58 di Solregina po' da Valcava Funivia nella mia zona (prov. RE) é irricevibile. Di solito quando arrivava male c'era il segnale che andava e veniva, mentre ora sembra proprio spento. Azzardo una mia ipotesi, può essere che siano intervenuti sui lobi di irradiazione? Ho visto che anche nel Mantovano hanno qualche problema, ed é giusto la direzione che arriverebbe a Reggio
Anche qua stamattina era irricevibile, anche con la scheda Tv del computer, che di solito è più sensibile del televisore. Peccato perchè oggi alle 13 volevo seguire il telefilm 'I detectives' su Supersix.
 
Anche qua stamattina era irricevibile, anche con la scheda Tv del computer, che di solito è più sensibile del televisore. Peccato perchè oggi alle 13 volevo seguire il telefilm 'I detectives' su Supersix.
Comunque ho segnalato, io penso che abbiano ritoccato i lobi di irradiazione verso sud/est
 
Indietro
Alto Basso