• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ho proprio voglia di vedere quando esce il calendario degli switch-off dell' Area 2 (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia), manca meno di un mese all' inizio dei lavori al 3 Gennaio e non trovo in rete alcun documento, mi sembra tanto strano.
 
Da come ho capito il campo dei fiori dovrebbe switchare in due date: prima la parte dell'osservatorio verso nord e a marzo scuderie e i resto verso sud. Ho capito giusto?
 
Ho proprio voglia di vedere quando esce il calendario degli switch-off dell' Area 2 (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia), manca meno di un mese all' inizio dei lavori al 3 Gennaio e non trovo in rete alcun documento, mi sembra tanto strano.

Se funziona come la Sardegna ci saranno negli ultimi 10/15 giorni i dettagli area per area e nessun masterplan
 
Se funziona come la Sardegna ci saranno negli ultimi 10/15 giorni i dettagli area per area e nessun masterplan

L'articolo di Newslinet mi sembrava già abbastanza dettagliato... per me non uscirà altro :laughing7:

Per quanto riguarda mux Solregina: a Pavia funziona regolarmente, forse solo leggermente più debole del solito. EUROPA TV 3 veicolava non Radio Radio, ma Radio Roma: l'emittente resta comunque nei mux Videostar alle sue LCN.


-----------


EDIT 10:32 - Mentre scrivo si è fortemente degradato il mux Solregina, che ora "spixella" pesantemente... Nessun problema invece per il 54 di Videostar che è stabile da molto tempo.


EDIT 11:20 - Presumibilmente "grazie" alla neve, UHF 54 pesantemente indebolito e tendente al "nessun segnale", UHF 57 e 60 leggermente indeboliti (senza effetto sulla qualità), UHF 58 e anche UHF 59 completamente spariti! Il mux Telenova vi risulta visibile altrove?

EDIT 11:35 - Sparito Retecapri, a potenza bassa e qualità nulla; Telenova a potenza altalenante e qualità nulla; resta spento il 54 di Videostar; reggono il 55, il 56 e il 60. Fino all'UHF 52 compreso nessun mux nazionale o locale ha problemi. Ora smetto di controllare. :)
 
Ultima modifica:
L'articolo di Newslinet mi sembrava già abbastanza dettagliato... per me non uscirà altro :laughing7:

Per quanto riguarda mux Solregina: a Pavia funziona regolarmente, forse solo leggermente più debole del solito. EUROPA TV 3 veicolava non Radio Radio, ma Radio Roma: l'emittente resta comunque nei mux Videostar alle sue LCN.


-----------


EDIT 10:32 - Mentre scrivo si è fortemente degradato il mux Solregina, che ora "spixella" pesantemente... Nessun problema invece per il 54 di Videostar che è stabile da molto tempo.


EDIT 11:20 - Presumibilmente "grazie" alla neve, UHF 54 pesantemente indebolito e tendente al "nessun segnale", UHF 57 e 60 leggermente indeboliti (senza effetto sulla qualità), UHF 58 e anche UHF 59 completamente spariti! Il mux Telenova vi risulta visibile altrove?

EDIT 11:35 - Sparito Retecapri, a potenza bassa e qualità nulla; Telenova a potenza altalenante e qualità nulla; resta spento il 54 di Videostar; reggono il 56 e il 60. Fino all'UHF 52 compreso nessun mux nazionale o locale ha problemi. Ora smetto di controllare. :)
59 Telenova a Reggio emilia ricevibile con buon segnale
 
Confermo: ripartiti regolarmente 57, 58 e 59, solo il 54 continua ad avere problemi (ma quello è da Almenno San Bartolomeo, quindi è prevedibile che sia più debole: è strano però che nell'ultimo anno abbia avuto molte meno difficoltà che in passato).

EDIT: Su Retecapri funzionano solo Retecapri, Capri Casinò e Capri Fashion, tutto il resto no. Sarà il solito problema dei segnali che solo al ripetitore di Valcava vengono mandati con una rete diversa e non ricevuti via satellite. Di sicuro alla Maresana saranno visibili tutti i canali!
 
Ultima modifica:
Ciao, per caso avete notato un calo della qualità del segnale di La7 sul mux 25 da Valcava a Milano e provincia??.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso