• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con le medie in teoria si doveva fare solo un pit stop e non è successo e c'è da capire perché questo non succede perché le gomme si degrada ani troppo le dure sono state una conseguenza di questa siete se cmq si cambia chi fa le strategie credo che cambi poco perché si affidano sempre agli algoritmi e nessuno guarda quello che succede in pista
 
Ieri nel botta a risposta con binotto ne è uscito alla grande perfino Vanzini.

https://twitter.com/OfficialForHum/status/1553811285376225283?t=UQ-Y3LqmD8H5HN0iMAWwEg&s=19

...ho visto il video , mi immaginvao chissà quale domande e quale grinta avesse usato verso il TP, ho notato soltanto una domanda normale ma poi subito scusandosi per averla fatta con un tono remissivo..

A meno che mi sia perso qualche altro video ho notato soltanto la solita tarantella del tu per il mantenimento delle interviste.....
 
Con le medie in teoria si doveva fare solo un pit stop e non è successo e c'è da capire perché questo non succede perché le gomme si degrada ani troppo le dure sono state una conseguenza di questa siete se cmq si cambia chi fa le strategie credo che cambi poco perché si affidano sempre agli algoritmi e nessuno guarda quello che succede in pista
Lo scenario per fare un solo pit stop era media-dura, questo scenario è stato seguito solo da Alpine che alla fine ha chiuso mantenendo le loro posizioni originarie.
 
La gomma Hard faceva davvero schifo...alla fine sia Alpine che Bottas giravano su 1' 24 / 1' 25. Prendevano 2 secondi a giro perfino dalle Aston Martin ( e ho detto tutto...)
 
A seguito dell'annuncio di Alonso sembra scontato l'annuncio di Piastri in Alpine per la prossima stagione.
Tutto questo significa che anche nel 2023 potremo goderci Nicolas Latifi in F1? tutti i fan lo sperano ardentemente
 
ieri abbiamo assistito all'ennesima strategia degli stolti da parte della Ferrari, decidendo di far montare a Leclerc le gomme dure, dove è ben risaputo che le gomme dure, con pista fredda e sessa pista che è piena di curve, non sono mimimamente adatte, e l'Alpine era la cartina di tornasole riguardo ciò
poi al primo pit stop, bisognerebbe SEMPRE smarcare l'obbligatorietà delle gomme
la Ferrari purtroppo non è nuova ad orrori (ripeto, orrori) nelle strategie, e ieri ci è ricascata, forse non avrebbe vinto la gara, però forse il podio si poteva salvare, e se questi gravi errori di strategia dovessero persistere, beh, qualche testa a mio avviso dovrebbe saltare, perchè il mondiale anche per questo motivo è ormai perso
 
A quando vedremo montare le gomme da bagnato sulla Ferrari con pista asciutta, cielo sereno, sole battente e 30 gradi? :D

Lungi da difendere la Ferrari ma non mi è mai piaciuta la regola che obbliga ad usare almeno due tipologie di gomme diverse. Sembra quasi fatta perché così la Pirelli può fare anche andare delle gomme che senza quella regola nessuno userebbe. Senza l'obbligo ieri con gara regolare avrebbero usato tutti le gialle con due soste salvo qualche azzardo per pochi giri di chi aveva le rosse nuove.
 
In Ferrari chi è a coordinare e dirigere lo sviluppo tecnico? E le strategie in pista? Così posso conoscere le fattezze di una certa bambola di pezza

In entrambi i casi Binotto credo, sullo sviluppo tecnico sta facendo un ottimo lavoro, per nulla invece come team principal
In RedBull vedi i due ruoli ben definiti, sviluppo tecnico Newey e gestione della squadra affidata da sempre a Horner, basta che ognuno faccia il proprio mestiere
 
Allora se guardi tutti quelli che avevano medie e rosse anno cambiato più ho meno nello stesso monto con due tre giri di differenza molto probabilmente la pista non più gommata visto le varie volte che a piovuto ha degradato prima le gomme

Peccato che Leclerc stesso abbia chiesto di allungare lo stint sulle gialle che gli andavano così bene da fargli superare e staccare Russel mentre Binotto ha confermato che la chiamata servisse a coprire su Verstappen.
 
Che poi "coprire" di solito vuol dire usare la stessa strategia... quindi manco hanno coperto

In entrambi i casi Binotto credo, sullo sviluppo tecnico sta facendo un ottimo lavoro, per nulla invece come team principal

Allora semplicemente gli va tolto il ruolo per cui è palesemente inadeguato lasciandogli fare ciò che sta facendo bene
 
E allora non copri, se non sei nelle condizioni di farlo. Però, come ho detto subito, non ho ascoltato il commento ma solo visto le immagini. Su telefono appoggiato ad un bicchiere a tavola
 
Io penso che se Leclerc allungava entrambi gli stint con la gialla (che vuol dire fermarsi tipo al 25esimo giro e al 50esimo) per poi mettere la soft poteva non solo salvare il secondo posto come dicono, ma anche giocarsi la vittoria con Verstappen che ha fatto un'ultimo stint molto più lungo per via dell'undercut
Stessa cosa doveva fare Sainz che invece si è fermato ancora prima di Leclerc, addirittura al 18esimo giro, a quel punto tocca allungare gli altri due stint dovendo usare per forza la soft che degrada più in fretta, ed era quindi inevitabile soffrire nel finale
Quindi anche su Sainz la strategia è stata abbastanza cannata
 
Io penso che se Leclerc allungava entrambi gli stint con la gialla (che vuol dire fermarsi tipo al 25esimo giro e al 50esimo) per poi mettere la soft poteva non solo salvare il secondo posto come dicono, ma anche giocarsi la vittoria con Verstappen che ha fatto un'ultimo stint molto più lungo per via dell'undercut
Stessa cosa doveva fare Sainz che invece si è fermato ancora prima di Leclerc, addirittura al 18esimo giro, a quel punto tocca allungare gli altri due stint dovendo usare per forza la soft che degrada più in fretta, ed era quindi inevitabile soffrire nel finale
Quindi anche su Sainz la strategia è stata abbastanza cannata
Ma dipende da cosa me si usurano le gomme perché la pista con la pioggia non era granché gommata
 
...ho visto il video , mi immaginvao chissà quale domande e quale grinta avesse usato verso il TP, ho notato soltanto una domanda normale ma poi subito scusandosi per averla fatta con un tono remissivo..

A meno che mi sia perso qualche altro video ho notato soltanto la solita tarantella del tu per il mantenimento delle interviste.....
Devi seguire tutte le interviste di Vanzini a Binotto, a partire da quello di sabato dopo le qualifiche che ho citato tante volte, ma soprattutto quelle dello scorso anno.
Vanzini é stato redarguito dal team Ferrari e probabilmente dai suoi stessi superiori per essere stato altamente critico nei confronti di Binotto. Il suo "Date una macchina a Leclerc" ha infastidito Binotto, al punto che questi é sempre stizzito a ogni domanda di Vanzini, che anche quando cerca di fargli domande scomode sembra quasi chiedergli scusa.
É vergognoso che Binotto abbia preteso la CENSURA su Vanzini.
Io l'ho sottolineato molte volte lo scorso anno, ora forse lo stanno capendo tutti
 
Io sono stizzito da ogni telecronaca di Vanzini, semplicemente perché è irritante ed incompetente. Non è escluso che Binotto possa esserlo per lo stesso motivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso