• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri abbiamo assistito all'ennesima strategia degli stolti da parte della Ferrari, decidendo di far montare a Leclerc le gomme dure, dove è ben risaputo che le gomme dure, con pista fredda e sessa pista che è piena di curve, non sono mimimamente adatte, e l'Alpine era la cartina di tornasole riguardo ciò
poi al primo pit stop, bisognerebbe SEMPRE smarcare l'obbligatorietà delle gomme
la Ferrari purtroppo non è nuova ad orrori (ripeto, orrori) nelle strategie, e ieri ci è ricascata, forse non avrebbe vinto la gara, però forse il podio si poteva salvare, e se questi gravi errori di strategia dovessero persistere, beh, qualche testa a mio avviso dovrebbe saltare, perchè il mondiale anche per questo motivo è ormai perso
bravo!RUEDA in primis!!daiii e basta!!mi pare che ne abbiamo viste abbastanza quest'anno eh:mad:
 
Io sono stizzito da ogni telecronaca di Vanzini, semplicemente perché è irritante ed incompetente. Non è escluso che Binotto possa esserlo per lo stesso motivo
Sabato Vanzini ha chiesto a Binotto a fine intervista "Vedi che non sono così cattivo" e lui "Sai che io non riguardo mai le gare?" E Vanzini "E allora perché ti lamenti?" E Binotto "Perché mi riportano che Carlo ha detto questo e quello"

Questo dialogo condito da risate forzate dice tutto...
 
L'analisi di Vandone
La minore rigidezza delle sospensioni Ferrari sono un vantaggio con temperature alte della pista ma diventano un problema con pista fredda perchè la gomma non entra nella finestra di temperatura ideale
La hard su Leclerc è stata quindi a maggior ragione una scelta incomprensibile

https://www.youtube.com/watch?v=FCN53Em72vY
 
Sabato Vanzini ha chiesto a Binotto a fine intervista "Vedi che non sono così cattivo" e lui "Sai che io non riguardo mai le gare?" E Vanzini "E allora perché ti lamenti?" E Binotto "Perché mi riportano che Carlo ha detto questo e quello"

Questo dialogo condito da risate forzate dice tutto...
Nel momento che hai in studio uno del team Ferrari è normale che tu non debba fare domande scomode. Do ut des.
Parti già in salita.....
 
Nel momento che hai in studio uno del team Ferrari è normale che tu non debba fare domande scomode. Do ut des.
Parti già in salita.....
In effetti durante le domande di Vanzini a Binotto, vedevo Genė li accanto molto teso e preoccupato di ciò che stava dicendo e poteva ancora dire il collega.
 
Nel momento che hai in studio uno del team Ferrari è normale che tu non debba fare domande scomode. Do ut des.
Parti già in salita.....

Nei paesi seri e con libera informazione il giornalismo si fa proprio facendo domande scomode.
Si vede proprio che siamo asserviti al potente di turno, anche quando è lui a stare in torto marcio.
 
Ultima modifica:
Non un buon modo (anzi pessimo) per Ferrari per andare in pausa estiva, errore grossolano ma magari può servire a dare una svegliata.
Sia chiaro, Sainz ha dimostrato che anche con la rossa la Ferrari di domenica faticava, per me la vittoria era fuori portata ma il podio sarebbe arrivato in scioltezza e soprattutto si sarebbe evitata tanta frustrazione di Leclerc e una brutta figura in meno. Perchè va bene tutto, ma di gente con le dure in pista ce n'era abbastanza e andavano uno più lento dell'altro, non era difficile capire cosa NON fare.
 
Non un buon modo (anzi pessimo) per Ferrari per andare in pausa estiva, errore grossolano ma magari può servire a dare una svegliata.
Sia chiaro, Sainz ha dimostrato che anche con la rossa la Ferrari di domenica faticava, per me la vittoria era fuori portata ma il podio sarebbe arrivato in scioltezza e soprattutto si sarebbe evitata tanta frustrazione di Leclerc e una brutta figura in meno. Perchè va bene tutto, ma di gente con le dure in pista ce n'era abbastanza e andavano uno più lento dell'altro, non era difficile capire cosa NON fare.
La sielta è stata obbligata se sbaglio al inzio ha non fare stint più lungo ho montare le rosse
 
Potevano fare tante cose diverse per evitare le gomme dure, ad esempio fare come Russel e Verstappen partiti con le soft e poi medie-medie, fare medie in partenza e poi soft e medie oppure due stint più lunghi cin le medie e l'ultima sosta con le soft.
Almeno una delle due Ferrari dovevano farla partire con le soft o differenziare anche alla prima sosta il tipo di gomme.
 
Però mi sembra palese che Piastri si accomoderà su qualche F1 nel 2023, altrimenti sarebbe un folle!
A meno che non stia aspettando il posto di Perez in RB per il 2024…

Infatti tutto giustificano questo rifiuto per via del fatto che abbia giù un accordo con la McLaren.
Difatti scrivevo prima chissà se Ricciardo torna a guidare in Alpine/Renault.
 
la MotoGP copia dalla F1 riguardo le sprint race, però almeno farà le cose giuste, ovvero che la sprint race non determinerà la griglia della feature race, ma quest'ultima sarà determinata esclusivamente dalle qualifiche del sabato (che determinerà ovviamente anche la griglia della sprint race)
la F1 così doveva strutturarle
 
una red bull ha appena sorpassato la williams in pit lane, ma a sky fanno due chiacchiere sulle ferie passate. ricordo che é vietato sorpassare in pit lane.

ok era Verstappen, quindi nulla di fatto. come sempre
 
Ultima modifica:
Mi pare che Leclerc e Verstappen andranno in penalità per lo sostituzione di PU o componenti, la novità è quella di Verstappen che dovrebbe partire ultimo o comunque verso il fondo, mentre non ho capito se Leclerc che era comunque pianificato perderà meno posizioni.
 
Mi pare che Leclerc e Verstappen andranno in penalità per lo sostituzione di PU o componenti, la novità è quella di Verstappen che dovrebbe partire ultimo o comunque verso il fondo, mentre non ho capito se Leclerc che era comunque pianificato perderà meno posizioni.
Leclerc ha 25 posizioni di penalità, quindi direi che partirà sicuramente ultimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso