• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

And Just Like That... - dal 9/12/2021 su Sky Serie

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.407
Località
MEGAMIX PLANET
Debutta su Sky e NOW il 9 dicembre, in contemporanea con l’esordio negli Stati Uniti, AND JUST LIKE THAT..., il nuovo capitolo della rivoluzionaria serie TV “Sex and the City” del produttore esecutivo Michael Patrick King...

DIGITAL-NEWS
 

non l'ho mai visto e come quasi tutte le rinascite...fare una recensione sprezzante fa audience ai giornali...un po' come quando leggi che PIOVONO CRITICHE E POLEMICHE per i maneskin che cantano beggin a xfactor...e poi le presunte piogge si rifanno a 10 tweet in croce...avrei piovuto critiche se si fossero presentati drogati e dilaniati...non per una canzone in inglese invece che in italiano...ma ora è di moda preferire forzatamente l'italiano quando ce ne siamo sbattuti fino a ora.

con i reboot la solfa non cambia. manco parte che sgomitano a dire che fa schifo basandosi sul niente. trovo logico lo sviluppo dei personaggi (da quel che leggo in quelle poche righe) rispetto ai temi attuali, magari son trattati male,...anche basta, ma se ti stupisci solo ora che è tutto politically correct, gender!!!!toc toc, ma dove eri fino a ieri?????

infatti son contento che di friends si siano giocati la "reunion".
 
non l'ho mai visto e come quasi tutte le rinascite...fare una recensione sprezzante fa audience ai giornali...un po' come quando leggi che PIOVONO CRITICHE E POLEMICHE per i maneskin che cantano beggin a xfactor...e poi le presunte piogge si rifanno a 10 tweet in croce...avrei piovuto critiche se si fossero presentati drogati e dilaniati...non per una canzone in inglese invece che in italiano...ma ora è di moda preferire forzatamente l'italiano quando ce ne siamo sbattuti fino a ora.

con i reboot la solfa non cambia. manco parte che sgomitano a dire che fa schifo basandosi sul niente. trovo logico lo sviluppo dei personaggi (da quel che leggo in quelle poche righe) rispetto ai temi attuali, magari son trattati male,...anche basta, ma se ti stupisci solo ora che è tutto politically correct, gender!!!!toc toc, ma dove eri fino a ieri?????

infatti son contento che di friends si siano giocati la "reunion".

Concordo!!! Sulle serie Burchio non ti batte nessuno in fatto di analisi!
 

...che ci ha fatto su una pubblicità dove dice...che fa bene e chris noth è vivo nella vita reale...anche grazie a quelle :D

dai non ci credo che quando hanno acconsentito al marchio in bella vista con tanto di $$$ non si siano preoppupati di "come apparisse"...a hollywood si fanno contratti appositi dove certi attori non devono mai essere atterrati da altri o visti come personaggi negativi ecc ecc. se non hanno pensato a un cattivo ritorno di immagine se uno monta in cyclette e schiatta...sono dei dilettanti. scommetto che apple non metterebbe mai la sua melona in prima vista se dal suo computer partisse una scintilla che fa prendere fuoco un canile...mentre sarebbe contenta di apparire se quella scintilla desse dei superpoteri
 
Sex&the City parlava delle 30enni belle e in carriera con tanta voglia di divertirsi, affermarsi e trasgredire e della NY anni 90. Qui siamo su tutt'altro piano. Hanno cambiato tutto e ho apprezzato la scelta. Poi il prodotto e quello che è ma se dobbiamo criticare qualcosa, critichiamo l'inguardabile ultima stagione della serie originale oppure questa NUOVA serie che ben poco ha da spartire con la vecchia. Operazione nostalgia? Senz'altro, ma sfrutta il passato per proporre qualcosa di totalmente differente.
 
Dopo aver guardato i primi due episodi l'espressione era questa: :icon_rolleyes:

Situazioni senza senso, infilate a forza, personaggi macchiettistici e surreali (vogliamo parlare del fatto che hanno fatto diventare Miranda una disadattata tecnologica?).

Non parliamo poi della morte di Big che serve solamente a far tornare la serie alla sua trama principale: il dating e la carriera a NY negli anni XX.
Se Big non fosse morto sarebbe diventata una serie che seguiva la vita di 3 coppie 50enni e i loro problemi familiari e non è certo questo il target a cui si rivolge un revival di Sex and the City.

Carrie doveva essere libera, libera di sperimentare com'è la situazione dating/relazioni amorose nel 2021. Sono sicuro che la vedremo cimentarsi con le app online, il ghosting, l'orbiting, i social media (e lo "stalking" ad esso collegato: "è online e non legge", "posta una storia ma non mi risponde" etc etc), l'evoluzione della sessualità (gay, bisex, gender fluid etc) e di tutto ciò ne parlerà nel suo podcast (come quando scriveva gli articoli della sua rubrica anni 90)
Mettiamo che forse poi ci inseriscono qualche tradimento in una delle due coppie tanto affiatate e il gioco è fatto.

L'unico personaggio che mi è piaciuto è Che.
 
Sex&the City parlava delle 30enni belle e in carriera con tanta voglia di divertirsi, affermarsi e trasgredire e della NY anni 90. Qui siamo su tutt'altro piano. Hanno cambiato tutto e ho apprezzato la scelta. Poi il prodotto e quello che è ma se dobbiamo criticare qualcosa, critichiamo l'inguardabile ultima stagione della serie originale oppure questa NUOVA serie che ben poco ha da spartire con la vecchia. Operazione nostalgia? Senz'altro, ma sfrutta il passato per proporre qualcosa di totalmente differente.

Se devo essere sincero, S&TC è stata una sorta di piccola Bibbia per le ragazze e i gay degli anni 90/inizio 2000, trattando delle tematiche che, fino ad allora, non erano mai state esaltate, come la sessualità femminile e l'indipendenza che cercano.
Oggi,a 17 anni dalla fine, in un mondo in cui le donne sono diventate veramente quello che raccontavano nella serie, sarebbe stato un pò azzardato e, a tratti, noioso guardare delle 55enni che hanno come obiettivo quello di far carriera o di farsi il primo che capita. Ho trovato questo ritorno inaspettatamente interessante (anche se l'assenza della Cattral si fa sentire eccome) e il fatto che le abbiano caratterizzate nel nostro stesso mondo post-pandemia (okay, ancora noi non possiamo parlare di post, però...), con le conseguenze che questi Anni hanno avuto su tutti noi, mi ha decisamente entusiasmato. And Just Like That è una serie che, secondo me, ha molto da raccontare e non pensavo che potesse succedere, specialmente dopo l'orrendo sequel cinematografico.
 
Indietro
Alto Basso