• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconsegna decoder Sky

Rivogliono tutto, anche la chiavetta del digitale terrestre..
Per il cavo HDMI puoi dare un qualsiasi cavo, non necessariamente quello fornito da Sky.
 
La chiavetta non me l'hanno mai data, non è neppure citata nel contratto di consegna quindi immagino che sia un po' complicato restituirla. Sul contratto è citata la smartcard col proprio seriale così come il decoder col suo seriale, ma non è specificato che sia stato fornito anche il cavo HDMI.
Comunque andrebbe bene anche un cavo HDMI lungo 10 cm? Oppure rompono le scatole anche su questo dettaglio? :D
 
Hai già riconsegnato?
Il MySky HD lo rivogliono o te lo lasciano da smaltire?

Il cavo di Sky io non so più dove sia finito; va bene anche un cavo HDMI qualsiasi o vogliono esclusivamente quello originale con il loro logo?

no, mi sono arrivati oggi da ebay 1 telecomando + 1 alimentatore, in modo da evitare possibili penali. Però 1 smartcard non riesco a ritrovarla. Amen, spero non facciano i pulciosi (nel caso mi dovessi riabbonare aspetterò qualche mese in più in modo da "fargliela pagare" :badgrin: )
 
Andato a riconsegnare il decoder, ho fatto circa 35km visto che il punto più vicino una volta era a pochi km da casa, ora invece l'hanno messo lontanissimo.

Secondo giro, al primo bisognava attendere che fosse possibile riconsegnare. A parer vostro sono riuscito a riconsegnarlo?

Per abbonarsi non fanno nessuna storia, basta una telefonata seduti comodi sul divano, per andarsene è praticamente impossibile, mille storie e ti fanno fare più km a vuoto che uno spedizioniere!

Se penso che si spendono soldi pubblici per combattere la pirateria di Sky mi viene la nausea; i clienti regolari vengono maltrattati e vessati in qualsiasi modo per fare in modo che non possano andarsene, stalking, gli viene impedito di riconsegnare. Ben venga chi si fa il pezzotto, perlomeno per cessarlo non ci sono problemi, mentre per cessare Sky è peggio che divorziare con la moglie! :(
 
Io non ho mai avuto problemi a riconsegnare gli apparati.
Mi posso ritenere fortunato?
 
Ma neanche io. Mi spiace per Ratto che con i servizi Sky deve essere davvero sfortunato
 
Io non ho mai avuto problemi a riconsegnare gli apparati.
Mi posso ritenere fortunato?

Come mai non mi hanno fatto riconsegnare il tutto? Indovina!

Non è possibile che per delle procedure di Sky venga impedito al cliente di riconsegnare il tutto. Questi sono *********; è tutto pensato per ostacolare il cliente regolare. A questo punto ben venga il pezzotto e tutti gli altri mezzi illegali visto che chi è nella completa legalità viene maltrattato a questo modo!

Con le mie tasse non trovo corretto che venga difesa questa società di ************* e di *********(( che non fanno altro che architettare contratti e procedure che ti impediscono di riconsegnare gli apparati.
Che mi paghino la benzina, ormai ho fatto più di 140km e non sono riuscito ancora a riconsegnare il loro decoder.
Quando è stato fatto il contratto il centro di riconsegna era a pochi km; non sono stato io a chiuderlo e fare in modo che i centri autorizzati siano rimasti pochissimi e che ogni volta che ci vai abbiano una ****ata nuova per fare in modo che tu non riesca mai a riconsegnarlo.
E' evidente che il tutto è architettato in modo che tu non possa mai riconsegnare. Adesso gli faccio una PEC e lo vengono a prendere a loro spese visto che mi impediscono di riconsegnarlo ai loro centri. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come mai non mi hanno fatto riconsegnare il tutto? Indovina!

Non è possibile che per delle procedure di Sky venga impedito al cliente di riconsegnare il tutto. Questi sono **********; è tutto pensato per ostacolare il cliente regolare. A questo punto ben venga il pezzotto e tutti gli altri mezzi illegali visto che chi è nella completa legalità viene maltrattato a questo modo!

Con le mie tasse non trovo corretto che venga difesa questa società di *************** e procedure che ti impediscono di riconsegnare gli apparati.
Che mi paghino la benzina, ormai ho fatto più di 140km e non sono riuscito ancora a riconsegnare il loro decoder.
Quando è stato fatto il contratto il centro di riconsegna era a pochi km; non sono stato io a chiuderlo e fare in modo che i centri autorizzati siano rimasti pochissimi e che ogni volta che ci vai abbiano una ****ata nuova per fare in modo che tu non riesca mai a riconsegnarlo.
E' evidente che il tutto è architettato in modo che tu non possa mai riconsegnare. Adesso gli faccio una PEC e lo vengono a prendere a loro spese visto che mi impediscono di riconsegnarlo ai loro centri. :(
Questi bei discorsi, con i relativi fatti allegati, andrebbero effettuati per altre situazioni molto più importanti.... e se ti metti a pensare ce ne sono proprio tante da cui partire.
Sky & Co. sono all'ultimo posto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A mio parere Sky dovrebbe mettere anche un opzione con ritiro a domicilio con corriere se il centro Sky per restituire gli apparati è troppo lontano.

Ovviamente a spese del cliente
 
A mio parere Sky dovrebbe mettere anche un opzione con ritiro a domicilio con corriere se il centro Sky per restituire gli apparati è troppo lontano.

Ovviamente a spese del cliente
Di logica concordo, e parecchio. Resterebbe il problema della verifica di ciò che è presente nella scatola
 
A mio parere Sky dovrebbe mettere anche un opzione con ritiro a domicilio con corriere se il centro Sky per restituire gli apparati è troppo lontano.
Ovviamente a spese del cliente

Ovviamente solamente nel caso in cui il centro di restituzione è lo stesso di quando si è effettuato l'abbonamento; se invece da pochi km me lo metti a varie decine perché tu fai le tue politiche paghi tu le spese.

La scusa che hanno usato oggi è che hanno cambiato il loro portale e l'accesso al loro sistema informatico e il centro di restituzione non ha ancora le credenziali nuove per accedere e poter effettuare l'operazione! :evil5:

Che responsabilità ha il cliente di queste procedure che si inventano da una volta all'altra? :eusa_naughty:

Perché non pagano la benzina ed il tempo sprecato per le loro inefficienze? :evil5:

Non incoraggio mezzi illegali, dico solamente che quest'ultimi non ti trattano a questo modo per cessare di usufruirne e che non ritengo opportuno che le mie tasse vengano impiegate per combattere l'illegalità nei confronti di un azienda privata che fa stalking e mi fa fare centinaia di km a vuoto perdendo tempo e pazienza!

Se vogliono essere trattati decentemente che siano loro i primi a non comportarsi come ************!
Se ti dico di non contattarmi più non puoi contattarmi tutti i giorni con numerazioni differenti che blocco in continuazione. Se mi dai un centro di riconsegna questo deve rimanere operativo fino a quando disdico il contratto; se tu me lo chiudi e mi indirizzi a uno a decine di km che dopo 3 viaggi a vuoto con scuse di diverso tipo di cui non sono in alcun modo responsabile il tuo decoder te lo vieni a prendere tu a tue spese! :evil5:
La riconsegna deve essere semplice e veloce come la prima installazione; se "stranamente" la prima installazione è semplicissima mentre la riconsegna hai mille balle di ogni tipo è chiaro che è tutto architettato in modo di vessare il cliente.

Se addirittura l'addetto del centro ti dice lui stesso che quelli di Sky fanno di tutto per rendere la vita difficile ai clienti e che lui non è responsabile per tutte queste procedure/artifizi per impedire al cliente di riconsegnarlo, non ci sono più alibi che tengono. :evil5:
Non me lo sono inventato io, lo stesso addetto visto le mie lamentele ti dice che sono quelli di Sky che fanno apposta!

Quindi ben venga chiunque riesca a farla pagare a questi professionisti dello ********* e di queste procedure per impedire al cliente di andarsene, così come pezzotto e quant'altro che gli faccia dei danni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Capisco la rabbia e la frustrazione, però non puoi venire qui a scrivere che è meglio usare i mezzi illegali, perché come sai su questo forum è vietata la pirateria e ovviamente è vietato ogni tipo di incitamento verso pratiche illegali.

Dicendo quelle cose tu non solo parli della pirateria, ma la vanti pure dicendo chiaramente che funziona meglio (secondo te) rispetto al servizio legale. Non contento scrivi anche che, visti i comportamenti di Sky, fa bene chi si abbona ai servizi pirata.

Inoltre, ti invito a considerare meglio i termini usati, perché in caso di eventuali segnalazioni legali dei diretti interessati (il forum è pubblico e viene letto da chiunque) te ne dovrai assumere tutte le responsabilità.

Per ora ti modifico i messaggi togliendo le frasi più polemiche, ma se dovessi continuare sappi che andresti incontro ad altri provvedimenti disciplinari. Quindi meglio se ti calmi e torni a discutere civilmente senza offendere nessuno e senza parlare di pezzotti e compagnia.
 
Quindi i soprusi di Sky sono giustificati e giustificabili. Far girare a vuoto un cliente facendogli fare oltre 200km così come continuare a bombardare di telefonate indesiderate quando gli è stato detto e ripetuto di non chiamare più è legittimo? :icon_rolleyes:

Il fatto che le forze dell'ordine combattano la pirateria nei loro confronti per difendere soggetti che si comportano in questo modo, usando soldi pubblici anche delle mie tasse, quando usano societÃ* all'estero per pagare meno tasse possibili all'erario locale è indecente. Che ci dicano quanto hanno pagato di tasse nel 2022 così ci facciamo anche quattro risate di quanto contribuiscono loro stessi all'erario nazionale.

Se ci leggono e vogliono le mie generalitÃ* non ho alcun timore di rispondere di quanto ho postato. Che rispondano prima del loro comportamento però che trovo indegno; è ora di finirla, i loro stessi incaricati dei centri di assistenza ti dicono chiaramente che lo fanno apposta. Quindi se anche i loro stessi affiliati ti confessano chiaramente che questo comportamento è studiato e pensato apposta per colpire i clienti con i loro soprusi mi sembra abbastanza lampante che non me lo sono sognato io il loro modo d'agire.

Invece di studiare contratti capestro e architettare procedure che impediscano ad un cliente di riconsegnare la loro ciofeca, diradare i punti di consegna in modo che un cliente debba farsi decine di km senza sicurezza di riuscire a consegnare facciano in modo che il tutto sia facile come il primo abbonamento/installazione. Un cliente deve essere libero di cessare il tutto quando vuole così come è libero di aderire, non gli devono sparire i punti di consegna a discrezione loro per ostacolarti. Se vai ad oltre 10km da dove era in origine sono poi affari tuoi, non devo io sobbarcarmi le spese e rincorrerti così come attendere perché stai cambiando il tuo portale e non hai dato le credenziali d'accesso ai tuoi incaricati!
Scherziamo?

Pretendono rispetto e correttezza comportandosi in modo indegno facendomi subire i loro soprusi? Che si comportino in modo degno di ciò che pretendono, che inizino col rimborsare tempo e spese per i km fatti per essere preso per i fondelli!
 
Sei libero di far valere i tuoi diritti di consumatore leso come meglio credi, ma devi farlo nelle sedi opportune.

Contatta Sky direttamente, scrivi ad un'associazione dei consumatori o chiedi un risarcimento per vie legali se ritieni di essere stato vessato. Non è però il forum il posto giusto per rivalersi, specie se per far valere i tuoi diritti fai apologia di pirateria.

Il forum non si schiera con nessuno, ma ci sono delle regole precise per il buon funzionamento delle discussioni e devono essere rispettate. È l'unica cosa che ci interessa, per il resto veditela con Sky.
 
Come mai non mi hanno fatto riconsegnare il tutto? Indovina!

Non è possibile che per delle procedure di Sky venga impedito al cliente di riconsegnare il tutto. Questi sono *********; è tutto pensato per ostacolare il cliente regolare. A questo punto ben venga il pezzotto e tutti gli altri mezzi illegali visto che chi è nella completa legalità viene maltrattato a questo modo!

Con le mie tasse non trovo corretto che venga difesa questa società di ************* e di *********(( che non fanno altro che architettare contratti e procedure che ti impediscono di riconsegnare gli apparati.
Che mi paghino la benzina, ormai ho fatto più di 140km e non sono riuscito ancora a riconsegnare il loro decoder.
Quando è stato fatto il contratto il centro di riconsegna era a pochi km; non sono stato io a chiuderlo e fare in modo che i centri autorizzati siano rimasti pochissimi e che ogni volta che ci vai abbiano una ****ata nuova per fare in modo che tu non riesca mai a riconsegnarlo.
E' evidente che il tutto è architettato in modo che tu non possa mai riconsegnare. Adesso gli faccio una PEC e lo vengono a prendere a loro spese visto che mi impediscono di riconsegnarlo ai loro centri. :(
Basta una telefonata con codice cliente al centro Sky quando è tutto ok parti e lo consegni
 
Indietro
Alto Basso