• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La notizia è questa su Nadal e OA,http://www.livetennis.it/post/36039...-cosa-e-meglio-fare-nelle-prossime-settimane/
Ovvio che abbia dei dubbi ma penso che siano solo problemi di pandemia e quello si avere poche partite sulle gambe.Come al solito si pensa subito a un ritiro dal tennis che non penso sia per quest'anno,più probabile per re Roger.:evil5::evil5:
Io credo che l'esibizione fatta in questi giorni gli abbia fatto capire che è indietro tantissimo...ma non credo che si riferisca solo alla sua condizione( dal resto agli AO manca quasi un mese)...ma proprio di sensazioni del suo corpo...la pandemia non so quanto possa influire dato che lui si era già iscritto a un 250 prima degli AO...di testa lui non si vuole ritirare... bisogna vedere poi il corpo se lo asseconderà
 
Ultima modifica:
Thiem nel 2022 farà la tournée sudamericana (Baires e Rio) dove potrebbe tornare anche Juan Martin del Potro.

Pierre-Hugues Herbert ha deciso di non partire per l'Australia in quanto non vaccinato, lasciando Mahut in coppia con un altro francese, Martin.
 
Io credo che l'esibizione fatta in questi giorni gli abbia fatto capire che è indietro tantissimo...ma non credo che si riferisca solo alla sua condizione( dal resto agli AO manca quasi un mese)...ma proprio di sensazioni del suo corpo...la pandemia non so quanto possa influire dato che lui si era già iscritto a un 250 prima degli AO...di testa lui non si vuole ritirare... bisogna vedere poi il corpo se lo asseconderà
Ma se ha giocato 2 partite da Maggio,mi sembra ovvio che sia se va bene al 20%,lui è sempre stato molto attento al suo stato di forma e ad oggi non si sente ancora pronto per gli AO,non ci vuole andare per fare solo 2 turni,ma questo non vuol dire che è vicino ad attaccare al chiodo la racchetta.Tante volte ha avuto infortuni seri ma si è sempre rissolevato,quindi è solo questione di allenamenti e mettere in cascina più partite,sicuramente ripartire dal cemento non è casa sua,quindi un po di dubbi li ha.
 
Thiem nel 2022 farà la tournée sudamericana (Baires e Rio) dove potrebbe tornare anche Juan Martin del Potro.

Pierre-Hugues Herbert ha deciso di non partire per l'Australia in quanto non vaccinato, lasciando Mahut in coppia con un altro francese, Martin.
Ma adesso che Thiem ha deciso di non fare l'Atp Cup e Sydney(con l'AO in bilico)... l'Austria in teoria dovrebbe essere sostituita, quindi nell'Atp Cup???certo che l'austriaco deve aver fatto un patto con il diavolo per vincere gli Us Open ...non mi ricordo un infortunio così lungo prime del 2020...dopo quella vittoria non riesce più a giocare
 
Ma adesso che Thiem ha deciso di non fare l'Atp Cup e Sydney(con l'AO in bilico)... l'Austria in teoria dovrebbe essere sostituita, quindi nell'Atp Cup???certo che l'austriaco deve aver fatto un patto con il diavolo per vincere gli Us Open ...non mi ricordo un infortunio così lungo prime del 2020...dopo quella vittoria non riesce più a giocare

no, ormai le nazionali sono quelle, l'Austria avrà Novak come #1 e Rodionov (o chi per lui) come #2.
 
Diciamo che in Cina tanto non si giocherà...ma per motivi meno nobili e più terra terra...per l'ennesima volta per il covid... spero di sbagliarmi
 
Murray ufficialmente WC nel main draw dell'Australian Open.

oltre a Nadal, del gruppo di Abu Dhabi positivi anche Moya (coach di Rafa), Bencic e Jabeur.
 
L'Italia esordirà in ATP Cup il 2 gennaio nella sessione serale australiana contro i padroni di casa; dovrebbero essere le 7:30 di mattina da noi.
 
per Jelena Medic, giornalista sportiva serba, Djokovic non giocherà l'ATP Cup.
 
per Jelena Medic, giornalista sportiva serba, Djokovic non giocherà l'ATP Cup.

Dura lex sed lex

A sto punto, stante anche la facile assenza di Nadal, ci sono buone possibilità per Sinner di finire tra le prime 8 tds in tabellone e avere accoppiamenti -sulla carta- un po' più favorevoli...
 
Qui c'è un grosso bug del regolamento dell'Atp Cup...se dai la disponibilità a partecipare e poi ti ritiri...anche la squadra che partecipa se non ha più requisiti, dovrebbe essere esclusa... così il rischio furbata ci potrebbe essere( anche se qui non sembra il caso è più per la storia del vaccino)
 
Qui c'è un grosso bug del regolamento dell'Atp Cup...se dai la disponibilità a partecipare e poi ti ritiri...anche la squadra che partecipa se non ha più requisiti, dovrebbe essere esclusa... così il rischio furbata ci potrebbe essere( anche se qui non sembra il caso è più per la storia del vaccino)

Non sappiamo se il ritiro sia per la storia vaccino, comunque essendo un torneo ad invito i ritiri sono dietro l'angolo.
 
Lasciando perdere il caso specifico del serbo...se gli inviti iniziali(delle nazionali) sono in base al classifica generale dei migliori 16 giocatori (dal prossimo anno 24)... se poi si ritira il giocatore principale di quella nazione non avrebbe più diritto a prendervi parte...se Thiem o Djokovic avessero detto prima del sorteggio che non avrebbero preso parte al torneo, le loro nazioni non avrebbero potuto prendervi parte...ti viene il sospetto un po'( pure a Natale )...Ps. diverso il discorso dei secondi,terzi e quarti giocatori...loro si che si potrebbero ritirare senza problemi e sostituiti
 
Ce ne faremo una ragione se i no vax non andranno in Australia
Ringraziassero gli altri tornei ed altri stati che gli consentono di giocare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso