• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema satellite con smart TV

Roby66

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2021
Messaggi
9
Salve mi sono riscritto dopo tantissimi anni seguivo questo forum parecchi anni fa quando mi piaceva smanettare con il Sat Vi pongo il mio problema il mio quesito Ho un vecchio impianto satellitare formato da una parabola da 100 cm con un LNB universale è un motore HH un televisore della LG il problema consiste che se faccio la ricerca canali Ed ora il motore è fermo a 19 sul mio televisore LG ho il 100% del segnale e riesco diciamo beccare tutti i canali che riguardano questo satellite però avendo acquistato un televisore Smart TV di nuova generazione tCL siglato c725 di 55 pollici andando sulla pagina satellitare e con gli stessi settaggi e con lo stesso cavo non ho nessun segnale Qualcuno mi può spiegare perché succede questo facendo anche la ricerca non trovo nessun canale i due segnali sono assenti sia la qualità del segnale e anche la forza segnale grazie a chi potrà rispondere
 
Ciao e bentornato, sei sicuro degli stessi settaggi? :eusa_think: non basta satellite Astra... devi guardare specialmente alla voce LNB, poi assicurati anche della bontà della connesione e cioè che lo spinotto F sat sia ben intestato e che non faccia falso contatto... la parte sat di alcuni TV è veramente strana, magari dà la precedenza ad Hotbird... oppure la ricerca si apre su trasponder non attivo e da mancanza di segnale su quel sat (Astra) comunque dovrebbe essere solo un problema di settaggi, oppure la presenza del motore crea problemi... il motore è fermo su 19 perché guasto?
 
Ultima modifica:
Grazie Innanzitutto dell'interessamento i cablaggi dovrebbero essere a posto o spinotti i settaggi li ho messi come sull'altro televisore LG Per quanto riguarda il motore l'ho tenuto fermo in quella posizione appunto per fare una ricerca sull'altro televisore mi viene il dubbio che ci voglia un decoder esterno anche se mi sembra strana la cosa comunque ho provato anche a cambiare settaggi ma non succede nulla anche cambiando frequenza e cercando dei canali free Comunque stamattina ho preso il negozio un cavo più lungo vorrei fare un collegamento diretto LNB televisione per vedere se il motore crea problemi al segnale secondo voi è una buona idea
 
Escludendo il motore il segnale è al 100% perfetto ho trovato più di 1000 canali presumo il motore un HH stab del 2002 non abbia i requisiti per le Smart TV nuove una mia ipotesi essendo profano della cosa O mi sbaglio e va settato in modo diverso... Comunque mi è venuta un'idea Non so se può essere valida mettere un LNB a 2 uscite una che va sulla Smart TV LG e l'altra che va sulla Smart TV tLC... Al massimo provo a muovere il motore con la prima Smart TV che ha molti più parametri Sì in usals e disesq Grazie ancora Buona serata
 
Escludendo il motore il segnale è al 100% perfetto ho trovato più di 1000 canali presumo il motore un HH stab del 2002 non abbia i requisiti per le Smart TV nuove una mia ipotesi essendo profano della cosa O mi sbaglio e va settato in modo diverso... Comunque mi è venuta un'idea Non so se può essere valida mettere un LNB a 2 uscite una che va sulla Smart TV LG e l'altra che va sulla Smart TV tLC... Al massimo provo a muovere il motore con la prima Smart TV che ha molti più parametri Sì in usals e disesq Grazie ancora Buona serata
Anche il mio LG ha usals e diseqc1.2 altre tv non lo hanno .La soluzione che hai in mente è la migliore lnb a 2 uscite, il tv LG (Master) muove il motore e il tv tlc (Slave) vede il satellite che decide il Master
 
Infatti userò questa tecnica però mi sono accorto che il mio Lg avendo usals e disesq 1.2 però non Muove il motore come mai... Lillominni, mi dai qualche dritta sul perché il motore non si muove? Mi potresti mandare la foto dei parametri che tu Inserisci per muovere il motore Grazie
 
Ho provato con la tv solo x vedere se funzionava ora per muovere il motore uso un decoder e2.La tv è limitata nel numero dei canali , non puoi caricare liste preordinate di questi ultimi se non in modo macchinoso e alla fine non so se si riesca a vedere più di 2-3 satelliti per questo motivo. Magari c'è qualcuno più esperto di me che è riuscito a fare meglio.
Impostazioni canali
sintonizzazione e impostazione canali
impostazioni satellite
satellite, spunti quelli che ti interessano per provare comincerei con solo2
frequenza lnb 9750/10600
alimentazione lnb on
tipo motore usals
impostazione motore la tua latitudine e la tua longitudine
 
Ok proverò grazie comunque bisogna avere un decoder esterno secondo te tipo un clarke-tech
 
Con il decoder puoi sintonizzare tutti i satelliti che un impianto motorizzato può ricevere e personalizzare la lista canali. Con la tv sei limitato , ma dipende sempre cosa ti serve e cosa ci devi fare.Io con la tv lg ci guardavo tvsat a 13 est e la bbc a 28.2 est e per fare questo andava benissimo.
 
Indietro
Alto Basso