• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Giarolo? Per saperlo però bisogna sapere in che direzione sono le antenne
Le antenne sono orientate verso Torino, infatti riceviamo il canale 43 per il MUX RAI MR01, anche se, purtroppo, ogni tanto riceviamo il canale 30 che provoca lo stesso problema del 25. Tra l'altro la maggioranza delle antenne installate nella nostra zona sono del tipo pannello quadruplo per mitigare i lobi laterali. Qui abbiamo sempre avuto questi problemi dai tempi dell'analogico.
 
Ultima modifica:
Rispondo ad un utente, che chiedeva di aosta tv 14,Oggi ho visto che al posto di Aosta tv 14,si sintonizza un canale che si chiama l'auto del giorno ,inedito in valle ....., una curiosità, giorni fa ero a ivrea, ho fatto a casa di un amico la risintonizzazione della TV,ma ho notato che telestudio e 5 rete non si vedono più,hanno chiuso?
 
Rispondo ad un utente, che chiedeva di aosta tv 14,Oggi ho visto che al posto di Aosta tv 14,si sintonizza un canale che si chiama l'auto del giorno ,inedito in valle ....., una curiosità, giorni fa ero a ivrea, ho fatto a casa di un amico la risintonizzazione della TV,ma ho notato che telestudio e 5 rete non si vedono più,hanno chiuso?
Il gruppo Telestudio ha rottamato il mux di proprietà, dopo un breve periodo in cui si sono fatti veicolare da terzi (mi pare Primantenna) ora i marchi non esistono più.
 
Rispondo ad un utente, che chiedeva di aosta tv 14,Oggi ho visto che al posto di Aosta tv 14,si sintonizza un canale che si chiama l'auto del giorno ,inedito in valle ....., una curiosità, giorni fa ero a ivrea, ho fatto a casa di un amico la risintonizzazione della TV,ma ho notato che telestudio e 5 rete non si vedono più,hanno chiuso?
Si ero io che lo chiedevo ho visto adesso che c'è L'auto del giorno al posto di Aosta TV che però è rimasta nel nome del canale della LCN
 
Con l'attivazione dell'Hbbtv devono avere effettuato alcune modifiche ai parametri del canale: https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH21&pid=1001&live=511&sec=0&lang=en

Ora ha bitrate leggermente più alto e i dati tecnici sono visibili anche da digitalbitrate. Tutto invariato invece per Videogruppo. Chi aveva problemi può verificare ora?


GOP = ?
Interlaced
fps = 25
profil = Main@L3
chroma = 4:2:0
bit depth = 8 bits
 
Su GRP scorre di continuo una scritta che invita a risintonizzare causa ntervento tecnico sul segnale. Cosa devono fare?
 
Mah vai a capire... scritto così è poco chiaro. Di certo non cambia nulla a livello di mux se no anche le altre emittente sarebbero coinvolte. Il canale passa in HD? Ok, ma non sarebbe necessario risintonizzare. Passa in HEVC? Se si... il messaggio non aiuta perchè non dice nulla. Cambiare parametro SID e far risintonizzare non avrebbe alcun senso. Neanche se cambiassero solo i pid a/v... di certo non ci sarebbe il bisogno di risintonizzare. Vedremo. Per ora non è cambiato nulla comunque.
 
Mah vai a capire... scritto così è poco chiaro. Di certo non cambia nulla a livello di mux se no anche le altre emittente sarebbero coinvolte. Il canale passa in HD? Ok, ma non sarebbe necessario risintonizzare. Passa in HEVC? Se si... il messaggio non aiuta perchè non dice nulla. Cambiare parametro SID e far risintonizzare non avrebbe alcun senso. Neanche se cambiassero solo i pid a/v... di certo non ci sarebbe il bisogno di risintonizzare. Vedremo. Per ora non è cambiato nulla comunque.
A me veniva in mente l'introduzione di hbbtv ma anche in questo caso non serve risintonizzare. Boh vedremo
 
Qui alcune immagini con il messaggio che scorre:
cXWXsOa.jpg

xpP7nFL.jpg

54P3cuY.jpg
 
A meno che non ci sia un cambio di mux e passa sull'altro Piemonte regionale 2 quello di raiway sul 27
 
Sì ho visto che tutto è invariato però può essere che da un giorno all'altro spengono di lì e si spostano di là quindi avvertono già adesso di risintonizzare
 
Oppure solo un cambio di id/nome? Anche se in quei casi normalmente non occorre risintonizzare, il nome nuovo lo "prende" il tv da solo.
 
Se non sbaglio grp ha già un canale nel mux raiway cioè 114 TV quindi forse vuole unirli tutti e due insieme anche perché ci sono solo due mux regionali quindi se esce da uno va nell'altro altre possibilità non esistono secondo me a meno che vada in qualche mux nazionale ma non penso che si possa fare
 
Certo che se così fosse, passerebbero in un mux che si riceve su e no in 2 province su 8! Mah....
Da tv storica regionale diventerebbe una tv provinciale, ma potrebbe essere una scelta obbligata. Forse le condizioni economiche non sono ottimali e i costi di diffusione sul secondo livello saranno sicuramente inferiori rispetto al primo. Chissà...
 
Indietro
Alto Basso