• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, credo pure io. Credo che il concetto generale sia che hanno contratti in essere per le frequenze sat, quindi i costi da sostenere li hanno a prescindere sia che abbiano abbonati oppure no. Ma man meno cercano di indirizzare su internet per farne migrare meno possibili quando sarà ora
 
Secondo me alle abitudini e contenuti degli abbonati a Sky dtt si avvicina di più Now che costa anche meno di Sky. E con cosa risparmiano possono fare DAZN o ad esempio Prime Video e Disney+ o Netflix.
Ok, forse la cosa principale che manca e' il classico zapping rapido e intuitivo che si fa col telecomando del tv, però ad esempio gli abbonati a Sky dtt non registravano dai canali di Sky e quindi un decoder che lo permette potrebbe anche essere superfluo. In più i contenuti on demand nella maggior parte sono uguali sia su Sky che su Now, gli abbonati a Sky dtt non ce l'hanno mai avuto l'on demand sul tv, semmai solo con Sky Go su PC, tablet e smartphone.
 
Ultima modifica:
Mi è arrivata una mail da sky (mail.. in realtà pare più una newsletter) di promemoria del prossimo passaggio a sky Q, che recita 'in attesa che ti arrivi lo sky Q, ti ricordiamo come sfruttare al massimo il tuo abbonamento sky' o qualcosa del genere

Boh.. io so solo che, sulla TV principale dove seguo le partite, ho già installato il Timvision Box con relativo sdoppiatore dell'antenna - Timbox che mi è INDISPENSABILE per seguire le partite su Dazn tramite il DTT.
Questo sky Q non saprei neppure dove collegarlo (all'antenna, intendo), neanche se volessi :lol:
E il bello è che l'avevo pure detto, in tempi non sospetti: perche questi box 'moderni' non li fanno con la doppia uscita in/out dell'antenna? bah.

Se lo riceverò lo proverò, ma dubito lo terrò: per quella che è la mia esperienza privata, siamo partiti dalla sbandierata semplificazione della visione delle partite grazie al mitologico streaming (...) per arrivare ad avere DUE decoder che si pestano i piedi e tre telecomandi su una unica televisione, il tutto per vedere le partite PEGGIO della cam del DTT.
Ottimo, non c'è che dire.
 
Mi è arrivata una mail da sky (mail.. in realtà pare più una newsletter) di promemoria del prossimo passaggio a sky Q, che recita 'in attesa che ti arrivi lo sky Q, ti ricordiamo come sfruttare al massimo il tuo abbonamento sky' o qualcosa del genere

Boh.. io so solo che, sulla TV principale dove seguo le partite, ho già installato il Timvision Box con relativo sdoppiatore dell'antenna - Timbox che mi è INDISPENSABILE per seguire le partite su Dazn tramite il DTT.
Questo sky Q non saprei neppure dove collegarlo (all'antenna, intendo), neanche se volessi
E il bello è che l'avevo pure detto, in tempi non sospetti: perche questi box 'moderni' non li fanno con la doppia uscita in/out dell'antenna? bah.

Se lo riceverò lo proverò, ma dubito lo terrò: per quella che è la mia esperienza privata, siamo partiti dalla sbandierata semplificazione della visione delle partite grazie al mitologico streaming (...) per arrivare ad avere DUE decoder che si pestano i piedi e tre telecomandi su una unica televisione, il tutto per vedere le partite PEGGIO della cam del DTT.
Ottimo, non c'è che dire.
Non puoi usare semplicemente una fire ? Quei box che fanno anche terrestre mi sembrano un po' assurdi. non seguo il calcio ma Dazn si vede anche con la fire no ? Che serve il terrestre ?
 
Non puoi usare semplicemente una fire ? Quei box che fanno anche terrestre mi sembrano un po' assurdi. non seguo il calcio ma Dazn si vede anche con la fire no ? Che serve il terrestre ?

serve eccome, anzi è l'unica ancora di salvezza... dato che, se non hai una fibra o una 20 mega a casa, con Dazn agganci sempre e solo i profili a 25 fps.
 
serve eccome, anzi è l'unica ancora di salvezza... dato che, se non hai una fibra o una 20 mega a casa, con Dazn agganci sempre e solo i profili a 25 fps.
Mi son perso hai solo il digitale terrestre e niente abbonamento internet e hai fatto lo Sky q via internet ? E dazn cosa c'entra ?
 
Disattivazione e riattivazione servizio DDT

Buongiorno,

vi racconto brevemente la mia avventura, vediamo se riuscite a darmi un consiglio:
Abbonamento SkyDDT in promo a 9,99 (con sport e calcio) in scadenza promo al 31/12/2021, prontamente annullato l'abbonamento per non pagare il listino pieno.
Dopo svariate telefonate con il commerciale mi propongono lo scorso sabato il pacchetto con SkyQ internet con tutti i canali di cui si è parlato anche in questo forum (incluso anche sport e calcio) a €. 19,90 per 18 mesi con attivazione gratuita e possibili di ripensamento nei 18 mesi senza penali.
Decido di aderire, quindi immagino in reconnection (mi avevano da inizio anno già disabilitato tutto, ho controllato anche nel faidate). Ho effettuato, a dire dell'operatrice, una preadesione con una registrazione a cui doveva seguire una mail di conferma e una seconda registrazione dopo poco con un operatore di sky.
Effettuo la registrazione, arriva la mail (strana, visto che manca i dati e i costi a cui potenzialmente ho aderito, avrei voluto inviare screen ma non riesco....:sad:) e ad oggi, pur avendomi riattivato il contratto identico a prima compresa la visione con la cam e skygo con i pochi canali attivi, non sono stato contattato per l'adesione con seconda registrazione.
Attualmente quindi vedo di nuovo sky con gli stessi canali di prima (ormai 5/6 in tutto) e nel mio account mi presenta il costo mensile pari a zero (doveroso altro screen ma come prima non ci sono riuscito).

Cosa mi consigliate di fare?
Lascio tutto così e mi tengo l'abbonamento a zero o li contatto per concretizzare l'adesione al servizio skyq?

Grazie.
 
Appena arrivato lo Sky Q :D

P.s. non avevo richiesto nulla, lo hanno mandato loro.
 
Ultima modifica:
Appena arrivato lo Sky Q :D

P.s. non avevo richiesto nulla, lo hanno mandato loro.

dal 'tono' della mail che ho ricevuto da sky (citata qualche messaggio prima) credo lo abbiano spedito (o lo stiano per spedire) anche a me...
pure io nella tua stessa situazione, non ho letteralmente fatto nulla, anzi... quando mi hanno chiamato a novembre dissi chiaramente che non ero interessato :laughing7:
 
Allora arriva davvero. :D
Avevi ricevuto qualche telefonata per caso?

Sì, ma di solito non rispondiamo.

dal 'tono' della mail che ho ricevuto da sky (citata qualche messaggio prima) credo lo abbiano spedito (o lo stiano per spedire) anche a me...
pure io nella tua stessa situazione, non ho letteralmente fatto nulla, anzi... quando mi hanno chiamato a novembre dissi chiaramente che non ero interessato :laughing7:

Anche io non sarei interessato (AL MOMENTO) anche perché non ho internet a casa: fortunatamente ho parecchi giga al mese e sono più che sufficienti anche per fare da router quando serve, ma ovviamente questo sistema non sarebbe sufficiente per vedere tramite Sky Q o Now.

Certo, già mi sono privato della A senza Dazn (questo però indipendentemente da internet, non mi sarei abbonato neanche con la connessione della Nasa)...privarmi anche di Sky (considerando che già adesso con Sky DTT mi privo del tennis anche tramite Eurosport o magari di molto altro che non trova spazio, quindi almeno con Sky Q o Now finalmente sarei coperto quantomeno per le 3 partite di Sky, tutta la B, le coppe, F1, tennis, però come detto al momento non se ne farebbe nulla) sarebbe una bella botta.
 
cmq vi informo che sono andato sul mio profilo privato (lo sky id, per intenderci), e ho trovato DUE codici cliente:
- quello vecchio di sky DDT in cessazione
- quello nuovo di 'sky Q via internet' da attivare manualmente al ricevimento dello sky Q

quindi si, per quanto io abbia detto chiaro e tondo al telefono al call center sky di non essere minimanente interessato ad una proposta sky via internet (e questo ancora a novembre) mi stanno per mandare lo stesso il loro box.

A 29 euro al mese oltretutto.
Io, che ormai seguo giusto giusto le 3 partite di A (su 473 ormai tolto...), quelle di B, quelle di CL/EL/Conference, qualcosina degli altri sport sul 472, farei prima a sottoscrivere now sport che:
- costa la metà di sky q via internet
- i flussi delle partite di A e B dovrebbero essere tutti a 50 fps
- si può sospendere/riattivare a piacimento
(correggetemi se sbaglio)
 
cmq vi informo che sono andato sul mio profilo privato (lo sky id, per intenderci), e ho trovato DUE codici cliente:
- quello vecchio di sky DDT in cessazione
- quello nuovo di 'sky Q via internet' da attivare manualmente al ricevimento dello sky Q

quindi si, per quanto io abbia detto chiaro e tondo al telefono al call center sky di non essere minimanente interessato ad una proposta sky via internet (e questo ancora a novembre) mi stanno per mandare lo stesso il loro box.

A 29 euro al mese oltretutto.
Io, che ormai seguo giusto giusto le 3 partite di A (su 473 ormai tolto...), quelle di B, quelle di CL/EL/Conference, qualcosina degli altri sport sul 472, farei prima a sottoscrivere now sport che:
- costa la metà di sky q via internet
- i flussi delle partite di A e B dovrebbero essere tutti a 50 fps
- si può sospendere/riattivare a piacimento
(correggetemi se sbaglio)

Sì, a quel punto conviene farsi il pass sport di Now (ovviamente vengono meno eventualmente il fatto di registrare, mettere in pausa e tutte le molte cose che si possono fare con Sky Q) che costa 15€. Ovviamente però per vederlo bene ci vuole una connessione buona, da quello che ho visto Now richiede minimo 10 mega per non avere problemi di alcun tipo, con altre connessioni dipende.
 
Sì, a quel punto conviene farsi il pass sport di Now (ovviamente vengono meno eventualmente il fatto di registrare, mettere in pausa e tutte le molte cose che si possono fare con Sky Q) che costa 15€. Ovviamente però per vederlo bene ci vuole una connessione buona, da quello che ho visto Now richiede minimo 10 mega per non avere problemi di alcun tipo, con altre connessioni dipende.

non vorrei dire una inesattezza, però se non ricordo male il depliant di sky q via internet ricevuto per posta diceva la stessa cosa, ovvero 'minimo 10 mega' per essere sicuri che funzioni bene.

E' possibile che sky q via internet e now abbiano le medesime richieste di banda (e di conseguenza le stesse prestazioni in streaming)?
 
non vorrei dire una inesattezza, però se non ricordo male il depliant di sky q via internet ricevuto per posta diceva la stessa cosa, ovvero 'minimo 10 mega' per essere sicuri che funzioni bene.

E' possibile che sky q via internet e now abbiano le medesime richieste di banda (e di conseguenza le stesse prestazioni in streaming)?

Non saprei, vai magari sul 3d di Now per capire di più :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso