• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sat analogici

Roby66

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2021
Messaggi
9
Buongiorno a tutti volevo chiedere un'informazione sui vecchi decoder analogici si possono ancora usare io ho un clarke-tech uno humax e un Dreambox o con i nuovi canali digitali non servono più a nulla o invece possono essere modificati usati ancora grazie Buona giornata
 
I decoder che hai detto non sono analogici, sono digitali probabilmente con tuner DVB-S compatibili coi canali SD mpeg-2, e non DVB-S2 e quindi in grado di ricevere i canali SD mpeg-4, HD e tanto meno i canali 4K.
Ormai ci vuole qualcosa più attuale, almeno HD se non 4K, e se interessano i canali come Rai e Mediaset è consigliabile andare su un decoder certificato Tivùsat con tessera da attivare per rendere visibili i canali. Oppure se si ha un tv recente con sintonizzatore sat, si può prendere la cam Tivùsat da inserire nel tv.
Esistono anche altri decoder più complessi su base Linux Enigma 2, che vanno aggiornati e configurati per renderli compatibili con la lettura della tessera o cam Tivùsat, oppure se non interessa Tivùsat si potrebbe andare su un decoder più semplice per i soli canali in chiaro.
 
Grazie Papu della risposta mi viene in mente il mio idolo Papu Gomez😂
 
Indietro
Alto Basso