Ricevo da Monte Pellegrino (PA):
Rai 27-30-40 / Mediaset 36-41-46 / Persidera 44-47-48 / 3DFree 24 / Cairo Due 35 / Rai Way 32-42 / TRM 45 / EuroDAB (12A) / DAB+ Rai (12B) / ADN DAB (12D)
Ricevo da Altofonte (PA): Rai 37 / DAB Italia (12C)
TV/SAT ► Sony Bravia XR KD-50X81J + Tivùsat 4K | GigaBlue 800 UE Plus + Tivùsat HD
Sky ● extra +6 SAT ► Sky Smart | Sky Q Black ● Sky TV + Intrattenimento Plus + Cinema + Sport + Calcio + 4K
OTT► Disney+ | Infinity+ | Prime Video
in questo caso quindi quella che e'pensata come una funzione di contorno sul sistema di visione al centro del progetto e proposto in origine, diventa addirittura un fattore decisivo nella scelta di stipula contratto.
A livello di numeri, quanta platea di abbonati era presente in ambiente dtt di Sky ? Di questi, si puo'ipotizzare all'incirca quanti siano migrati alla proposta formulata da Sky ? Poi volevo chiedere,non mi intendo di codifiche e simili, ma tecnicamente le tessere in uso fino a ieri potrebbero ancora veicolare il segnale sui canali del dtt ? Pensavo infatti che mentre Dazn avrebbe avuto il grosso problema di dover cominciare tutto daccapo,nel rendere disponibili tessere ed organizzazione generale (e comunque ricordo che se ne era parlato ,quando Dazn era ancora alla ricerca di un mux poi individuato nel cairocommunication), Sky ha gia' tutto pronto in tal senso da questi quattro anni di esperienza
(tessere e cam gia' nelle case degli abbonati). Mi viene in mente il canale vetrina di Sky dell'estate 2018,utilizzabile anche da chi avesse una tessera mediaset premium rispolverata da antichi cassetti. grazie
Ma se avendo, appunto, già tutto in casa hanno comunque chiuso... non ti viene in mente che semplicemente è una strada fallimentare? Ormai gli indizi al riguardo sono tantissimi. Che dici?![]()
Now tv full 10€/mese per ancora molti mesiAmazon Prime Video
Quello che non si capisce bene perché abbiano mantenuto i due canali dtt chiamati di backup. Non penso che prevedano picchi di ascolto tali da mettere in crisi server, connessioni etc…come è capitato per DAZN.
Forse è solo un modo per tranquillizzare i potenziali abbonati…
Se non ricordo male, l’idea di sky è quella di offrire anche agli abbonati via internet la possibilità di non avere la latenza tipica dello streaming via Internet per poter guardare gli eventi sportivi quanto più in diretta possibile (o meglio, senza che il vicino di casa con il satellite esulti prima che tu abbia effettivamente visto l’azione)
EDIT: l’ottimo Ercolino mi ha anticipato
Si discuteva dei costi elevati per mantenere in piedi il sistema di abbonamenti di dtt, che hanno deciso di chiudere.
Che i due canali dtt rimasti , siano utili per gli abbonati internet è certo; ma i costi per la copertura su tutto il territorio nazionale sono comunque enormi.
Forse intendono dismettere anche quelli nel breve periodo, perché altrimenti potevano conservare molti abbonati dtt anche con un offerta solo sportiva di due canali hd.
Bisogna vedere che accordi hanno per tenere i due canali sul Mediaset 1
A fine giugno si sposteranno nel Mux Dfree
Allora se li trasferiscono a giugno su altro mux, non è per adesso che li chiudono. Non capisco le loro scelte, che ovviamente neppure spiegano a chi continua a ricevere i due canali dtt oscurati e si ritrovi con un abbonamento interrotto prima della scadenza e con una card disattivata.