• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rimborsi da SKY, come poterli ottenere ?

fabio.carminati

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2021
Messaggi
1
ciao a tutti

quest'estate a seguito di un guasto del decoder Sky-Q ( continua disconnessione dalla rete wi-fi) a cui i tecnici SKY in 3 mesi non hanno neanche fatto una chiamata per fissare appuntamento, ho disdetto il contratto, in quanto pagavo per non poter vedere nulla.

Ho chiesto il rimborso per quanto non ho potuto godere e SKY mi ha più volte confermato che la pratica di emissione della nota di accredito è stata autorizzata, ma il problema è che in questi mesi, nessun rimborso mi è mai arrivato.

Ho cercato di comunicare (in ordine sparso) tramite :
- numero telefono assistenza SKY-Q
- altri numeri vari di SKy, anche a pagamento
- Faidate
- Email
- Facebook
- PEC

Niente, non riesco ad avere informazioni di quando mi arriverà il bonifico. Ho più volte chiesto di essere contattato dall'amministrazione, ma niente, fino a quando devono prendere i soldi tutti a disposizione, ma quando li devono dare spariscono...

Spero che Sky diventi ricca con i miei eurini....

Qualcuno ha suggerimenti in merito ?

Grazie
Fabio
 
ciao a tutti

quest'estate a seguito di un guasto del decoder Sky-Q ( continua disconnessione dalla rete wi-fi) a cui i tecnici SKY in 3 mesi non hanno neanche fatto una chiamata per fissare appuntamento, ho disdetto il contratto, in quanto pagavo per non poter vedere nulla.

Ho chiesto il rimborso per quanto non ho potuto godere e SKY mi ha più volte confermato che la pratica di emissione della nota di accredito è stata autorizzata, ma il problema è che in questi mesi, nessun rimborso mi è mai arrivato.

Ho cercato di comunicare (in ordine sparso) tramite :
- numero telefono assistenza SKY-Q
- altri numeri vari di SKy, anche a pagamento
- Faidate
- Email
- Facebook
- PEC

Niente, non riesco ad avere informazioni di quando mi arriverà il bonifico. Ho più volte chiesto di essere contattato dall'amministrazione, ma niente, fino a quando devono prendere i soldi tutti a disposizione, ma quando li devono dare spariscono...

Spero che Sky diventi ricca con i miei eurini....

Qualcuno ha suggerimenti in merito ?

Grazie
Fabio

Se entro 30 giorni non ti hanno risposto al reclamo tramite PEC avvia la procedura di conciliazione, invece di inviare disdetta dovevi avviare la conciliazione e richiedere il provvedimento temporaneo con il quale Sky doveva risolverti il problema entro 10 giorni secondo me

Vai di ConciliaWeb: AGCOM - ConciliaWeb - Entra

Le PEC poi vanno inviate con in conoscenza l'AGCM, protocollo.agcm@pec.agcm.it
Le PEC non vanno inviate per conoscenza all'AGCM che in questo caso non ha nulla a che vedere visto che si tratta di una controversia di competenza dell'AGCOM, inoltre neanche la considerano se non si usa l'apposita modulistica per le segnalazione quindi inviare le pec per cc equivale solo a intasare la pec dell'AGCM...
 
Ultima modifica:
Le PEC non vanno inviate per conoscenza all'AGCM che in questo caso non ha nulla a che vedere visto che si tratta di una controversia di competenza dell'AGCOM, inoltre neanche la considerano se non si usa l'apposita modulistica per le segnalazione quindi inviare le pec per cc equivale solo a intasare la pec dell'AGCM...

Non è così:

https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
 

Al di là che la problematica riscontrata dell'utente non è competenza dell'AGCM in quanto non rientra in questi casi: pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevoli e comparative illecite.

C'è anche scritto:

I formulari cui si accede tramite modello di segnalazione (compilabile e stampabile) e segnala on line sono utili al segnalante per descrivere i fatti che possono essere di interesse per l’Antitrust in base alle competenze attribuitele dal Codice del Consumo e dal decreto legislativo n. 145 del 2007 sulla pubblicità ingannevole e comparativa.

Tutte le informazioni richieste nel modulo di segnalazione sono importanti per l’Autorità ai fini dell’accertamento dei fatti segnalati.
 
I consumatori che intendono segnalare una pratica commerciale scorretta o una pubblicità ingannevole possono farlo:

  • tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma;
  • inviando la segnalazione scritta alla casella protocollo.agcm@pec.agcm.it ;
  • compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.
 
I consumatori che intendono segnalare una pratica commerciale scorretta o una pubblicità ingannevole possono farlo:

  • tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma;
  • inviando la segnalazione scritta alla casella protocollo.agcm@pec.agcm.it ;
  • compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.

Hai letto quello che c'è scritto sotto?

Tutte le informazioni richieste nel modulo di segnalazione sono importanti per l’Autorità ai fini dell’accertamento dei fatti segnalati.

Le informazioni che invii tramite PEC nell'80-90% dei casi non rispettano i requisiti del modulo di segnalazione, si tratta di un reclamo, sono quindi 2 contesti differenti.
Inoltre un reclamo inoltrato così tanto per all'AGCM equivale a intasare la pec dell'AGCM.
Se si vuole fare una segnalazione adeguata si deve utilizzare l'apposita modulistica oppure raccontare i fatti come da loro richiesti prendendo spunto dal formulario e sperare eventualmente in un avvio di un'istruttoria.

Ripeto che la segnalazione all'AGCM è inutile in quanto fuori contesto e non di loro competenza perchè non è né una pubblicità ingannevole né una pratica commerciale scorretta
 
Indietro
Alto Basso