• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

DTT. Mise inizia pubblicazione graduatorie provvisorie LCN del Nord Italia. Si parte da Piemonte e Valle d’Aosta
https://www.newslinet.com/dtt-mise-...d-italia-si-parte-da-piemonte-e-valle-daosta/

In lista tornano canali come Telegranda e Quartarete Blu. Sparita Radio Gold TV. Ci siamo persi qualcosa? :icon_rolleyes:

Comunque pensavo peggio dai...

Evidentemente il canale a nero non era un buon segno, ma pensavo anch'io che continuassero. Ma è pur sempre una graduatoria provvisoria, per cui in teoria potrebbe anche tornare, no?

Ma come mai in lista c'è Radio Radio TV che a breve sarà sul canale 253? :icon_rolleyes: Adesso poi c'è pure Serenissima :icon_rolleyes:

Le fortunate sono anche Telecity e Primantenna che non cambiano canale!
 
Ultima modifica:
Ma anche no, le più fortunate sono Telecupole e Videogruppo, che guadagnano posizioni, ma soprattutto VideoNovara che passa dal II arco al I.
Per gli ascolti conta maggiormente una LCN più bassa che il posizionamento "storico".
La graduatoria è ancora provvisoria comunque.
 
Ma anche no, le più fortunate sono Telecupole e Videogruppo, che guadagnano posizioni, ma soprattutto VideoNovara che passa dal II arco al I.
Per gli ascolti conta maggiormente una LCN più bassa che il posizionamento "storico".
La graduatoria è ancora provvisoria comunque.

Ma poi videogruppo sono anni che è assente in Piemonte orientale
 
Ma telegranda non aveva rinunciato?
Anche quarta rete blu aveva rinunciato
Sarebbe stato più opportuno fare la 2 seduta pubblica per assegnare la capacità trasmissiva alle tv che non si sono accordate e poi fare la graduatoria lcn
 
Ma anche no, le più fortunate sono Telecupole e Videogruppo, che guadagnano posizioni, ma soprattutto VideoNovara che passa dal II arco al I.
Per gli ascolti conta maggiormente una LCN più bassa che il posizionamento "storico".
La graduatoria è ancora provvisoria comunque.

Aspetta: se intendi l'ordine dei canali per graduatoria ti do pure ragione, ma se in qualche modo vai a stravolgere tutti i numeri delle tv locali e quei due canali rimangono sulla stessa posizione, la gente già conosce quei canali perchè è abituata a premere il 10 o il 14. Non esiste solo il pulsante Avanti-Indietro...

Certo, ci sono canali più fortunati di tutti come Videonovara come hai già citato, ma non mi stavo riferendo agli ascolti, quanto l'abitudine per lo spettatore.

Ma telegranda non aveva rinunciato?

Telegranda non mi sembra avesse rinunciato, non era arrivata in graduatoria utile...
 
Come avete già detto, stona Canale Italia al posto di un'emittente locale.

Io lascerei l'arco della seconda decina (11...19) ai veri locali... Videogruppo per me non è più locale (piemontese, ovvero con rubriche legate al territorio) e, fossi io a decidere, punterei su emittenti di "qualità", con pochissime televendite (dato che di contributi statali ne prendono tanti).
 
Se non sono incorso in errore, in Piemonte non hanno ricevuto LCN, o si sono ritirati, SUPERSIX, RADIO GOLD TV e 96 e sono rientrati TELEGRANDA e QUARTA RETE BLU

Il 21 si è liberato di 2mb e c'è speranza che ReteBiella dal 27 traslochi al 21
 
Se non sono incorso in errore, in Piemonte non hanno ricevuto LCN, o si sono ritirati, SUPERSIX, RADIO GOLD TV e 96 e sono rientrati TELEGRANDA e QUARTA RETE BLU

Il 21 si è liberato di 2mb e c'è speranza che ReteBiella dal 27 traslochi al 21

Non è possibile traslocare secondo i bandi
 
" Chi molla il colpo. Qualcuno degli utilmente collocati, intanto, ha mollato il colpo, dopo aver valutato che l’identificatore LCN assegnato non giustificava il costo della banda sui mux di 1° livello. E’ accaduto in Piemonte, dove ci sono state diverse rinunce ".

Questo versetto è tratto da un articolo odierno di Newslinet.it
 
" Chi molla il colpo. Qualcuno degli utilmente collocati, intanto, ha mollato il colpo, dopo aver valutato che l’identificatore LCN assegnato non giustificava il costo della banda sui mux di 1° livello. E’ accaduto in Piemonte, dove ci sono state diverse rinunce ".

Questo versetto è tratto da un articolo odierno di Newslinet.it
È proprio questo il passaggio dell'articolo che mi ha incuriosito di più. Chi avrà rinunciato?
 
Radio Gold TV sicuro.
Telegranda sembra essere rientrata in gioco. Sembra anche QuartaRete Blu. Ma visto che quest'ultimo è inattivo e Telestudio e Quintarete sono tornati in onda... chissà.
 
Radio Gold TV sicuro.
Telegranda sembra essere rientrata in gioco. Sembra anche QuartaRete Blu. Ma visto che quest'ultimo è inattivo e Telestudio e Quintarete sono tornati in onda... chissà.
Fa piacere per Telegranda, che dovrebbe peraltro salire da lcn a 3 cifre ad un lcn a 2 cifre. Potrebbe apparire un commento di parte, scrivendo da Cuneo, ma credo che, a differenza di altre piccole tv provinciali, Telegranda si distingua per un notevole impegno produttivo a livello di informazione locale e produzioni proprie.
 
Fa piacere per Telegranda, che dovrebbe peraltro salire da lcn a 3 cifre ad un lcn a 2 cifre. Potrebbe apparire un commento di parte, scrivendo da Cuneo, ma credo che, a differenza di altre piccole tv provinciali, Telegranda si distingua per un notevole impegno produttivo a livello di informazione locale e produzioni proprie.

Da quanto traspare dall'articolo di NewsLinet.it sembra che qualcuno abbia lasciato dopo aver appreso o ricevuto un LCN alto.
Quindi dopo la provvisorietà o anche dopo il sorteggio dei quali, per ora, non si conosce nulla.
 
Indietro
Alto Basso