• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Gigablue UHD UE 4K] Possibile estendere memoria su pendrive per KODI?

weezee

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
8
[Gigablue UHD UE 4K] Possibile estendere memoria su pendrive per KODI? [RISOLTO]

Da qualche settimana ho un Gigablue UE 4K con OpenATV (aggiornato) su cui c'è il plugin di KODI 18.9.
Lo vorrei rendere client del mio server EMBY, ma appena ho provato a scandagliare la libreria condivisa, KODI ha saturato la memoria interna del ricevitore con una marea di thumbnails.
Ho ripulito e riportato alla situazione di partenza, ma vorrei sapere:
si può estendere la memoria interna (1.5 Gb) a una pendrive USB? Io ne ho montata una da 128Gb che il ricevitore ha visto e inizializzato, ma non trovo opzioni per poter, ad esempio,
installare plugin o altro là sopra.
Lo chiedo perché sulle mie AndroidTV la cosa è immediata, appena si inserisce una pendrive, la si può configurare come memoria estesa e installarci sopra quel che nella memoria interna
non ci starebbe.

Se fosse per me userei direttamente un client EMBY, ma mi pare di capire che per Gigablue non esista/non si possa installare -> quello avrebbe già nei settings la possibilità di scegliere dove salvare la cache.

EDIT Mi rispondo da solo. E' bastato impostare la Screenshot Folder di Kodi al path della pendrive. Da quel momento tutti gli scan verso EMBY hanno salvato i dati in una /userdata apparsa sulla pendrive.
Inizialmente non avevo considerato la cosa perché la wiki di KODI ne parla più che altro come di una cartella in cui finiscono gli screenshot che un utente cattura, invece no, ci va a finire tutto.
 
Ultima modifica:
Bene che hai risolto.
Su OpenATV si può comunque abilitare lo Swap, previa creazione della partizione specifica sulla chiavetta e relativo mount. Non ho sottomano il decoder ma mi pare di ricordare che la voce Swap si trovi nel menù Finestra Info.
Entrando ci sono le varie opzioni per abilitare e impostare questa funzione.
 
Sì, vedo che da Info c'è la voce Swap, ma è quella interna e non posso impostare nulla. Se era da fare prima è troppo tardi, non mi va molto di riscandagliare tutta la libreria. Il fatto è che dopo avere configurato KODi, ho constatato che è molto instabile, fa una fatica bestia a muoversi tra i menu, e mi dà l'impressione di non farcela con le esigue specifiche dell'hardware. Si inchioda molto facilmente e posso solo spegnere il ricevitore col tasto sul retro. Lo stesso setup su AndroidTV è molto più performante (non spettacolare, ma usabile). Temo che sul Gigablue il KODI sia pensato solo per usare roba registrata sull'eventuale disco interno.
 
Indietro
Alto Basso