• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cix86Roma

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
6.350
Località
Roma
20 marzo Gran Premio del Bahrein (Sakhir)
27 marzo Gran Premio d'Arabia Saudita (Gedda)
10 aprile Gran Premio d'Australia (Melbourne)
24 aprile Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna (Imola)
8 maggio Gran Premio di Miami (Miami)
22 maggio Gran Premio di Spagna (Montmelò)
29 maggio Gran Premio di Monaco (Monte Carlo)
12 giugno Gran Premio d'Azerbaijan (Baku)
19 giugno Gran Premio del Canada (Montreal)
3 luglio Gran Premio di Gran Bretagna (Silverstone)
10 luglio Gran Premio d'Austria (Spielberg)
24 luglio Gran Premio di Francia (Le Castellet)
31 luglio Gran Premio d'Ungheria (Budapest)
28 agosto Gran Premio del Belgio (Spa-Francorchamps)
4 settembre Gran Premio d'Olanda (Zandvoort)
11 settembre Gran Premio d'Italia (Monza)
2 ottobre Gran Premio di Singapore (Singapore)
9 ottobre Gran Premio del Giappone (Suzuka)
23 ottobre Gran Premio degli Stati Uniti d'America (Austin)
30 novembre Gran Premio del Messico (Città del Messico)
13 novembre Gran Premio del Brasile (San Paolo)
20 novembre Gran Premio d'Abu Dhabi (Abu Dhabi)
 
Ultima modifica:
Si ma è fato malissimo

non é fatto malissimo, é fatto per ottimizzare la vendita dei biglietti, la promozione del GP ecc.. se facessi imola e monza a distanza di una settimana tanto sono in Italia, qualcuno potrebbe comprare i biglietti solo per un GP, invece se dividi le date c'é piú possibilitá che chi é andato al primo possa andare anche al secondo, é cosí Miami ed Austin, lo era per malesia e singapore, lo era quando c'era il GP di europa a Donington o in Germania. é sempre stato cosí.

l'unica eccezione é Belgio e Olanda vicini, ma solo perché non c'era spazio a inizio stagione viste le date forzate di Monaco e LeMans.

l'unico anno in cui hanno ottimizzato le trasferte era il 2020 che era senza pubblico
 
tv8 farà vedere live solo 3 gp (Imola, Monza e Abu Dhabi)? sarà davvero l'ultimo anno della f1 su sky? vedremo col tempo
riguardo il calendario, notiamo come l'Arabia Saudita sia ora appuntamento iniziale, così come la chiusura anticipata della stagione, e i motivi sono ben noti per un evento che successivamente si terrà a non molti km di distanza da Abu Dhabi, si spera che le gare siano queste e che non salti più alcun gp
 
Ho una domanda , sentivo che parlavano di record di ascolti per la F1 e mi è venuta una curiosità ,che differenza c'è tra gli ascolti/popolarità tra la F1 e la MotoGP (che non seguo) a livello globale o anche solo in Italia ?la curiosità mi è venuta anche perché sentivo che gli Americani stano comprando molti club calcistici ,oltre alla F1,e se anche la MotoGP possa essere appetibile per loro .
 
20 marzo Gran Premio del Bahrein (Sakhir)
27 marzo Gran Premio d'Arabia Saudita (Gedda)
10 aprile Gran Premio d'Australia (Melbourne)
24 aprile Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna (Imola)
8 maggio Gran Premio di Miami (Miami)
22 maggio Gran Premio di Spagna (Montmelò)
29 maggio Gran Premio di Monaco (Monte Carlo)
12 giugno Gran Premio d'Azerbaijan (Baku)
19 giugno Gran Premio del Canada (Montreal)
3 luglio Gran Premio di Gran Bretagna (Silverstone)
10 luglio Gran Premio d'Austria (Spielberg)
24 luglio Gran Premio di Francia (Le Castellet)
31 luglio Gran Premio d'Ungheria (Budapest)
28 agosto Gran Premio del Belgio (Spa-Francorchamps)
4 settembre Gran Premio d'Olanda (Zandvoort)
11 settembre Gran Premio d'Italia (Monza)
25 settembre Gran Premio di Russia (Sochi)
2 ottobre Gran Premio di Singapore (Singapore)
9 ottobre Gran Premio del Giappone (Suzuka)
23 ottobre Gran Premio degli Stati Uniti d'America (Austin)
30 novembre Gran Premio del Messico (Città del Messico)
13 novembre Gran Premio del Brasile (San Paolo)
20 novembre Gran Premio d'Abu Dhabi (Abu Dhabi)
Grazie Cix86Roma ...anche per questo calendario...
 
Ho una domanda , sentivo che parlavano di record di ascolti per la F1 e mi è venuta una curiosità ,che differenza c'è tra gli ascolti/popolarità tra la F1 e la MotoGP (che non seguo) a livello globale o anche solo in Italia ?la curiosità mi è venuta anche perché sentivo che gli Americani stano comprando molti club calcistici ,oltre alla F1,e se anche la MotoGP possa essere appetibile per loro .

la motoGP in usa é una competizione secondaria. giá la F1 é di poco conto, la motoGP é ancora sotto non avendo piú piloti USA di livello non va nemmeno live, é su NBC non in diretta. loro con le moto sono piú affezionati al supercross in primis, il national e la AMA superbike vengono al secondo posto, poi la motoGP. agli americani praticamente frega nulla della F1 figuriamoci della motoGP.

a livello globale la motoGP va meglio, ma non raggiunge la popolaritá della F1. da noi prima di Rossi la motoGP non esisteva nemmeno, era poco seguita, poi Rossi ha cambiato tutto. e di campioni e costruttori ne abbiamo sempre avuti, ma era uno sport di nicchia, la SBK riusciva a competere tanto da costringere la Dorna a comprare SBK e ucciderla completamente per evitare il confronto, ora noi ci godiamo dei bei mondiali, ma ricordo che la motoGP dovette usare moto meno competitive per riempire la griglia negli anni scorsi con la SBK che aveva 8 costruttori ufficiali negli ultimi anni di gestione italiana.
 
A sentire Vanzini gli americani sono diventati pazzi per la F1 tanto da volere un GP a Miami.
Io non ci credo, "gli americani" ragionano in maniera diversa, a parte i loro sport seguiti quotidianamente hanno la cultura dell'evento singolo a cui non si può mancare come può essere un GP di F1 o di Moto GP ma che milioni di americani si mettano a seguire ogni GP di F1 la vedo difficile.
 
A sentire Vanzini gli americani sono diventati pazzi per la F1 tanto da volere un GP a Miami.
.

Le telecronache dei Gran Premi in America dovrebbero essere ancora di SkyUK. Con ESPN che rilancia semplicemente il feed inglese.
 
Ho una domanda , sentivo che parlavano di record di ascolti per la F1 e mi è venuta una curiosità ,che differenza c'è tra gli ascolti/popolarità tra la F1 e la MotoGP (che non seguo) a livello globale o anche solo in Italia ?la curiosità mi è venuta anche perché sentivo che gli Americani stano comprando molti club calcistici ,oltre alla F1,e se anche la MotoGP possa essere appetibile per loro .

La motogp non è paragonabile alla F1 come popolarità, a noi sembra importante ma il più grande seguito è concentrato in italia e spagna, non è un evento seguito globalmente al pari della F1.
 
Calendario molto confuso troppe trasferte

Concordo, soprattutto la parte iniziale con melbourne-imola-miami in 1 mese è da schizofrenici.
Almeno però quell'oscenità in arabia saudita la fanno all'inizio e non rischia di essere uno dei gran premi decisivi.
 
Ultima modifica:
A sentire Vanzini gli americani sono diventati pazzi per la F1 tanto da volere un GP a Miami.
Io non ci credo, "gli americani" ragionano in maniera diversa, a parte i loro sport seguiti quotidianamente hanno la cultura dell'evento singolo a cui non si può mancare come può essere un GP di F1 o di Moto GP ma che milioni di americani si mettano a seguire ogni GP di F1 la vedo difficile.

se senti Vanzini Ricciardo correrá nel 2022 con Aston Martin, Vettel é ritirato e produce miele in baviera, e Giovinazzi é ostracizzato dal mondo intero. detto questo ragioniamo.

in usa ci sono 300 milioni di persone, é facile trovare appassionati, anche casuali, di qualsiasi sport, inoltre organizzano i GP dove la cultura motoristica é al top, parlo di Indianapolis, o in posti dove la concentrazione di ispanici é maggiore, texas e florida, non fanno il GP a new york perché nessuno se lo filerebbe di striscio. semplice, quindi entrambi i GP in usa avranno numeri da capogiro come presenze, ospiti superstar e tutto il contorno che vuoi, e per questo saranno un successo. ma questo non vuole dire che la F1 sua in auge in usa, espn solo da quando ha i diritti passa tutto il WE live, prima era limitato alle qualifiche registrate e la gara a volte live.

poi che sia in crescita non ci sono dubbi, ma da qui a dire pazzi per la F1 o altre cose é la solita esagerazione della realtá da parte di chi deve fare passare la F1 come qualcosa si assolutamente spettacolare esclusivo e imperdibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso