• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MasterChef Italia 11, da giovedì 16 dicembre 2021 su Sky Uno

La puntata internazionale mi piace molto, vediamo cucine diverse.
Comunque non ho ancora capito da dove nasce sta catfight tra Lia e Tina. Si odiano allegramente.
 
Ingredienti internazionali, oggi autoctoni? Sì certo, chiedi il mashishi o il couve manteiga ad un fruttivendolo, poi vedi se non ti ridono in faccia!
Ad ogni modo, la nutrizionista Anna durante l’invention test dice che a casa prepara spesso pane, pizza e pasta fresca ma viene eliminata proprio in una prova dove il pane è il protagonista. :D Il pressure test nello stesso luogo dell’esterna è stato carino ma per i concorrenti anche stancante, ma hanno posticipato l’eliminazione alla prossima puntata. Secondo me devono eliminare Bruno, non è la prima volta che prova a fare il furbo.
 
Dopo tutti gli errori commessi Nicky Brian è ancora nella Masterclass mentre Tina sbaglia un impiattamento, fuori subito. Lo Skill Test con la carne sa di già visto (il filetto alla Wellington sarà la terza volta che ritorna), ho preferito quello con miele, polline e favo, almeno è qualcosa di insolito. Stupendo il piatto di Tracy della Golden Mystery Box, migliorata in queste ultime puntate.
 
Dopo tutti gli errori commessi Nicky Brian è ancora nella Masterclass mentre Tina sbaglia un impiattamento, fuori subito. Lo Skill Test con la carne sa di già visto (il filetto alla Wellington sarà la terza volta che ritorna), ho preferito quello con miele, polline e favo, almeno è qualcosa di insolito. Stupendo il piatto di Tracy della Golden Mystery Box, migliorata in queste ultime puntate.

Una cosa imbarzzante e vergognosa. Nicky che è davvero scarso, viene preferito a Tina che ha dimostrato di saperci fare ed anche bene.

"Giudici" incommentabili e sembra tutto già scritto come da copione.
 
Nella Mystery Box con i tuberi Mime e Tracy erano le più avvantaggiate, ma dopo il piatto di Carmine, per me è già in finale. Nell’Invention Test Nicky Brian presenta il suo piatto con le patate visibilmente crude ma non lo eliminano! Nel Pressure Test si è scoperto che Dalia, una delle migliori nonché figlia di uno chef stellato, non sa friggere, quindi era scontato uscisse lei. La prossima settimana ritorna la prova di pasticceria con Massari, ora sono curioso se Nicky Brian verrà salvato ancora.
 
A parte il fatto che non si può partire già battuti in partenza ma uno chef deve cucinare tutto, non solo quello che piace a lui ma quello che piace ai clienti.
Hanno fatto bene a cacciarla via perchè ha fatto caxare, anzi, dovevano cacciarla anche se avesse fritto bene perchè è un atteggiamento irrispettoso.
 
Nella Mistery Box piatto perfetto di Carmine. Nell’Invention i dolci elaborati di Massari affondano quasi tutti. Una bavarese in soli 90 minuti puoi farla solo con l’abbattitore ma, a causa di Elena e Federico, non si è solidificata a nessuno. Nicky Brian addirittura il migliore nonostante il piatto di Lia si presentava dieci volte meglio, anche per via delle decorazioni. Nello Skill Test ritorna per la terza volta lo chef chimico Terry Giacomello e viene eliminata Mime anche se Federico continua per la sua strada: a strafare e non ascoltando i giudici, cucinando preparazioni non necessarie.
Comunque il nome del piatto di Nicky Brian Mugiwara non è il nome di un cartone animato giapponese ma il nome originale della Ciurma di Cappello di Paglia dell’anime One Piece.
 
Terry Giacomello: "Questo mio piatto è un omaggio al grande artista italiano Maurizio Cattelan"
Mine: "Non conoscevo questa cantante"
Ci mancherai.
 
Nella Golden Mystery Box ritornano i finalisti della scorsa edizione. Il piatto di Irene, esteticamente stupendo grazie alla forma dei ravioli e apparentemente quello più semplice, affonda Nicky Brian. Ma data la quantità di preparazioni e l’elaborazione del piatto di Aquila, il signorino Gorrasi è tra i peggiori. Però viene eliminata Elena in quanto non sa preparare il cacciucco per insaporire gli spaghetti e la salsa stracciata.
Nell’esterna ritorna la pastry chef Isabella Potì, questa volta come critica. Vince la coppia Tracy-Nicky Brian, merito delle capacità di Tracy che avrebbe potuto cucinare anche da sola. Nel Pressure Federico viene eliminato per i soliti motivi, ma l’alga kombu in un piatto di pasta!? :icon_rolleyes:
 
Inizialmente questa edizione non mi aveva preso molto, a differenza di tutte le altre. Invece le ultime puntate mi stanno piacendo tantissimo! Bello il ritorno dei tre finalisti dello scorso anno e bella la prova in esterna.

L'eliminazione di Elena ci sta, ha fatto comunque un bel percorso. Mi dispiace per Federico ma in effetti anche nel suo caso l'eliminazione ci sta tutta.

Non conoscevo Valerio Massimo Visintin, personaggio veramente incredibile!
 
Indietro
Alto Basso