• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

La prossima settimana vengono attivati Selvapiana e San Zeno di Montagna.
Vedetta Brescia già attiva.
il 31da
SelvaPiana userà verso il lago la Pol vert che usano rai e cairo o userà antenna H tipo la ex di Canale Italia (solitamente solo verso nord per Eit)
 
il 31da
SelvaPiana userà verso il lago la Pol vert che usano rai e cairo o userà antenna H tipo la ex di Canale Italia (solitamente solo verso nord per Eit)

Trasmette dall'antenna RaiWay con pol H in direzione Nord e Ovest (ovest di Brescia e Val Sabbia) e pol V verso Est e Sud (lago)
 
Praticamente si riaccende il 31 con le medesime caratteristiche di qualche mese fa, è stata la Rai a inaugurare questo discutibile cambio di polarizzazione verso sud (forse bastava abbassare i pannelli, non è necessario arrivare in piena pianura), ormai è passato un decennio da questa scelta, molti se ne sono fatti una ragione girando l'antenna.

O è stata propagazione, o nei giorni scorsi sono stati fatti dei test di accensione, proverò a tenerlo d'occhio/d'orecchio, data la presenza di un monoscopio.
 
Segnalo che le LCN 176 di TM1 e 178 di TRS1 stanno ripetendo tutto il giorno TELE REPORTER senza più i loro marchi/loghi in video.
Infatti su tali canali non si legge più nè TM1 nè TRS1 anche se tali sigle sono rimaste in LCN.
 
Ultima modifica:
Ma il mux Studio 1 sul Ch 31 ha avuto qualche modifica? dopo un periodo in cui i canali faticavano ad aprirsi,ci volevano alcuni secondi, da alcuni giorni il mux non è più sintonizzabile qui da me, ho segnale a circa 40/45 da quanto risulta dalle barre del tv,ma è a zero come qualità.
 
Ma il mux Studio 1 sul Ch 31 ha avuto qualche modifica? dopo un periodo in cui i canali faticavano ad aprirsi,ci volevano alcuni secondi, da alcuni giorni il mux non è più sintonizzabile qui da me, ho segnale a circa 40/45 da quanto risulta dalle barre del tv,ma è a zero come qualità.

Anche a me è peggiorato. Tutto uno squadretto
 
Arrivata Gea Tv (Lcn 95 di Studio1 Lombardia, che mantiene il logo sullo schermo)


TLU-CH34-36h.jpg
 
Ultima modifica:
La prossima settimana vengono attivati Selvapiana e San Zeno di Montagna.
Vedetta Brescia già attiva.

Ma il mux Studio 1 sul Ch 31 ha avuto qualche modifica? dopo un periodo in cui i canali faticavano ad aprirsi,ci volevano alcuni secondi, da alcuni giorni il mux non è più sintonizzabile qui da me, ho segnale a circa 40/45 da quanto risulta dalle barre del tv,ma è a zero come qualità.

Anche a me è peggiorato. Tutto uno squadretto

La risposta immagino risieda nel post di Cr875. Ricorderete che tempo fa segnalai medesima cosa. Qua a Milano, con puntamento a nordest, il segnale, che è da sud, sembra pulito e molto stabile.

Canali (compresi servizi) ricevuti ad oggi 318. Continuano ad aumentare.

Come curiosità alcuni canali del 25 in HBBTV si vedono con il Dreambox. Tipo panzarone e amici per l'italia o caccia e pesca.
 
Ultima modifica:
La risposta immagino risieda nel post di Cr875. Ricorderete che tempo fa segnalai medesima cosa. Qua a Milano, con puntamento a nordest, il segnale, che è da sud, sembra pulito e molto stabile.

S.Zeno credo sia sulla sponda veneta del lago di Garda, possibile che arrivi a disturbare il segnale sul ch. 31 trasmesso dal Penice qui in Brianza? Ignoro dove si trova Selvapiana, ho visto una località in provincia di Reggio Emilia ma non posso credere che sia quella.
 
La risposta immagino risieda nel post di Cr875. Ricorderete che tempo fa segnalai medesima cosa. Qua a Milano, con puntamento a nordest, il segnale, che è da sud, sembra pulito e molto stabile.

S.Zeno credo sia sulla sponda veneta del lago di Garda, possibile che arrivi a disturbare il segnale sul ch. 31 trasmesso dal Penice qui in Brianza? Ignoro dove si trova Selvapiana, ho visto una località in provincia di Reggio Emilia ma non posso credere che sia quella.
No, la nostra Selvapiana, celebre per il Tempietto del Petrarca, non ha altre attrattive, men che meno antennistiche... :D
 
Arrivata Gea Tv (Lcn 95 di Studio1 Lombardia, che mantiene il logo sullo schermo)

Nella versione di GEA TV che andava in onda alcuni mesi fa sul mux Quenza il logo di GEA TV non aveva l' alone bianco attorno. Manteneva una certa trasparenza con la scritta in blu del nome del canale molto gradevole da vedere.
 
No, la nostra Selvapiana, celebre per il Tempietto del Petrarca, non ha altre attrattive, men che meno antennistiche... :D

Selva Piana (lombarda!) è sopra Salò e trasmette sia verso Nord in H che verso Desenzano - lago di Garda in V.
Il 30 RAI con entrambe le pol, il 37 RAI invece ovviamente solo Vert verso Sud est.
In passato però vi era una forte emissione in H di Canale Italia sul 53 che raggiungeva una nella fetta di pianura padana. Quindi attenzione alla propagazione da qui...
 
Selva Piana (lombarda!) è sopra Salò e trasmette sia verso Nord in H che verso Desenzano - lago di Garda in V.
Il 30 RAI con entrambe le pol, il 37 RAI invece ovviamente solo Vert verso Sud est.
In passato però vi era una forte emissione in H di Canale Italia sul 53 che raggiungeva una nella fetta di pianura padana. Quindi attenzione alla propagazione da qui...

Caspita, quindi potrebbe essere che in questa zona i 2 segnali si autodistruggano rendendo non decodificabile il segnale essendo ovviamente non in SFN
 
Indietro
Alto Basso