• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ciao, ma in Piemonte non c'è il canale 100 "Test HEVC Main10" della Rai?
Io prendo solo il 200 della Mediaset.
 
Non so se hanno risolto ma oggi verso le 13-14, solo su Videogruppo tra i canali Mediapason che ritrasmettevano quasi tutti Top Calcio (oltre ai piemontesi ricevo anche i lombardi), c'era un interruzione audio e un fischio ogni 1-2 minuti. Praticamente come la diretta delle missioni Apollo sulla luna che si interrompeva per un istante l'audio e si sentiva un fischio.

Fa già sorridere quell'analogia ma ancora di più che ho pensato che tale modalità del fischio assordante, potrebbe essere usata per alzare l'attenzione dei telespettatori (o letteralmente svegliarli) che si stancano dopo un po' a seguire i loro discorsi ripetitivi nelle trasmissioni calcistiche. :D
 
Segnalo che da alcuni giorni anche VIDEONOVARA è passata in HD (HD Nativo) con la risoluzione 1920x1080i. Da diversi mesi era già visibile in HD tramite lo streaming. Ora è così anche sul DTT ;)
 
Ciao a tutti ma da oggi secondo i vari articoli pubblicati anche dai vari portali della Rai, RAI 3 non doveva essere visibile in HD sul canale 3? Io ho provato a risintonizzare la TV e sul 3 vedo la versione TGR Piemonte e quando la TV mi ha fatto scegliere nei conflitti per la posizione 3 non c'era Rai 3 hd.
è normale che si vedono ancora i canali provvisori dalla posizione 500 in avanti? Ed a voi quanti canali trova la TV in totale tra TV e radio? A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ciao a tutti ma da oggi secondo i vari articoli pubblicati anche dai vari portali della Rai, RAI 3 non doveva essere visibile in HD sul canale 3? Io ho provato a risintonizzare la TV e sul 3 vedo la versione TGR Piemonte e quando la TV mi ha fatto scegliere nei conflitti per la posizione 3 non c'era Rai 3 hd.
è normale che si vedono ancora i canali provvisori dalla posizione 500 in avanti? Ed a voi quanti canali trova la TV in totale tra TV e radio? A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

Anche in Emilia Romagna è la stessa cosa, è cambiato solo il canale 202 e le tre reti radio rai che sono tornate a sentirsi come prima, per il resto è rimasto tutto uguale.
 
Anche in Emilia Romagna è la stessa cosa, è cambiato solo il canale 202 e le tre reti radio rai che sono tornate a sentirsi come prima, per il resto è rimasto tutto uguale.
Ciao e grazie per la risposta non resta che vedere se anche qui sul forum ci daranno qualche aggiornamento nel corso delle prossime ore o giorni oltretutto oggi non doveva passare in HD anche Rai news 24?
 
Aggiorno la discussione Ho letto su un sito che il passaggio di Rai 3 in HD alla posizione 3 è stato rimandato in quanto ci sono problemi con i PID del canale e ciò poteva causare da parte di alcuni apparecchi TV una non corretta visione del canale in HD sul numero 3 infatti è stato tolto anche dai comunicati Rai.
 
Su Primantenna stanno trasmettendo un film animato con un albero di natale a sinistra. Ricordo lo fecero anche lo scorso anno perché la serie animata aveva il logo SuperSix. :)
 
Ultima modifica:
Telecupole via sat è a schermo nero. Il segnale del TP è ok.

Edit: tornato.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Gentilmente potete dirmi cosa succederà nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio?
Io ho già acquistato e sto usando un decoder adatto al nuovo standard...
Ci sarà bisogno di una risintonizzazione ?
Più che altro non sarò a casa e vorrei sapere se dopo mezzanotte tra 31 dicembre e 1 gennaio i miei genitori a casa riusciranno ancora a vedere i canali
 
Indietro
Alto Basso