• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Da avviso automatico della TV, stamattina con sintonia manuale ho aggiornato i canali UHF 30, risultato: "doppione Rai news 24 in MPEG.
 
Primanews Piemonte è chiaramente ancora in test. Da quando è partita ci sono praticamente i soliti video in loop ogni tot minuti. Notare poi che 8/9 minuti prima della mezzanotte sparisce la grafica, il canale trasmette a schermo pieno per poi tornare a mezzanotte precise con la data corretta (del giorno successivo quindi :D ). Spero che almeno le notizie in sovraimpressione siano aggiornate :D

Tornando a mediapason vedo che continuano a cambiare encoder e di conseguenza provider name ai due canali... Di recente hanno aggiunto i dati mancanti che causavano i problemi su alcuni decoder/tv. Manca però sempre il dato del GOP... Aggiunto questo forse risolvono del tutto. Dai che dopo un anno forse ce la faranno... :lol:

https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH21&pid=1001&live=511&sec=0&lang=en
https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH21&pid=1002&live=511&sec=0&lang=en
 
Novità nel Mux RaiWay Piemonte:

Di recente sul canale "PIEMONTE+ HD" (RETE 7 PIEMONTE+ HD) LCN 113 è stata attivata un'applicazione HbbTV. Questa applicazione è identica a quella presente sul canale "RETE 7 HD" LCN 13 presente nel Mux RL Piemonte.

Eliminato il canale "AUTO DEL GIORNO" LCN 117. La programmazione del canale è ora visibile esclusivamente tramite il canale "AOSTA TV 14" (AUTO DEL GIORNO) LCN 94.

Il canale "CANALE ITALIA 84" (GIOCABET.TV) LCN 82 è stato rinominato correttamente in "GIOCABET.TV".

nyFXILD.jpg
 
Stavo analizzando il Mux RaiWay dopo l'eliminazione di Auto del giorno... Mi chiedevo se la banda liberata dal canale fosse stata ridistribuita o meno. Apparentemente no o forse si, non sono sicuro... Ma ho notato queste diversità rispetto a tempo fa.

Il bitrate video di "STUDIO1 PIEMONTE" LCN 79 è stato alzato da 1,18 Mbps circa a 1,44 Mbps circa.
Il bitrate video di "PIEMONTE+ HD" (RETE 7 PIEMONTE+ HD) LCN 113 è stato alzato da 1,00 Mbps circa a 1,10 Mbps circa. Il bitrate audio invece è stato alzato da 96 kbps stereo a 128 kbps stereo.
Il bitrate video di "Telegranda" LCN 81 è stato abbassato da 1,01 Mbps a 0,91 Mbps. Il bitrate audio è stato alzato da 96 kbps stereo a 128 kbps stereo.
Nel Mux ci sono 2,00 - 2,10 Mbps circa liberi.

Togliendo Telegranda che la modifica ha riguardato l'audio e quindi hanno tolto da una parte per darlo all'altra, ma studio1 e piemontre+?
Comunque nel Mux ci sono sempre 2,00 Mbps circa liberi. Quindi se qualcun altro fosse interesato per trasmettere potrebbe fare richiesta?
 
No basta vedere quante volte ho segnalato i continui cambi di encoder e di conseguenza della versione della tabella NIT che cambia quasi ogni giorno nel mux a causa loro...

Videogruppo quando aveva problemi era inattivo. TopCalcio24 trasmette proprio una schermata nera.
 
Indietro
Alto Basso