• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione antenna

Lascia perdere le triple, la 21-370B invece va benissimo.

Ti ringrazio, probabilmente prenderò quella visto che è disponibile da Mari.
Come divisore quello della offel sto avendo qualche difficoltà, che ne pensi di questo?

EXITV DIVISORE 8 VIE 5-2400 60100008

Eventualmente, se è migliore l'offel attendo e lo prendo a gennaio
Grazie
 
Quello del link (foto) é a 4 uscite, poi mi pareva te ne servisse uno (anzi due) con meno di 8 uscite, inutile usarne uno con piu uscite di quelle che servono, offel li fa da qualsiasi numero di uscite.
 
Quello del link (foto) é a 4 uscite, poi mi pareva te ne servisse uno (anzi due) con meno di 8 uscite, inutile usarne uno con piu uscite di quelle che servono, offel li fa da qualsiasi numero di uscite.

Quel modello è a 8 uscite, quale foto intendi?
Una volta che lo installavo, pensavo di mettere un altra presa (forse due) proprio per questo pesavo a quello da 8.
 
Ti ringrazio, ne approfitto per un ulteriore domanda, sostituirò anche il cavo dall'antenna all'amplificatore all'amplificatore, sempre esposto al sole e alle intemperie. C'è qualche cavo più indicato? Grazie
 
Ci sono anche quelli neri appositi per esterno che naturalmente si possono tirare anche all´interno e durano una vita...
 
Ti ringrazio
PS la exitv è una ditta italiana? sai il loro sito, non l'ho trovato




Ti ringrazio, hai qualche codice/marca? Grazie

h**ps://messi.it/it/catalogo/cavi-coassiali-antenna-tv-satellitare-digitale/interramento-uso-esterno/intsat110-elite.htm
 
h**ps://messi.it/it/catalogo/cavi-coassiali-antenna-tv-satellitare-digitale/interramento-uso-esterno/intsat110-elite.htm
Ti ringrazio


Ne approfitto per farvi un ulteriore domanda
Ho ispezionato meglio le "derivazioni" che ci sono nei due appartamenti.
Nell'appartamento A ci sono 6 cavi che vanno alle relative prese, e qui metterò un divisore cm6 della offel (sono riuscito a trovarlo)
Nell'appartamento B, dei 6 cavi, 2 sono morti, quindi in realtà sono 4, però ho scoperto, che due di questi, vanno a due prese passanti, che a sua volta hanno una presa a circa un metro, quindi nell'appartamento ci sono sempre 6 prese TV.

Posso mettere un cm4 senza problemi? O meglio mettere un cm6 visto che nell'appartamento A ci sarà un cm6? Inoltre così avrei la predisposizione per il futuro...
Purtroppo, non riesco a levare le passanti, almeno per il momento.
Grazie ancora
 
Nel 90% dei casi gli elettricisti montavano negli alloggi prese passanti per impianto centralizzato: attenuavano troppo il segnale. Lo stesso per la presa terminale.
A suo tempo la Offel forniva prese formato Magic di diversi tipi: passanti e terminali con diverse attenuazioni.
 
Si possono fare ancora montanti composte di prese passanti in cascata basta calcolarne i livelli giusti https://postimg.cc/hhVLZWTd non certamente con quelle ciofeche bticino tutte da 20db...Ancora adesso offel propone delle buone prese, in questo caso mantenendo nell'appartamento un partitore a 4 uscite servirebbero su due di queste uscite presa da 4db seguita da presa diretta. Il peggio che ha fatto la bticino sono quelle prese dirette con doppio morsetto che venivano scambiate e montate per passanti...urge foto! Poi chiamiamole coi termini giusti, esistono soltanto due tipi di prese: passanti e dirette; "terminale" non significa niente, al massimo una presa passante chiusa con resistenza di chiusura sull'uscita passante diventa TERMINATA.
 
Ultima modifica:
Ancora adesso offel propone delle buone prese, in questo caso mantenendo nell'appartamento un partitore a 4 uscite servirebbero presa da 4db seguita da presa diretta. Il peggio che ha fatto la bticino sono quelle prese dirette con doppio morsetto che venivano scambiate e montate per passanti...urge foto! Poi chiamiamole coi termini giusti, esistono soltanto due tipi di prese: passanti e dirette; terminale non significa niente, al massimo una presa passante chiusa con resistenza di chiusura sull'uscita passante diventa TERMINATA.
In diversi cataloghi compare la denominazione "presa terminale"...
 
Ma se li studi un pochino ti accorgerai che "terminale" per alcuni produttori sono le prese dirette...:5eek: esattamente come per taluni altri le "derivate" vengono intese come passanti e per altri dirette....ripeto siamo tecnici, adoperiamo i termini corretti.
 
Ho preso il modello di una presa: Art. 5152/D Zo = 75 ohm UNEL 84601-71

Ne riapprofitto per un chiarimento, sul divisore. Premetto che nello store sono disponibili tutti e tre.
Volendo, nell'appartamento A, mi bastano solo 5 prese, andando a perdere una presa che non utilizzo.
Ha senso prendere il 27-085 (serie DIGIT) ?

Tra la serie Digit e la serie Fusion, quale sono i pro e i contro?

Dalle specifiche, se opto per la serie Fusion, il CM6 e il CM8 sembrerebbe identici, se non per il numero di uscite, a questo punto, visto la minima differenza economica, conviene prendere quello ad 8?

Grazie mille, per la pazienza e disponibilità :)
 
Indietro
Alto Basso